Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Help!!batteria sempre a terra

  1. #1
    Luca77
    Guest

    Angry Help!!batteria sempre a terra

    Ciao a tutti...Ho un problema..la batteria della mia fazer 600 del 2005 non mi tiene la carica.L'ho sostituita 2 volte negli ultimi 3 anni.Dura una stagione poi koAmmetto che la uso poco ma stiamo impazzendo.La metto sotto carica e mi da che è carica poi giro il quadro e bzzzzzz...rumore maledettoHo portato 2 cavetti sotto sella perché l'ingegnere che ha progettato la posizione probabilmente era un appassionato di droghe....ma belle pesanti...Io è mio padre crediamo ci sia qualche dispersione...la prima batteria poteva essere difettosa...ma anche la seconda nooooo...La moto l'hanno scorso stesso problema,la prendo mi sparò circa 200km filati accendendo la a spinta...mi fermò e la batteria adesso è carica e tiene tutto il giorno...quindi carica!!!Mistero..qualcuno ha qualche idea...GrazieCiao

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di thenick
    Data Registrazione
    28/01/2009
    Località
    ai piedi del costo di Asiago
    Età
    42
    Messaggi
    453
    hai preso sempre la stessa marca di batteria?
    per vedere se hai una dispersione, stacca la batteria e vedi se ti va a terra con la stessa velocità di quando é montata sulla moto.
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein )
    L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede.(Arthur Schopenhauer)

  3. #3
    Luca77
    Guest
    Il problema e' che non crolla immediatamente....quando attaccò il caricatore alla batteria senza tirarla giù mi da segnale come fosse carica.Giro il quadro faccio per mettere in moto e bzzzz...non è possibile che 2 batterie su 2....ho sempre avuto moto nuove e mai avuto problemi di batteria,le tengo in garage...ma poi voglio dire,la batteria sostituita non può crollare dopo un anno..mio papà e pure elettricista e non riesce a capire....per questo ho scritto nella speranza fosse un difetto della moto...ho una vespa del 57 che parte al primo colpo e questa si comporta così...bo....unico proprietario,ho fatto 25000 km pochissimi...grazie comunque....e se la foto e del vostro bimbo/bimba complimenti..io ho una bimba di 4 anni e per questo motivo i km sono fermi...ma mi spiace venderli perché per il resto e una moto facile come una bicicletta e di poco costo di gestione,ma così mi da solo rabbia!!





    QUOTE=thenick;7814705]hai preso sempre la stessa marca di batteria?
    per vedere se hai una dispersione, stacca la batteria e vedi se ti va a terra con la stessa velocità di quando é montata sulla moto.[/QUOTE]

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    se attacchi una batteria supplementare ai due cavetti che hai messo la moto parte o continua il bzzzzz?

    che tensione hai alla batteria a moto spenta?
    che tensione hai alla batteria a moto accesa?
    che tensione hai alla batteria quando senti il bzzzzz?
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di thenick
    Data Registrazione
    28/01/2009
    Località
    ai piedi del costo di Asiago
    Età
    42
    Messaggi
    453
    ottimo consiglio. certo che é strano come guaio.
    per dirti, io ho il cbr fermo da luglio 2011,senza aver mai attaccato il mantenitore eppure parte al primo colpo
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein )
    L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede.(Arthur Schopenhauer)

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Nello60
    Data Registrazione
    28/10/2012
    Località
    Turi
    Età
    63
    Messaggi
    844
    Citazione Originariamente Scritto da Luca77 Visualizza Messaggio
    Il problema e' che non crolla immediatamente....quando attaccò il caricatore alla batteria senza tirarla giù mi da segnale come fosse carica.Giro il quadro faccio per mettere in moto e bzzzz...non è possibile che 2 batterie su 2....ho sempre avuto moto nuove e mai avuto problemi di batteria,le tengo in garage...ma poi voglio dire,la batteria sostituita non può crollare dopo un anno..mio papà e pure elettricista e non riesce a capire....per questo ho scritto nella speranza fosse un difetto della moto...ho una vespa del 57 che parte al primo colpo e questa si comporta così...bo....unico proprietario,ho fatto 25000 km pochissimi...grazie comunque....e se la foto e del vostro bimbo/bimba complimenti..io ho una bimba di 4 anni e per questo motivo i km sono fermi...ma mi spiace venderli perché per il resto e una moto facile come una bicicletta e di poco costo di gestione,ma così mi da solo rabbia!!





    QUOTE=thenick;7814705]hai preso sempre la stessa marca di batteria?
    per vedere se hai una dispersione, stacca la batteria e vedi se ti va a terra con la stessa velocità di quando é montata sulla moto.
    [/QUOTE]

    A moto spenta stacca il polo positivo ed inserisci il tester controllando l'assorbimento di tutto l'impianto elettrico della moto.
    hai qualche aggeggino montato? tipo presa usb 12volt o altro??
    Ciao
    Nazionale Norcia 2013 - AlpiMitico 2014 - FazerSud 2015 - FazerDolomitico 2016 - AlpiMitico 2017 - 17°Nazionale Campodonico di Fabriano 2018 - 3° FazerSardegna 2023



  7. #7
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    che marca è la batteria? io ho avuto lo stesso problema sula moto da pista, batteria nuova "marca **** pochi euro", una pistata in settembre (in cui non ho mai usato l avviamento elettrico per via di un filo scollegato) e a novembre a batteria scollegata dalla moto era scesa a 3v quindi irrecuperabile.
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Se hai una dispersione sarebbe più facile controllare con una pinza amperometrica, tutto collegato, moto spenta e vedi subito. Il fatto di usarla poco non gioca a favore...

    Devi però usare un carica batteria adeguato altrimenti te la sfonda lui quando la carica. Questione di Ampere.

    Poi certo, la marca ha la sua importanza... e tutto sommato se stai sul low cost ci potrebbe stare di aver preso due ciucchi... quì fuori stagione ho preso una batteria per lo sputer con la stessa sigla di quella della moto per 24 neuri... Non mi aspetto grandi cose...
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #9
    Luca77
    Guest
    Be...innanzitutto grazie a tutti per le risposte....adesso l'ho tirata giù e domani la porto dove l'ho comprata..onestamente non è originale ma l'ho pagata 80 euro...non l'ho fatto per risparmiare ma perché l'ho sostituita io e mi sembrava non necessario portarla dal mio meccanico...ma forse è stato l'errore più grosso che ho fatto da quando ho la moto!!!...era anche la prima volta che su tre moto nuove la batteria mi abbandonava....vi tengo aggiornati....ciao grazie ancora e buona Domenica

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Data Registrazione
    26/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    61
    Messaggi
    189
    Io ho avuto lo stesso problema con il Pegaso: cambiavo batterie in continuazione. Poi un collega mi ha detto che poteva trattarsi del regolatore di tensione. Sostituito il regolatore, risolto il problema.

Discussioni Simili

  1. Batteria YUASA con meno di 1 anno SEMPRE A TERRA
    Di korvus74 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/03/2013, 18:54
  2. batteria a terra
    Di luca75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/01/2008, 19:24
  3. [FZS600] Batteria a terra
    Di ReX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/12/2007, 20:24
  4. [FZ6 FAZER S2] Batteria a terra help
    Di paperinik2k nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 16:47
  5. [FZS600] Batteria a terra?
    Di Claudio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/10/2006, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •