Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Fz1: Rimappare centralina standard o aggiungere PowerCommander?

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    se vuoi qualcosa simile alla powercommander puoi prendere la rapidbike evo. te la monti da solo ed è automappante quindi non serve mettere la moto sul banco, anche se si può ugualmente inserire mappe personalizzate. io non sono daccordo nel toccare la centralina originale, con quella aggiuntiva puoi riportare la moto in configurazione originale quando vuoi

    Si ma costa sempre tanto anche la EVO.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  2. #22
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/04/2009
    Località
    Pisa
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti consiglio un'altra cosa che forse non conosci. Io ho montato proprio questo inverno una centralina aggiuntiva chiamata RapidBike Easy che lavora bypassando il segnale della sonda lambda e di conseguenza fa "lavorare" la centralina originale ottimizzando l'erogazione. Costa sui 170€ e ti garantisco che sono ben spesi, oltretutto non devi portare la moto sul banco prova, cosa che montando la Powercommander devi fare. Proprio ieri l'ho montata pure sulla CBR600RR di un mio amico e anche lui conferma le mie stesse sensazioni di una moto piu' pronta nel salire di giri e che sembra piu' "piena" come erogazione. Io ti posso dire che domenica scorsa l'ho provata per la prima volta e ne sono rimasto entusiasta. Chiaro che la Powercommander e' un'altra cosa, ma chiaro pure che non dobbiamo iscriverci al mondiale SBK......
    Ciao a tutti! E' parecchio che non posto da queste parti, ma questo discorso sulla centralina mi sta incuriosendo.
    Tornando a bomba in argomento, se ho capito bene quello che dice stino76 la RapidBike Easy dovrebbe portare miglioramenti anche con lo scarico originale, giusto?

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da Ieger Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! E' parecchio che non posto da queste parti, ma questo discorso sulla centralina mi sta incuriosendo.
    Tornando a bomba in argomento, se ho capito bene quello che dice stino76 la RapidBike Easy dovrebbe portare miglioramenti anche con lo scarico originale, giusto?
    Eh si, di fatto ottimizza la carburazione.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente Scritto da Ieger Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! E' parecchio che non posto da queste parti, ma questo discorso sulla centralina mi sta incuriosendo.
    Tornando a bomba in argomento, se ho capito bene quello che dice stino76 la RapidBike Easy dovrebbe portare miglioramenti anche con lo scarico originale, giusto?
    si io l'ho montata con scarico e filtro originali ho solo tolto il precatalizzatore nei collettori. l'ho montata in alternativa dell'fce (c'è anche una discussione a riguardo) https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=264238 . i tecnici della DIMSPORT mi hanno detto che la easy è indicata più per la moto in configurazione originale, se si monta scarico e filtro meglio montare la evo. ci sono miglioramenti di erogazione (più lineare e corposa) soprattutto ai medi e bassi, ma per sapere se ci sono aumento delle prestazioni bisognerebbe salire sul banco. la cosa che ho notato (che è quella che mi interessava di più) è la totale scomparsa dell'on-off che anche se poco (la mia è del 2009) si sentiva quando si va tranquilli mentre se si tirano le marce a palla non si sente e i "starnuti" al cambio marcia. mi dava fastidio sentire sempre quel leggero ritardo del motore all'apertura del gas .
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    si io l'ho montata con scarico e filtro originali ho solo tolto il precatalizzatore nei collettori. l'ho montata in alternativa dell'fce (c'è anche una discussione a riguardo) https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=264238 . i tecnici della DIMSPORT mi hanno detto che la easy è indicata più per la moto in configurazione originale, se si monta scarico e filtro meglio montare la evo. ci sono miglioramenti di erogazione (più lineare e corposa) soprattutto ai medi e bassi, ma per sapere se ci sono aumento delle prestazioni bisognerebbe salire sul banco. la cosa che ho notato (che è quella che mi interessava di più) è la totale scomparsa dell'on-off che anche se poco (la mia è del 2009) si sentiva quando si va tranquilli mentre se si tirano le marce a palla non si sente e i "starnuti" al cambio marcia. mi dava fastidio sentire sempre quel leggero ritardo del motore all'apertura del gas .
    I tecnici ti dicono questo perche' la EVO costa il doppio....., ma se ci pensi un attimo la Easy secondo me va bene in quasiasi condizione dato che ottimizza la carburazione arricchendola o smagrendola e come si sa' una moto con scarico+filtro smagrisce. Chiaro che la EVO e' migliore, e anche una Golf e' meglio di una POLO, ma vanno bene entrambe pero'....
    Ultima modifica di stino76; 12/03/2013 alle 18:41
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  6. #26
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Ave
    Data Registrazione
    27/02/2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    10
    Vai di power commander 3.. usata la trovi a pochissimo.. ciao

  7. #27
    FazerItaliano Novello L'avatar di mirkofz1
    Data Registrazione
    29/09/2012
    Località
    sassuolo
    Età
    52
    Messaggi
    189
    ciao!! allora io fossi in te monterei o pc3 o rapid bike 3! x il semplice motivo che se in futuro vuoi fare ulteriori modifiche sei apposto!! io monto pc3 usb+modulo accensione e ti assicuro che la moto si trasforma!! ovvio che devi mettere in preventivo 120 150 euri x mapparla ma sono spesi bene!!

  8. #28
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    I tecnici ti dicono questo perche' la EVO costa il doppio....., ma se ci pensi un attimo la Easy secondo me va bene in quasiasi condizione dato che ottimizza la carburazione arricchendola o smagrendola e come si sa' una moto con scarico+filtro smagrisce. Chiaro che la EVO e' migliore, e anche una Golf e' meglio di una POLO, ma vanno bene entrambe pero'....
    non mi hanno detto che era meglio che prendessi la evo... ma che se avevo la moto originale mi bastava la easy, se invece avevo scarico e filtro consigliavano la evo. sicuramente con la easy va bene anche la tua moto tutta aperta, ma con la evo andrebbe ancora meglio.
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    non mi hanno detto che era meglio che prendessi la evo... ma che se avevo la moto originale mi bastava la easy, se invece avevo scarico e filtro consigliavano la evo. sicuramente con la easy va bene anche la tua moto tutta aperta, ma con la evo andrebbe ancora meglio.
    Di sicuro e' così, ma come ho gia' ripetuto mille volte non devo farci il mondiale SuperStock, gia' e' un razzo di suo e mi bastava qualcosa che compensasse lo smagrimento dovuto alle modifiche da me effettuate e con la Easy ho trovato quello che cercavo. Se volevo una super moto mi compravo direttamente l'R1......
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  10. #30
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/04/2009
    Località
    Pisa
    Messaggi
    94
    Scusate l'ignoranza, ma la rimozione del precatalizzatore dai collettori è un'operazione reversibile?
    Cioè, monto la RB Easy, provo. Ripulisco i collettori, provo. Decido se rimettere a posto i collettori o no, in considerazione del problema controlli stradali o anche solo per pacificare la coscienza (in caso la differenza tra precatalizzatore sì/no non fosse molto marcata).

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/07/2014, 02:51
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/04/2014, 18:29
  3. FZ1- altro sistema per rimappare la ECU
    Di kimiko nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/09/2013, 20:56
  4. [FZ1 Fazer] rimappare centralina del 2006 con 2008/2010
    Di alexfebbraio nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 28/03/2011, 16:05
  5. FZ6 - Rimappare la centralina originale?
    Di mikorm nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/05/2007, 23:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •