Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Interfono Bluetooth 3.0 Sena SMH5

  1. #11
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da gatsu_1981 Visualizza Messaggio
    Gli xlite ncom da un certo anno in poi hanno già una zona predisposta ad alloggiare gli auricolari.
    Si presuppone che un casco abbia la zona orecchie che vada a finire contro le orecchie, o cmq con uno spazio molto ridotto.

    Aggiungere un piccolo diffusore significherebbe sfregarselo contro le orecchie in fase di infilaggio casco, o tenere le orecchie più pressate del previsto per la maggior parte dei caschi.

    Gli xlite e credo anche i nolan con dicitura ncom hanno una specie di nicchia spugnosa in zona orecchie, basta agganciarci l'auricolare col velcro e via. Sarà una rientranza nel polistirolo imbottita con gommapiuma del diametro di che so... 9cm?

    Inoltre nella zona destra del casco presentano un foro passante, guarda la foto e capirai. Invece di far passare il filo verso la centralina da fuori lo si fa passare da dentro, tutto qui

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    il mio 701 non ha queste predisposizioni...... infatti a e dà un pò fastidio se lo tengo per oltre 4-5 ore
    proprio mercoledì ad un amico del forum ne ho fatto prendere 1 come il tuo + il BT next.
    Sono appena tornato da casa sua e abbiamo montato l'auricolare ho visto che sulla mentoniera c'è anche un tappetto che va tolto per alloggiare il microfono.
    Grazie

    P.S. se non lo hai fatto ti consiglio di metterlo di lato e visto che te ne hai la possibilità nella nicchia della mentoniera, senza entrare nello spefico tempo fa lessi che era decisamente + salutare della posizione centrale
    Ultima modifica di Xenon8; 29/03/2013 alle 16:52
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    il mio 701 non ha queste predisposizioni...... infatti a e dà un pò fastidio se lo tengo per oltre 4-5 ore
    proprio mercoledì ad un amico del forum ne ho fatto prendere 1 come il tuo + il BT next.
    Sono appena tornato da casa sua e abbiamo montato l'auricolare ho visto che sulla mentoniera c'è anche un tappetto che va tolto per alloggiare il microfono.
    Grazie

    P.S. se non lo hai fatto ti consiglio di metterlo di lato e visto che te ne hai la possibilità nella nicchia della mentoniera, senza entrare nello spefico tempo fa lessi che era decisamente + salutare della posizione centrale
    Sulla mentoniera? Tappetto? Nicchia? Che devo mettere di lato? Stavolta sei tu che devi spiegare a me

    Premetto che li ho montati un attimo di fretta... Ma l'alloggiamento sulla mentoniera mi era sfuggito proprio

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    Mi sono arrivati da ebay americano il secondo microfono con cavo flessibile per casco aperto, e il secondo set di speaker (costando poco di più ho preso i large).
    Ho tolto i piccoli dal casco integrale e li ho messi nel modulare, ho sfruttato il supporto adesivo sul modulare e via... Casco estivo pronto al bluetooth

    I large si sentono molto meglio e con suoni più corposi soprattutto nei bassi, sarebbero quelli dell' SMH10 con la cablatura dell'SMH5. I trasduttori passano da 32mm di diametro a 40mm. Ora anche a velocità sostenute il suono che arriva all'orecchio si mantiene costante, evitando di regolarlo.



    Tra l'altro segnalo che qualche settimana fa il firmware è stato aggiornato, sono stati risolti alcuni sporadici problemi di connessione e finalmente l'auricolare parla italiano:

    http://www.senabluetooth.com/downloa...MH5_V1.2.2.txt
    Ultima modifica di gatsu_1981; 05/05/2013 alle 11:30

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Ole', ogni volta che ti leggo, la mia carta di credito scappa! Bell'info, grazie mille.
    Sara' mio prima del viaggio in Italia
    Fazer FZS 600 S (2001)

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    Citazione Originariamente Scritto da boccolo2001 Visualizza Messaggio
    Ole', ogni volta che ti leggo, la mia carta di credito scappa! Bell'info, grazie mille.
    Sara' mio prima del viaggio in Italia


    Beh si cerco di trovare il max con la somma che ci voglio spendere.
    Questo a 80 euro è regalato... Gli interfono com queste caratteristiche costano il 50% in più.
    Ora ho due caschi fonati, mi basta swappare la centralina staccando un cavetto.

    Seriamente, di stron-zate che non uso che poi finiscono su ebay ne compro a iosa... Ma questo lo uso SEMPRE e funziona come dovrebbe. Inoltre tre firmware dall'uscita significa che l'azienda ci tiene.

    Forse troverò qualche difetto quando lo userò come interfono con la zavorrina? Chissà

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Una domandina,

    Se ci connetti il tomtom e il cellulare, funzionano assieme? Nel senso, posso connetterli ambedue all'interfono? Cosi' se mi arriva una chiamata al cell, la posso ricevere MENTRE il tomtom mi indica la strada?

    Suerte
    Corradinho.
    Fazer FZS 600 S (2001)

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    Non credo, devo provare ma dubito che mixi il segnale. Per fare quella cosa devi comprare un mixer bluetooth con diversi ingressi, sena lo produce ma non so il costo:

    http://www.senabluetooth.com/product..._menu=overview

    Quello che chiedi tu è abbastanza avanzato a livello di auricolare, ma è abbastanza basilare a livello di sistema operativo.
    Difatti ho risolto acquistando un parasole da 5 pollici, un supporto da manubrio per il mio nexus e installando un paio di navigatori offline. Spesa? 3+4 euro dalla Cina, una quindicina di euro da EU.

    A questo punto durante musica + chiamata o musica + navigatore o quello che vuoi, ci pensa il sistema operativo (nel mio caso android 4.2.2) ad abbassare il volume di una applicazione e poi aumentarlo nuovamente al termine dello stream sonoro .

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Grazie! Alla faccia quanto costa. Ma mi sa che risolvo connettendo il cell al navigatore e il navigatore all'interfono. Così se arriva una chiamata, la gestisce il navigatore.
    Fazer FZS 600 S (2001)

  9. #19
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Marcello_FZ1
    Data Registrazione
    19/05/2011
    Località
    Pavia
    Età
    66
    Messaggi
    29
    Grazie dell'ottima recensione. Io vengo dal Celllularline F3 in coppia. Purtroppo ho constatato, sin da subito, qualche mese dopo l'acquisto che i connettori alla centralina sono davvero penosi. Per fortuna l'azienda ha un ottimo supporto e ti cambiano centralina e cavi senza problemi, finchè sono in garanzia.

    Adesso, dopo 3 anni di tribolazioni e spese per acquistare i cavi con gli auricolari, ho deciso di cambiare e mi sono imbattuto anch'io nei SANE. Vorrei acquistare due SMH5-MF, come hai ottimamente descritto mi sembrano ottimi sia per il BT 3.0, la possibilità di aggiornare il Firmware e la carica via usb, ma ti chiedo: come sono i connettori tra gli auricolari e la centralina? dopo che stacchi e attacchi pensi si possano rovinare? Sai benissimo che queste operazioni si fanno, normalmente con i guanti.

    Grazie ancora per la recensione, parto con l'aquisto.

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    No, ha un cavo che si unisce in quel punto, ma sono tre fili (mic, auricolare sinistro e destro) affogati in mezzo cm di gomma... Il cavo in quel punto di giuntura è bello spesso e gommato per non fare penetrare liquidi.
    Da dove lo impugni per tirarlo fuori è già rinforzato e gommato a sufficienza per essere maltrattato.

    Inoltre qualora dovessi rovinarlo (a parte che te lo sistema chiunque sappia maneggiare un saldatore qualora dovesse strapparsi) ordini un nuovo kit di casse a poco meno di 20 euro, ci colleghi su il microfono e hai fatto.

    Il collegamento è infatti:

    - centralina esterna
    - cavo casse che presentano un ulteriore spinottino per
    - microfono

    I contatti con i pin per la connessione sono molto fighi ma anche molto delicati. Meglio il classico cavo infilato da staccare per la ricarica (io al lavoro carico la centralina direttamente sul casco )

    Grande acquisto la versione FM, al tempo non c'era. L'utilizzo principale per me è l'ascolto della musica, rispondo solo a telefonate urgenti e non mentre guido allegro o in città ma solo in rettilineo.

    Cmq la rotella IMHO non ha uguali a comodità. Uno smartphone con KLets e un Sena e ci fai tutto con un clic.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di gatsu_1981; 17/07/2013 alle 22:19

Discussioni Simili

  1. Interfono sena smh10r???
    Di diablo-street nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/06/2014, 20:39
  2. Interfono Bluetooth
    Di latenzo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/10/2005, 20:52
  3. Interfono bluetooth
    Di blanch nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/05/2005, 11:31
  4. Interfono bluetooth
    Di Locusta nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/03/2005, 13:39
  5. Interfono Bluetooth
    Di IronLegs nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/08/2004, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •