Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Fz1: Rimappare centralina standard o aggiungere PowerCommander?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Taki
    Data Registrazione
    22/02/2012
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    28

    Fz1: Rimappare centralina standard o aggiungere PowerCommander?

    Salve,
    il mio meccanico mi ha fatto venire i dubbi....ho un Fz1 Fazer con filtro aria BMC e silenziatore Akrapovic Street Legal Esagonale.
    Quello che ho ottenuto è una erogazione più fluida sicuramente oltre ad sound più racing: sulle prestazioni non saprei dire molto, anche se posso dire che mi sembra ai medi tira di più.
    Lui però mi consiglierebbe di mettere un ulteriore centralina PowerCOmmander che riesce a sfruttare questa configurazione, migliorando di molto le prestazioni, erogazione, combustione ecc...

    A parte il costo, sarei anche tentato mah...ho delle domande da porvi:

    1) non potrei rimappare la centralina originale al banco ed ottenre le stesse migliorie? nel caso, qualcuno sa se qualcuno in Toscana, zona Pisa/Firenze fa di queste modifiche?

    2) nel caso che seguo i consigli del meccanico e mi dissanguo di altre 400 euro, questa centralina dove viene posizionata? Ho letto grazie a voi nei forum di blocchi da parte della forestale o cmq forze dell'ordine, con tecnici che aprono la sella ecc.. Insomma con lo scopo di fare il femro del libretto, che chiaramante vorrei evitare. Si può eventualemnte nascondere da qualche parte? (anche se temo che se ne accorgono)

    3)se opto per il 2) l'eventuale viaggio che voglio fare in Francia, come siamo messi li a verifiche controlli ecc?

    Scusate la mia "ignoranza" in materia, quel poco che so leggo sui forum e sui consigli dei forum, quindi mi rimetto a voi, grazie ancora.

    P.S: per il Fazer Toscana parteciperò e spero di conoscere un po' di gente!!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Ciao, ti consiglio un'altra cosa che forse non conosci. Io ho montato proprio questo inverno una centralina aggiuntiva chiamata RapidBike Easy che lavora bypassando il segnale della sonda lambda e di conseguenza fa "lavorare" la centralina originale ottimizzando l'erogazione. Costa sui 170€ e ti garantisco che sono ben spesi, oltretutto non devi portare la moto sul banco prova, cosa che montando la Powercommander devi fare. Proprio ieri l'ho montata pure sulla CBR600RR di un mio amico e anche lui conferma le mie stesse sensazioni di una moto piu' pronta nel salire di giri e che sembra piu' "piena" come erogazione. Io ti posso dire che domenica scorsa l'ho provata per la prima volta e ne sono rimasto entusiasta. Chiaro che la Powercommander e' un'altra cosa, ma chiaro pure che non dobbiamo iscriverci al mondiale SBK......
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  3. #3
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    La rimappatura la fanno in pochissimi, io conosco solo il nome di Peppo Russo (del quale peraltro dicono meraviglie).
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Taki
    Data Registrazione
    22/02/2012
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    28

    Fz1: Rimappare centralina standard o aggiungere PowerCommander?

    Interessante Stino76, vero non la conoscevo questa opzione; vantaggi il prezzo, performance, montaggio dico bene? Svantaggi solo meno performante della power commander e al solito, qualcosa di illegale sotto la sella (credo)?

    Per BrividoBlu: cavolo allora deve essere difficile far rimappare la centralina originale...il vantaggio è che non sarei illegale, ma questo specie di guru è rintracciabile?

    E l'eventuale centralina aggiuntiva dove viene posizionata, nel sotto sella? O si può un po' nascondere, ma dove...mah...

    Grazie per ora, Taki

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    la rapidbike easy è piccola e si può nascondere bene. io l'ho sotto la mia sella a fianco della batteria.
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  6. #6
    faser8brianza
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Taki Visualizza Messaggio
    .........................il vantaggio è che non sarei illegale, ma questo specie di guru è rintracciabile?
    ...................
    qualsiasi modifica che tu fai atta ad incrementare potenza o semplicemente a modificare lo stato originale del veicolo sei fuorilegge non a caso se monti uno scarico aftermarket è corredato da certificato di omologazione

  7. #7
    faser8brianza
    Guest
    non so se Russo che dice Brivido è quello che c'è nella mia citta a monza se è lui è rintracciabilissimo ed è mooooooooto abile fidati te lo dico per esperienza di anni fa

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    non ho ancora letto di nessuno che abbia fatto fare lavori sulla FZ1 da peppo, mentre per la R1 c'è di tutto

    http://www.pepporusso.it/
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    faser8brianza
    Guest
    peppino è una garanzia

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da Taki Visualizza Messaggio
    Interessante Stino76, vero non la conoscevo questa opzione; vantaggi il prezzo, performance, montaggio dico bene? Svantaggi solo meno performante della power commander e al solito, qualcosa di illegale sotto la sella (credo)?

    Per BrividoBlu: cavolo allora deve essere difficile far rimappare la centralina originale...il vantaggio è che non sarei illegale, ma questo specie di guru è rintracciabile?

    E l'eventuale centralina aggiuntiva dove viene posizionata, nel sotto sella? O si può un po' nascondere, ma dove...mah...

    Grazie per ora, Taki
    Per ora dato che l'ho provata per un centinaio di km posso solo dire che ho trovato la centralina o meglio il modulo aggiuntivo molto positivo da tutti i punti di vista. Chiaro come ho gia' detto ieri che non stiamo parlando della Powercommander, ma per me e ripeto per me questo aggeggio e' l'uovo di Colombo, cioe' mi da da subito un bel riscontro, costa poco e si installa abbastanza velocemente, basta smontare il serbatoio e fissarla o sotto la sella pilota o come ho fatto io sotto la sella passeggero. Quindi te la consiglio come l'ho consigliata ai miei amici smanettoni. Purtroppo come pensavi tu non e' legale neanche la Rapid bike Easy che difatti nel foglietto illustrativo c'e' scritto a caratteri cubitali che tale centralina va usata solo nei circuiti chiusi e nelle competizioni e quindi non su strada. Io la Powercommander la monterei solo se avessi un bel po' di soldi da spendere, ma non la reputo necessaria su una naked gia' molto dotata di suo.... Ps, se decidi posso farti una piccola guida per il montaggio che comunque nella scatola troverai, ma non è molto dettagliata. Se guardi bene in rete la trovi anche a meno di 170€.
    Ultima modifica di stino76; 07/03/2013 alle 09:47
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/07/2014, 02:51
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/04/2014, 18:29
  3. FZ1- altro sistema per rimappare la ECU
    Di kimiko nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/09/2013, 20:56
  4. [FZ1 Fazer] rimappare centralina del 2006 con 2008/2010
    Di alexfebbraio nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 28/03/2011, 16:05
  5. FZ6 - Rimappare la centralina originale?
    Di mikorm nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/05/2007, 23:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •