Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 173

Discussione: Consumi reali FZ8

  1. #11
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Basta usare la seconda, la terza o la quarta (segna i 200, che bastano e avanzano).

    Io non sono mai andato a tutto gas in sesta.


  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Max 73
    Data Registrazione
    18/10/2011
    Località
    Monte Roberto
    Età
    50
    Messaggi
    40
    Sinceramente non sono mai salito più dei 21/22 km litro, andatura allegra ma senza esagerare. Credo si possa fare di meglio ma i 28 km litro mi sembrano tanti...

  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    Scusate ma ... come fate a fare tutti questi KM con un litro?
    Io ho fatto la prova proprio questa settimana : premetto che tutta la settimana ho usato la moto per fare il tragitto casa-lavoro e ritorno, in città a Milano.
    Ho fatto il pieno, percorso 237.7Km e rifatto il pieno con 15.75L, fatti due conti sono circa 15Km/L ... un pò pochini secondo quello che scrivete, no!?

    Ora la domandona : tutti i giorni percorro tra andata e ritorno 38Km in città (con traffico e semafori annessi), ho però la possibilità di fare la tangenziale (di Milano) però, tra andata e ritorno se ne andrebbero ben 74Km ... cosa mi conviene per risparmiare benza???
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  4. #14
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    non fai prima a fare un pieno usando la tangenziale e verificarlo?
    Arrivederci e grazie

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da celticstar Visualizza Messaggio
    Scusate ma ... come fate a fare tutti questi KM con un litro?
    Io ho fatto la prova proprio questa settimana : premetto che tutta la settimana ho usato la moto per fare il tragitto casa-lavoro e ritorno, in città a Milano.
    Ho fatto il pieno, percorso 237.7Km e rifatto il pieno con 15.75L, fatti due conti sono circa 15Km/L ... un pò pochini secondo quello che scrivete, no!?
    Io faccio i tuoi stessi km giornalieri, misto tangenziale e citta', e la mia media e' sui 14,5 km/l. Evidentemente a Milano si consuma di piu' che nelle altre citta'

  6. #16
    faser8brianza
    Guest
    bhe se fai la città con un esagerazione di semafori è giustificato un consume superiore parti e ferma riparti e riferma credimi consumano un delirio ma tutti i mezzi

  7. #17
    paoloerre
    Guest
    Non ho ancora dei dati in merito al traffico di Milano, perché non ci vado quasi mai. Posso però confermare che a velocità 5 punti....cioè limite + 39km/H e sul misto (senza code né troppi semafori) sono tranquillamente intorno ai 21/22 km./lt

  8. #18
    FULVIO
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da paoloerre Visualizza Messaggio
    Non ho ancora dei dati in merito al traffico di Milano, perché non ci vado quasi mai. Posso però confermare che a velocità 5 punti....cioè limite + 39km/H e sul misto (senza code né troppi semafori) sono tranquillamente intorno ai 21/22 km./lt
    Te lo appoggio paoloerre .....io su percorsi misti e tragitti casa lavoro,nella provincia di Torino,percorro tranquillamente i 20 /km lt ,se giro con la banda,come ieri sulle salite della Serra di Ivrea, riesco a fare i17/18 km lt ,in pista non so dirtelo ,ma conoscenti con la stessa nostra moto a Lombardore il circuito piu' vicino a noi dice di "scendere" sui 14/15 km lt,penso come girare in Torino tutti i giorni della settimana !? Comunque niente a che vedere con la sorella 1000,un nostro conponente della banda non riesce mai a superare i 17 /km lt ....150 cavalli e rapportature diverse .......Viva i Fazeristi,qualunque sia la provenienza e cilindrata bye bye Fulvio.

  9. #19
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    update

    settimana scorsa ho rifatto il pieno, sono andato un ufficio utilizzando la stessa strada, stessa andatura con una sola eccezione : un giorno solo (su 5 di lavoro) ho preso tangenziale, sia andata che ritorno.
    Alla fine della settimana ho fatto 243.8Km e rifatto il pieno con 14.55L, questo significa che ho avuto un consumo medio di 16.75L/Km.
    Direi che è un bel guadagno avendo utilizzato la tang. solo una volta su 5.
    Questa settimana ho deciso di utilizzarla sempre (quando possibile) e verificare il tutto.

    Vi tengo aggiornati.
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    new update :
    questa settimana ho fatto ben 286.7Km con un pieno, rabboccato ieri 14.73L;
    facendo due calcoli ho fatto 19.46Km/L, un bel salto direi (ho fatto solo tangenziale, un giorno soltanto mi sono concesso la città per una riunione).
    Quindi posso concludere che gli alti consumi sono dovuti al maledetto traffico milanese e tutti i suoi semafori.

    Detto questo però devo anche prendere atto di una cosa, raddoppiando i Km fatti in tangenziale per ogni tratto casa-lavoro e ritorno, non ho un effettivo guadagno, infatti se facessi solo tangenziale consumerei più di un pieno a settimana (cosa che non avviene in città).
    Il mio test alla fine non mi ha detto che in tangenziale risparmio sulla spesa di trasporto ma almeno ho capito che consumo meno (benzina e gioielli visto il calore della motina).

    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

Discussioni Simili

  1. km reali
    Di villus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/09/2011, 15:42
  2. Silenziosità caschi: dove trovare dati reali?
    Di alfaomega nel forum Abbigliamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23/08/2011, 17:32
  3. [naked FZ1/FZ6] velocita' reali
    Di stino76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/08/2009, 08:30
  4. F.C.E. Effetti reali.-
    Di Seven Speed nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/09/2007, 21:47
  5. Chiedo REALI differenze tra Fazer 600 e 1000
    Di ironwinder nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/05/2005, 19:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •