Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Radiatore maggiorato R6

  1. #1
    Chain
    Guest

    Radiatore maggiorato R6

    Salve ragazzi,
    volevo un consiglio se potevate. Premesso che ho la motuzza che è sia da pista che da strada (per cui non ho centralina montata perché sennò mi pelano, ho collettori e catalizzatore, fari ecc... l'unica cosa che è diversa è il terminale dell'arrow con DB-killer estraibile che in pista sostituisco con un "falso" in modo da non dover sacrificare almeno il rumore), ho notato che d'estate quando il caldo picchia parecchio... beh... il radiatore fa MOLTA fatica a raffreddare l'acqua... la Yamaha ogni tanto si perde in queste cose... una R6 con uradiatore molto piccolo per il calore che sviluppa...vabè...
    per cui volevo montare un radiatore "maggiorato", ma non potendomela prendere comoda in larghezza, avevo pensato a qualcosa fatto su misura che prendesse verso il basso (spero di essermi spiegato per bene).
    Un domani quando farò la moto solopista sarà tutt'altra storia.. si cambiano gli scarichi completi e si mettono aperti e la moto respira meglio...ma per ora non posso.
    Qualcuno sa consigliarmi un sito online-negozio-omarino che li fa a mano?
    Grazie mille a tutti!!!
    LAMPS!

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Ciao non credo ti convenga molto chi fa radiatori su misura si fa pagare caro e non poco!!! se sei disposto a spendere un migliaio di € per un radiatore forse ti conviene prendere un'altra moto.. oppure provare a chiedere a chi ripara radiatori auto (oramai rari) che magari con un pò di pazienza e passione ti può far su qualcosa.. calcola che oramai i radiatori non ri riescono più a riparare perchè sono stampati e saldati con materiali poco propensi a saldature con innesti a pressione di resine! spero di esserti stato utile
    [IMG]

  3. #3
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,150
    Prova a vedere su un forum specifico se c'è qualcosa in vendita o almeno delle recensioni. Se è un problema reale non sarai il solo ad averlo e sicuramente troverai soluzioni già pronte
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Secondo me più che cambiare il radiatore può convenire comprare il kit di maggiorazione che ti permette di mantenere le stesse carene e altera di poco la faccenda:

    http://www.tamburinifactory.com/cata...roducts_id=979

    Non so se però è montabile sul tuo 2006 o se hanno un modello ad-hoc.

    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  5. #5
    Chain
    Guest

    R: Radiatore maggiorato R6

    Bravo homo piccius...Hai centrato il problema! Avevo proprio in mente una cosa del genere. Guardavo le foto delle moto gp, sbk, superstock...e vedevo sempre il radiatore che riempiva tutto lo spazio possibile all'interno della carena...e mi son detto: SI PUÒ...FAREEEEEEE! Il problema era come.... adesso bisogna sentire se lo fanno anche sulla 2006 o se quello è compatibile.

    ..e se sei incerto...tieni aperto!

  6. #6
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,150
    Finché ne vuoi dai 300€ in su su ebay: http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat...0r%206&_sop=15

    Poi ripeto, magari su un forum dedicato (R6 o daidegas) trovi qualcuno che sta rimettendo la moto stradale e che lo vende usato a meno
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Cupolino maggiorato Fazer!!!
    Di loziosem nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/09/2013, 07:19
  2. cupolino maggiorato per maggiore stabilità...
    Di grimpeur nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/08/2011, 20:56
  3. Fz1 Fazer. Cupolino maggiorato
    Di Antonio...62 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 11:04
  4. CUPOLINO MAGGIORATO X FAZER 600 06
    Di gb nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/07/2006, 18:51
  5. Help: cupolino maggiorato Fz6 Fazer
    Di Pito nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/03/2005, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •