Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: action cam

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di gio78
    Data Registrazione
    24/04/2011
    Località
    Lugano - Svizzera
    Messaggi
    35

    action cam

    ciao a tutti, quest'estate volevo fare un bel viaggetto in moto fino a capo nord e vorrei riprendere il tutto con un action cam montata sulla moto. Sul mercato ne ho trovate diverse ma non trovo qualcosa come la voglio io.
    Io vorrei che fosse impermeabile e che si potesse mettere un hard disk sotto la sella per evitare di continuare a cambiare tutte le volte la schedina sd. Praticamente collegata fissa alla moto,che stia sempre accesa dal momento che parto a quando mi fermo,alimentata direttamente così non c'è il problema di autonomia e batterie.
    Qualcuno è a conoscenza di qualcosa di simile? Chi mi aiuta, sto impazzendo
    Grazie a tutti
    i gusti son gusti, diceva il gatto leccandosi il c..o

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    da come hai descritto più che una cam ti serve un carrellino su cui caricare un server................scherzi a parte, forse ti conviene valutare la possibilità di scaricare la scheda col filmato giornaliero su qualche sito o servizio tipo dropbox, in modo che usi una sola scheda max due, penso che sul percorso una volta attraversati i confini di questa italia da 4° mondo troverai facilmente luoghi di sosta dove poter ususfruire di servizio internet e fare l'operazione di stoccaggio
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di gio78
    Data Registrazione
    24/04/2011
    Località
    Lugano - Svizzera
    Messaggi
    35

    action cam

    L'ho pensato anche io, ma il problema è che non sono così sicuro di trovarne. Vorrei partire ed andare sul sicuro. Però quella del carrellino x il server era bella
    i gusti son gusti, diceva il gatto leccandosi il c..o

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di h4ckm3n
    Data Registrazione
    16/08/2011
    Messaggi
    30

    action cam

    Hdd sdd xkè i colpi rovinano gli hdd normali... E non oso immaginare se arrivi sotto casa e acchiappi un dosso un pó più veloce e l'hdd che è in scrittura si rompe!!! Meglio 10 sd da 32gb l'una!!!!

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,313
    Considerato che parli di un viaggio che durerebbe più di un paio d'ore al giorno hai idea di quanti tetrabyte ti servono ? se poi fai video in hd ...Non ne immagini
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896

    action cam

    Se sai come funziona un HDD capisci che hai detto una amorevole "minkiata" Se hanno messo le SD come supporto ci sarà ben un perchè . No? Usale .
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di gio78
    Data Registrazione
    24/04/2011
    Località
    Lugano - Svizzera
    Messaggi
    35
    a dire il vero pensavo a quelli a stato solido, che dovrebbero essere senza parti in movimento, e che quindi non dovrebbero avere il problema delle vibrazioni....ma non sono un tecnico quindi potrei anche aver detto una minchiata
    il problema della sd è che sei molto limitato con la durata della registrazione. >Penso che tra andare e tornare saranno tranquillamente più di 100 ore di viaggio, quindi non so quante sd dovrò portarmi dietro per registrare il tutto...
    i gusti son gusti, diceva il gatto leccandosi il c..o

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896

    action cam

    No dai ... con 100 ore di girato ci diventi pazzo a montarle. In tre settimane di viaggio penso sia ragionevole non superare le 10 ore (esagerando) che sono poi 30m al giorno. Il filmato finale non deve superare quelli di un film, altrimenti chi riuscirà a vederlo tutto senza odiarti?
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di gio78
    Data Registrazione
    24/04/2011
    Località
    Lugano - Svizzera
    Messaggi
    35

    action cam

    Chiaramente dopo al momento del montaggio taglierò drasticamente. Ma voglio essere sicuro di non perdermi nulla... L'estate scorsa ho fatto la Croazia e ogni tanto mi fermavo a fare delle foto, ma ho il rimpianto che certe cose non le ho fotografate perché altrimenti non avrei mai finito il giro o perché impossibilitato a fermarmi. Vorrei evitare di rifare la stessa cosa. Comunque a parte il lato tecnico del disco rigido che da quel che ho capito non è fattibile, se qualcuno ha qualche action cam da consigliarmi ben venga
    i gusti son gusti, diceva il gatto leccandosi il c..o

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di raven
    Data Registrazione
    08/03/2011
    Località
    Cinisello Beach
    Età
    61
    Messaggi
    36
    Da quello che mi risulta nessuna action cam ha la possibilità di connettersi con un hd esterno. La porta mini usb presente serve per dialogare con un pc ed in questo caso la cam viene vista come se fosse una periferica. Credo che un problema simile ci sia anche per le varie videocamere che registrano su disco/scheda SD. L'unica soluzione sembra essere quella che già ti hanno consigliato di scaricare di volta in volta quello che hai registrato.
    Aggiungici poi che gli SSD hanno ancora prezzi stratosferici tenendo conto delle capacità che offrono in termini di memoria.....
    Un saluto
    Raven - Cinisello Beach (MI) - FZ1N 2011 "Alma Negra" km 25.000eciccioli...
    ex TDM900 '04 km 75.000 - ex TDM850 '99 km 63.000 - ex XTZ660 '91 km 25.000
    Why jog when you can jig?

Discussioni Simili

  1. At-26 Action camera full hd
    Di Barone nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/12/2010, 13:39
  2. Air Action Vigorsol
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 14:59
  3. MaZzinga in action a Lombardore
    Di MaZzinga nel forum Pista
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/10/2005, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •