Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Abs obbligatorio per le moto dai 125 da gennaio 2016

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Io non ho mai dato botte per la "panic stop" se non 1 o 2 sul ghiaccio. Quindi per me non vedo la necessità di un ammenicolo in più.

    Resta un dato di fatto che è un sistema che agisce solo al bloccaggio della ruota, quindi influisce talmente poco sulla guida standard che non vedo problemi ad adattarmi a questa normativa. La prossima moto la prenderò con abs.

    @chain si parla che sarà obbligatorio per le nuove prodotte nel 2016 metti anche che lo mettessero obbligatorio per tutte le moto nel 2020 (non esiste ancora un kit aftermarket quindi per ora è improbabile come legge)... credo che una moto del 2006 con 15 anni di vita (e parecchia pista per l'uso che ne vuoi fare) si possa anche cambiare anche prima o passarla ad uso solo pista... no?
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  2. #12
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    Se gli abs seguono la filosofia degli ultimi periodi come settaggio di intervento, possono montarlo tranquillamente anche sulle supersportive, se sai guidare non interviene, se non sai guidare magari una manina te la da...

    Sul mio suzuki gsx1250 f è di serie, ma sembra di non averlo, interviene rarissimamente e veramente quando esagero o il grip è prossimo allo zero.

    Anzi con quel motore gradirei pure un controllo di trazione
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da Chain Visualizza Messaggio

    Ma la cosa bella è che il nostro governo, ha ben pensato di riunirsi e tentare di approvare entro il 18 dicembre 2012 (quindi OCCHIO) il cosiddetto "decreto sviluppo" che prevede l'adozione della normativa europea a partire da quella data...
    Per cui se viene approvata...Io dal 18 dicembre di quest'anno divento ufficialmente fuori legge con la mia bimba... :banghead:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    non è esattamente così...
    da motociclismo:
    Peccato che entro il 18 dicembre il Parlamento italiano dovrà approvare il “decreto sviluppo” che contiene una regolamentazione della materia ABS del tutto diversa. In pratica l’Italia vuole l’ABS obbligatorio (come optional) per tutti i veicoli dai 125 cc in su. E da subito! Cliccate qui per leggere l’articolo in cui vi diamo i dettagli e vi spieghiamo perché è un’assurdità (il fatto che alcune moto, come la KTM Duke 125 della foto, arriveranno fin dal 2013 con l'ABS, non significa che tutti i costruttori siano in grado con uno schiocco di dita di implementtare la tecnologia dell'anti bloccaggio su tutti i propri modelli...).
    http://www.motociclismo.it/abs-obbli...gge-moto-53589
    my bar carruozzo&macerone

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Ecco la bella pensata italiana

    http://www.motociclismo.it/abs-per-t...ito-moto-53547

    Non c'è nulla da fare, a livello di coglionaggine i nostri politici sono i numeri uno !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #15
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    siete sempre un pelino drastici però

    Al fine di innalzare i livelli di sicurezza dei motociclisti, è obbligatoria l'offerta su tutti i veicoli di nuova immatricolazione a due o tre ruote e di cilindrata pari o superiore a 125 centimetri cubi, tra le dotazione opzionali a disposizione dell'acquirente, di sistemi di sicurezza e di frenata avanzati (ABS), atti ad evitare il bloccaggio delle ruote durante la frenata”.

    mi spiego meglio....vai a comprare un liberty 300.......è senza abs....lo vuoi con l'abs? ok, ti dichiaro che negli optional c'è la possibilità di montarlo...consegna? inizio 2016....lo vuoi ancora? no? ok...allora posso venderti questo senza abs



    non è neppure in contrasto con la normativa europea
    Arrivederci e grazie

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di coccia
    Data Registrazione
    18/03/2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    ... ti dichiaro che negli optional c'è la possibilità di montarlo...
    però per metterlo tra gli optional comunque devono omologarlo per quel mezzo, quindi se ad oggi non c'è tra gli optional, non puoi immatricolare la moto.

    comunque il problema non si pone, o meglio si pone per 1 settimana, dato che vogliono cambiare quel comma, insieme a quello dei pnuematici invernali, con la finanziaria.

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da coccia Visualizza Messaggio
    comunque il problema non si pone, o meglio si pone per 1 settimana, dato che vogliono cambiare quel comma, insieme a quello dei pnuematici invernali, con la finanziaria.
    E' già stata bocciato
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di coccia
    Data Registrazione
    18/03/2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente Scritto da Jordywild Visualizza Messaggio
    E' già stata bocciato
    forse mi sono espresso male,
    io intendevo quello relativo all'uso esclusivo dei pnuematici invernali, che era ed è ancora nel disegno di legge di conversione del decreto crescita.
    lo votano domani alla camera

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Se non sbaglio la parte relativa all'obbligo dei pneumatici invernali è stata eliminata dal testo che deve essere approvato.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di coccia
    Data Registrazione
    18/03/2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la parte relativa all'obbligo dei pneumatici invernali è stata eliminata dal testo che deve essere approvato.

    Lamps
    guarda dovrebbe essere l'articolo 8, comma 9-quater, ed essendo stato approvato dal senato, per modificarlo dovrebbe essere elimiato dalla camera, e ciò comporterebbe il transito del provvediemnto di nuovo al senato. Non so se riuscirebbero con i tempi

Discussioni Simili

  1. La top 100 moto gennaio / luglio 2016
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26/08/2016, 15:28
  2. Classifica vendita gennaio 2016
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/02/2016, 16:28
  3. Motor Bike Expo - Verona, 23 gennaio 2016 (10 anni di Club Ufficiali Yamaha)
    Di olitour nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 26/01/2016, 00:13
  4. Mercoledì 20 gennaio da ciapa la moto!
    Di Bovolone nel forum FazerLombardia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/01/2016, 14:40
  5. Apertura stagione 2016 uscita Domenica 10 Gennaio !
    Di bieddu nel forum FazerSicilia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/01/2016, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •