Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Interfono Bluetooth 3.0 Sena SMH5

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357

    Cool Interfono Bluetooth 3.0 Sena SMH5

    Finalmente ho avuto la possibilità di accattarmi un interfono decente, a buon prezzo (meno di 80 EUR per il singolo).
    Montato sull'X-lite x701 in poco più di 10 minuti, grazie alla predisposizione per gli N-COM di cui ho sfruttato il foro passante e la nicchia per gli auricolari.



    In realtà non avevo bisogno precisamente di un interfono, la zainetta non sale spesso in moto con me e quando sale è una cosa bellissima non doverla sentire per tutto il tempo , per cui posterò solo le mie impressioni dello stesso come auricolare / riproduttore di musica. Aggiornerò eventualmente se in futuro acquisterò un secondo arnese per comunicare con la zavorrina.

    Nonostante tutti parlassero di Cellularline, Cardo e compagnia bella, la mia laurea in eBay nonchè la mia testardaggine e incapacità di sentire i consigli altrui mi ha fatto andare verso altre rotte.
    Vi spiego: nonostante molti si sono trovati bene, mi dà noia comprare un prodotto dichiaratamente 100% china. I cellularline sono prodotti da chissà chi e rimarchiati da centinaia di marchi, venduti ai prezzi più disparati per tutta la baia.

    Idem i Cardo: su eBay compaiono interfono identici, con prezzi a partire da 1/4 di quelli di uno marchiato Cardo. E se fossero davvero quelli? E se non fossero quelli? E perchè devo spendere tanto su un prodotto che trovo identico? E se lo prendo dalla cina e scoppia la batteria e mi ammacca il casco?
    Odio le cinesate con tutto me stesso, e ormai su quei prodotti nella mia testa aleggiava la puzza di cipolla e anatra in agrodolce.

    Tra ragionamenti stupidi o meno, è emerso un nome mai visto sulla baia di una ditta AMMMERRICANA. Sena.
    Con dei prodotti diversi dal solito, che mi hanno subito convinto con quel rotellone apparentemente a prova di guanto in pelle desensibilizzatorepolpastrelli.
    E soprattutto, non hanno imitazioni o patacche su eBay

    Cominciamo dal contenuto della confezione: due sistemi di ritenzione, uno con due piastrine metallica da infilare lateralmente e chiudere con due viti a brugola e l'altro adesivo, un microfono (a cavo semirigido per caschi modulari e ultrasottile per caschi integrali), più i vari patacchini. Rivestimento adesivo in microfibra per l'auricolare, posteriore in velcro, ulteriore cuscinetto in velcro qualora le cavità fossero troppo profonde.

    Più ovviamente, la centralina Bluetooth.
    Si tratta di prodotti nuovi, Bluetooth 3.0, aggiornabili via cavo Micro USB, costruiti secondo me con gran cura.

    La centralina è estremamente semplice: rotellone con possibilità di premere il rotellone, ruotare all'indietro e ruotarlo in avanti.
    Premendolo si avvia l'interfono, tenendolo premuto un secondo si ottiene lo stesso effetto che si avrebbe con la pressione del tasto "PLAY" (parte quindi la musica sul dispositivo A2DP su cui l'avete abbinata) di un accessorio bluetooth, tenendola premuto e ruotando in avanti si ha un "NEXT" e all'indietro si ha il "PREVIOUS".
    Per il resto c'è solo un altro tastino che spunta fuori, anche questo a prova di guanto, che agisce come la pressione del tasto telefonico su un qualsiasi auricolare Bluetooth.
    Cavo di connessione a altoparlanti e microfono ben saldo e protetto dall'acqua, e tappino a tenuta stagna per la porta micro USB.

    Il sistema funziona piuttosto bene, visto che ho avuto una conversazione di una decina di minuti a 130 km/h in superstrada e solo quando ho tirato un paio di bestemmie ad un camion che non mi faceva sorpassare il mio interlocutore mi ha chiesto se fossi in moto.
    La qualità della musica è alta, tarpata solo dal tipo di altoparlanti e montaggio a disposizione (altoparlantino aperto, nessuna cassa armonica in un casco, semplicemente fissati col velcro tra il polistirolo e una sezione in plastica con alcuni fori del guanciale del mio X-Lite).

    Il volume è perfetto, a una tacca dal massimo si sente benissimo anche ad alta velocità, al massimo copre il rumore del motore della moto, a due tacche dal massimo in città è quasi fastidioso.
    La qualità della chiamata se effettuata sullo stesso telefono su cui è attivo il profilo A2DP è la medesima, molto migliore che l'altoparlante stesso del telefono.
    Si riesce sempre a sentire l'altro interlocutore, e lo stesso avvertirà solo la vostra voce, nessun rumore di fondo o effetto finestrino aperto.

    Il sena SMH5 è compatibile con due dispositivi in multipoint, per cui potrete collegare contemporaneamente due telefoni (lavorativo e personale?) o GPS e telefono.
    La telefonata avrà sempre la priorità su musica e flusso A2DP in ogni caso.

    Devo testare ancora bene la durata e la stabilità della connessione, ma per ora passa il test aurico/musicolare a pieni voti.
    Per quest'estate mi procuro un altro paio di altoparlanti e il microfono da modulare e lo monto sul casco Lidl con l'altro aggancio a disposizione.

    Piccoli fastidi? La voce che parla nelle orecchie è in inglese. E i manuali meglio leggerli in inglese, visto che l'italiano è incomprensibile.
    Per il resto l'ultimo firmware è di febbraio, e l'azienda sembra seria.

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    bella recensione!!!
    grazie

    il prodotto si trova anche su siti italiani o solo in america?
    80euro il singolo non è tantino?

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    Preso da eBay, ormai si trova tranquillamente in italia. Sinceramente preferisco spenderne 78 (s.s. incluse) per uno che uso come auricolare piuttosto che poco più di 150 per due di cui userei il secondo ogni morte di papa.

    Inoltre ho già ordinato con poco più di 20 euro gli speaker più grossi e un secondo microfono, sfrutto il kit di ritenzione adesivo e mi cablo il casco estivo.

    Stiamo parlando di robbabbuona... Con caschi da 300 euro in testa sindachiamo su 20 euro di differenza tra un modello e l'altro?
    I parametri su cui mi sono basato sono chiari... E sono contento di non aver preso una cinesata
    Già per il fatto che è bluetooth 3.0... Che garantisce una qualità di ascolto elevatissima.

    L'altro che avevo trovato bt 3.0 è l' F5 che costa 239 euro. Singolo. La categoria è un'altra ma il Sena HSM10 (il modello di fascia superiore ed è nettamente paragonabile anche all'F5) non arriva a costare così tanto.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896
    Durata batterie?
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    Da sito indica 8 ore di conversazione, 7 giorni in standby. Quindi saranno 10 ore di ascolto unidirezionale più o meno.

    Ci ascolto da quando li ho messi su musica per 15+15+20+20 minuti, più un 20 minuti di telefonate e l'ho caricato solo una volta per precauzione dopo 3/4 giorni che li usavo... E ho mancato la moto forse 4 giorni causa maltempo.
    Credo che la stima del sito sia realistica o anche sovrastimata, visto che raramente li uso a volumi di ascolto elevati.

    Tra l'altro uso su android "voice control full", 1.49 EUR, fa tutto (chiamate, SMS, mail, ora, batteria, musica) con i comandi vocali ed è richiamabile con il tastino rosso sul retro. Programmatore italiano e disponibilissimo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896
    Grazie delle info
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  7. #7
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Tonio66
    Data Registrazione
    18/08/2010
    Località
    Settala (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2,396
    puoi mettere il link di dove lo hai preso
    Fz8 10 - Cb1000r 13 - Superduke 1290r 18 - Transalp 650 06 - Superduke 1290r 21 - Fzs 1000 Fazer 01

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di supermotalpy
    Data Registrazione
    07/03/2013
    Età
    42
    Messaggi
    19
    E' da un annetto che uso il Sena SHM10 Dual, sono molto soddisfatto, ottimo audio e buona durata della batteria. L'importatore in Italia è SGR.

  9. #9
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    mi spieghi in cosa consiste x il 701 "la predisposizione per gli N-COM di cui ho sfruttato il foro passante e la nicchia per gli auricolari" . Grazie
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    mi spieghi in cosa consiste x il 701 "la predisposizione per gli N-COM di cui ho sfruttato il foro passante e la nicchia per gli auricolari" . Grazie
    Gli xlite ncom da un certo anno in poi hanno già una zona predisposta ad alloggiare gli auricolari.
    Si presuppone che un casco abbia la zona orecchie che vada a finire contro le orecchie, o cmq con uno spazio molto ridotto.

    Aggiungere un piccolo diffusore significherebbe sfregarselo contro le orecchie in fase di infilaggio casco, o tenere le orecchie più pressate del previsto per la maggior parte dei caschi.

    Gli xlite e credo anche i nolan con dicitura ncom hanno una specie di nicchia spugnosa in zona orecchie, basta agganciarci l'auricolare col velcro e via. Sarà una rientranza nel polistirolo imbottita con gommapiuma del diametro di che so... 9cm?

    Inoltre nella zona destra del casco presentano un foro passante, guarda la foto e capirai. Invece di far passare il filo verso la centralina da fuori lo si fa passare da dentro, tutto qui

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Discussioni Simili

  1. Interfono sena smh10r???
    Di diablo-street nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/06/2014, 21:39
  2. Interfono Bluetooth
    Di latenzo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/10/2005, 21:52
  3. Interfono bluetooth
    Di blanch nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/05/2005, 12:31
  4. Interfono bluetooth
    Di Locusta nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/03/2005, 14:39
  5. Interfono Bluetooth
    Di IronLegs nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/08/2004, 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •