Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: manutenzioni varie...

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565

    manutenzioni varie...

    oggi ho finalmente concluso la manutenzione annuale... fino ad ora mi sono sempre appoggiato a una officina di fiducia che recentemente si è visto invece che la mia fiducia era mal riposta... quindi è la prima vera manutenzione che la moto riceve e di cui si è veramente fatto tutto quello che dico. sulle precedenti non saprei, e preferirei non approfondire, facciamo finta che sia come se ci fosse stato solo un cambio olio...
    la moto è un 2000, e questo è il quarto anno che è in mio possesso. l'ho presa con pochissimi chilometri, meno di 4000, adesso ne ha un 20000 abbondanti.
    ho iniziato dalla parte più divertente, cioè i collettori cotti e crepati, e ne approfitto per ringraziare gab e fumo per le guide allo smontaggio dei carburatori. poi filtro aria, candele, pastiglie davanti e dietro, tutte in condizioni pietose (e alcune dovrebbero avere molto meno di 20k di chilometri..). e già che mi è finito in casa un terminale (della fu ina di bender) ce l'ho messo su.

    fin qui quello già fatto; rimane da fare il cambio dell'olio e relativo filtro, che ho già in casa. voi come avete fatto? avete tutti in casa la chiave per filtro olio 90890-01469 prescritta da mamma yamaha? costa un botto? dove si può procurare lei o qualcosa che mi permetta di effettuare il lavoro, magari senza smontare i colettori della marmitta?

    oltre a quelli elencati, che altri lavoretti ci fareste a parte una energica pulizia (per la prima volta ho aperto il vano del pignone )? con il relativamente poco che ho fatto sino ad ora già il motore a orecchio gira bello tondo meglio di prima

    per dargli una passata di vacuometro, cosa indispensabile a questo punto, aspetto la primavera (e il riattivamento del mezzo ora in pausa assicurativa) sperando di trovare qualche anima pia che lo possiede già che me lo presti e/o me ne conceda l'uso in qualche modo

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    oggi ho finalmente concluso la manutenzione annuale... fino ad ora mi sono sempre appoggiato a una officina di fiducia che recentemente si è visto invece che la mia fiducia era mal riposta... quindi è la prima vera manutenzione che la moto riceve e di cui si è veramente fatto tutto quello che dico. sulle precedenti non saprei, e preferirei non approfondire, facciamo finta che sia come se ci fosse stato solo un cambio olio...
    la moto è un 2000, e questo è il quarto anno che è in mio possesso. l'ho presa con pochissimi chilometri, meno di 4000, adesso ne ha un 20000 abbondanti.
    ho iniziato dalla parte più divertente, cioè i collettori cotti e crepati, e ne approfitto per ringraziare gab e fumo per le guide allo smontaggio dei carburatori. poi filtro aria, candele, pastiglie davanti e dietro, tutte in condizioni pietose (e alcune dovrebbero avere molto meno di 20k di chilometri..). e già che mi è finito in casa un terminale (della fu ina di bender) ce l'ho messo su.

    fin qui quello già fatto; rimane da fare il cambio dell'olio e relativo filtro, che ho già in casa. voi come avete fatto? avete tutti in casa la chiave per filtro olio 90890-01469 prescritta da mamma yamaha? costa un botto? dove si può procurare lei o qualcosa che mi permetta di effettuare il lavoro, magari senza smontare i colettori della marmitta?

    oltre a quelli elencati, che altri lavoretti ci fareste a parte una energica pulizia (per la prima volta ho aperto il vano del pignone )? con il relativamente poco che ho fatto sino ad ora già il motore a orecchio gira bello tondo meglio di prima

    per dargli una passata di vacuometro, cosa indispensabile a questo punto, aspetto la primavera (e il riattivamento del mezzo ora in pausa assicurativa) sperando di trovare qualche anima pia che lo possiede già che me lo presti e/o me ne conceda l'uso in qualche modo
    CAPISC'AMMè
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    CAPISC'AMMè
    eh si cercavo volontari
    per il resto ho agito bene?

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Benissimo
    se ti fa piacere il gruppo ligure si vede sul bracco domenica...vedi nella sezione ligure
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Massì, a Primavera fatti un giro da queste parti che si mette al lavoro il bimbo qui sotto...

    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di GiuS2
    Data Registrazione
    19/10/2012
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Massì, a Primavera fatti un giro da queste parti che si mette al lavoro il bimbo qui sotto...



    Sembra il cruscotto di un sommergibile!!!

    E io che mi sentivo avanti quando ho comprato la dinamometrica wurth 40-200nm...a proposito se a qualcuno della zona (o che passa di qui) dovesse servire sto a disposizione.
    ​Giulio - Yamaha Fz6 S2 '08 - BELIN......

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Massì, a Primavera fatti un giro da queste parti che si mette al lavoro il bimbo qui sotto...

    troppppppppo bello!!!! ps se poi hai ancora quel filtro d'aria...

    @fox: sono appiedato ancora per un po' peccato che il bracco ce l'ho dietro casa o quasi...

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Profeta
    Data Registrazione
    24/07/2012
    Località
    Genova (ZENA)
    Età
    48
    Messaggi
    776

    manutenzioni varie...

    Ora non so in che posizione sia messo il filtro olio sulla tua moto,se non hai una chiave classica per smontare il filtro,puoi prendere un bel cacciavite grosso lo pianti dentro al suddetto,e poi giri...tanto una volta che e mollo lo sviti a mano tranquillamente,come d'altronde lo devi stringere lo stringi sempre solo cin la mano,p.s.ricordati del classico filo d'olio sulla guarnizione del filtro...
    1 Fazer AlpiTur 12 2 Fazer Nazionale 12/13 1 Fazer Emiliguria 13 1 Fazer Toscana 13 1 Fazer Dolomitico 13 1 Fazer Sorriso 13

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    quindi basta avvitarlo a mano? il filtro è posto tra i colettori dello scarico, con la mano non ci si arriva benissimo ma ce la si pò fare...
    quindi secondo voi sono a posto?

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Mah?! Avvitare il filtro olio a mano non mi sembra una grande idea...va bene anche una "chiave a cinghia" (non so se è il nome giusto) per stringerlo.

    Intendo una cosa *tipo* questa

    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

Discussioni Simili

  1. [FZS 600] elenco manutenzioni (aggiornato30/11/2009)
    Di Angelo nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 29/03/2021, 14:34
  2. cerco libretto uso e manutenzioni fazer s2
    Di jon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/08/2008, 14:01
  3. RICHIESTE VARIE
    Di erman67 nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/06/2006, 08:23
  4. Varie domande su: FZ6 -N
    Di dn35247 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09/11/2005, 23:16
  5. [FZ6-S] Manutenzione & varie....
    Di MKTAMA nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/05/2005, 09:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •