Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98

Discussione: Help!!batteria sempre a terra

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    se ma se non esegue le prove col tester che gli ho chiesto più sopra vnon saprà mai se ha qualche problema alla moto......
    Arrivederci e grazie

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Data Registrazione
    26/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    61
    Messaggi
    189
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    se ma se non esegue le prove col tester che gli ho chiesto più sopra vnon saprà mai se ha qualche problema alla moto......
    Visto che il problema è stato risolto dal meccanico e non da me, immagino che questi abbia preventivamente fatto le dovute verifiche con il tester. Non volevo certo suggerire di cambiare un pezzo a caso.

  3. #13
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Ma per rilevare una dispersione che mandi a terra la batteria in un paio di giorni, che sensibilità deve avere la pinza?

    Se faccio il "conto della serva", una batteria di 10 Ah in una 50ina di ore dovrebbe avere una corrente di scarica di 0,2A, quindi anche un baracchino come questo: http://www.websrl.com/strumentazione...le-dt-266.html dovrebbe essere sufficiente. Corretto?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #14
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    Visto che il problema è stato risolto dal meccanico e non da me, immagino che questi abbia preventivamente fatto le dovute verifiche con il tester. Non volevo certo suggerire di cambiare un pezzo a caso.
    era per luca77
    Arrivederci e grazie

  5. #15
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Ma per rilevare una dispersione che mandi a terra la batteria in un paio di giorni, che sensibilità deve avere la pinza?

    Se faccio il "conto della serva", una batteria di 10 Ah in una 50ina di ore dovrebbe avere una corrente di scarica di 0,2A, quindi anche un baracchino come questo: http://www.websrl.com/strumentazione...le-dt-266.html dovrebbe essere sufficiente. Corretto?

    è meglio usare il tester per queste cose, lo inserisci tra polo positivo e cavo del positivo, chiaramente sul tester selezioni il campo si misurazione giusto
    Arrivederci e grazie

  6. #16
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Nello60
    Data Registrazione
    28/10/2012
    Località
    Turi
    Età
    63
    Messaggi
    844
    80 euri !!!!!!!!! C'è crisi ragazzi.... c'è crisi e tanti ma proprio tanti ne approfittano
    Ultima modifica di Nello60; 15/01/2013 alle 10:12
    Nazionale Norcia 2013 - AlpiMitico 2014 - FazerSud 2015 - FazerDolomitico 2016 - AlpiMitico 2017 - 17°Nazionale Campodonico di Fabriano 2018 - 3° FazerSardegna 2023



  7. #17
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Ciao Raga,

    ho bisogno del vostro aiuto perchè io di batterie, voltaggi e impianti elettrici ci capisco quanto Motorana di curve!

    Batteria Yuasa montata a marzo dell'anno scorso
    con cui ho fatto POCHISSIMI km (ca. 900 ) e che mi ha lasciato a piedi svariate volte.
    L'ultima volta proprio ieri pomeriggio: dopo l'intero weekend attaccata al Lidlcoso, ieri mattina è partita senza problemi.
    Ma 8 ore dopo ho dovuto accendere a spinta.

    Ieri sera l'ho smontata e portata da un elettrauto che l'ha attaccata ad un tester professionale:
    il voltaggio risultava ok (infatti sia il mio Lidlcoso che il suo Ctek ca. 30 sec. dopo averli collegati collegati segnavano carica "full")
    ma lo spunto era scarsissimo: segnava 47A, quando dovrebbe arrivare intorno ai 200

    Poco fa l'ho rimontata ed il tester mi dava 12.75V

    Ho girato la chiave: quadro, check, pompa benza e clacson sono ok
    ma non ha la forza per accendere e se insisto con lo start il relè mi fa le pernacchie!
    A spinta parte subito e non da nessun tipo di problema.

    Ora, visto che la batteria è da cambiare,
    vorrei capire quali prove posso effettuare da solo per verificare se ci sono dispersioni/assorbimenti strani.
    Non vorrei comprare una batteria nuova di pacca... e dover buttar via anche quella dopo pochi mesi!

    Io ho un normalissimo tester/multimetro identico a questo => http://mla-s1-p.mlstatic.com/multime...770_9761-F.jpg
    ma avrei bisogno delle vostre spiegazioni per capire come effettuare le misurazioni qui sotto.

    Citazione Originariamente Scritto da Nello60 Visualizza Messaggio
    A moto spenta stacca il polo positivo ed inserisci il tester controllando l'assorbimento di tutto l'impianto elettrico della moto.
    quindi stacco il cavo + (rosso) dalla batteria
    imposto il tester su 20V ?
    cavo nero tester => dove devo misurare ???
    cavo rosso tester => dove devo misurare ???
    Che valori dovrei leggere per capire se è ok o se c'è qualcosa che non va?


    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    è meglio usare il tester per queste cose, lo inserisci tra polo positivo e cavo del positivo, chiaramente sul tester selezioni il campo si misurazione giusto
    Kì ma per questa misurazione il tester come lo devo impostare? Mi spieghi step by step per favore?.... come se stessi parlando di faiga con Adry!

    GRAZIE mille per l'aiuto!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  8. #18
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Stacchi batteria
    Imposti lettura ampère
    Puntale rosso al cavo del più che hai staccato
    Puntale nero al polo positivo fella batteria
    Sul tester leggi l'assorbimento che hai in quel momento

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko
    Arrivederci e grazie

  9. #19
    baldino
    Guest

    Help!!batteria sempre a terra

    Batteria in corto (1 elemento rotto) da cambiare

  10. #20
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Batteria e cavo devono restare staccati, collegati solo attraverso il tester e i suoi cavetti

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Batteria YUASA con meno di 1 anno SEMPRE A TERRA
    Di korvus74 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/03/2013, 18:54
  2. batteria a terra
    Di luca75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/01/2008, 19:24
  3. [FZS600] Batteria a terra
    Di ReX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/12/2007, 20:24
  4. [FZ6 FAZER S2] Batteria a terra help
    Di paperinik2k nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 16:47
  5. [FZS600] Batteria a terra?
    Di Claudio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/10/2006, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •