Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: fz1 batteria nuova .. ma fa fatica a partire!!

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di chefz1
    Data Registrazione
    12/03/2013
    Località
    Piacenza
    Età
    50
    Messaggi
    13

    fz1 batteria nuova .. ma fa fatica a partire!!

    Ciao ragazzi, ho una fz1 n del 2009
    La settimana scorsa la batteria mi ha lasciato .. Ovviamente dopo un lungo tempo in garage ho provato a mettere in moto la mia amica, ma nulla..
    Ho cambiato la batteria dopo varie ricerche in negozi qualificati, trovata originale ad un prezzo onesto, però ho notato che fa molta fatica a mettersi in moto... Qualcuno sa dirmi cosa può essere.. Perché ora il dubbio che siano le candele che non sono state mai cambiate... Grazie!!!!!!!

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    cosa intendi per fatica? il motorino che gira stanco o invece gira bello allegro ma non parte?
    le candele io le ho tenute fino a 24.000 km e problemi non ne hanno mai dati, quanti km hai tu?

    p.s. la batteria che ti han dato era già pronta o te l' hanno attivata al momento?
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,646
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    le candele io le ho tenute fino a 24.000 km e problemi non ne hanno mai dati
    38.000 km mai cambiate e la moto parte solo a guardarla anche dopo 3 mesi di non uso
    Batteria cambiata l'anno scorso a settembre (o era il 2011?)

    Se il motorino gira fiacco è probabile che la batteria non sia stata sottoposta alla carica iniziale, che deve durare almeno 8 ore.
    Ultima modifica di Italianblu; 20/03/2013 alle 14:56


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di chefz1
    Data Registrazione
    12/03/2013
    Località
    Piacenza
    Età
    50
    Messaggi
    13

    fz1 batteria nuova .. ma fa fatica a partire!!

    Beh!! La batteria mi è stata preparata perciò dicono loro dopo aver messo l'acido sigillata e caricata mi è stata consegnata.. Ma quando vado ad accenderla sembra molto fiacca... Insomma non è come prima che bastava sfiorare lo starter ... Per questo ho pensato alle candele... Anche se ha su solo 13000 km...
    Cazzarola la cosa mi disturba al quanto visto che è sempre stata in orologio ...

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    13.000 km non se ne parla nemmeno che siano le candele, fai la misura col tester della batteria, vedi i volts, e verifica dopo un paio di accensioni quanto segna, vedi qua:

    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Inanzitutto, controlla con un tester la batteria.....................
    A moto spenta (completamente) deve darti una certa tensione (voltaggio) diciamo 12,9 se e' carica.
    Lascia collegato il tester e prova ad accenderla.....
    Se mentre schiacci per accenderla, scende davvero tantissimo, tipo 5/6 volt, c'e' qualcosa che non va'.
    Per essere sicuro, ricarcia a fondo la batteria. Diciamo un giorno intero.
    Deve segnarti almeno 13,2 Volt.
    Poi ripeti la prova di prima....

    Se parte e non scende troppo.....riprova altre 2 volte e vedi quanto scende ogni volta la batteria.

    Se la seconda volta non parte....e la batteria secende sotto ai 10 volt....non tiene la carica........

    Se la seconda volta non parte ....e la batteria rimane sopra i 12 ma non riesce a far girare piu; il motore, la batteria tiene il voltaggio, ma non la corrente (ampere..) quindi e' diffetata.....(capita....)
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di chefz1
    Data Registrazione
    12/03/2013
    Località
    Piacenza
    Età
    50
    Messaggi
    13

    fz1 batteria nuova .. ma fa fatica a partire!!

    ....grazie kimiko ... Ho contattato i tizzi che mi hanno venduto la batt. Mi spiegavano più o meno la stessa cosa. Domani andrò con la moto e faranno i controlli... in caso verrà cambiata
    Lo spero !!!!
    Vi farò sapere grazie

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/12/2010
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da chefz1 Visualizza Messaggio
    ....grazie kimiko ... Ho contattato i tizzi che mi hanno venduto la batt. Mi spiegavano più o meno la stessa cosa. Domani andrò con la moto e faranno i controlli... in caso verrà cambiata
    Lo spero !!!!
    Vi farò sapere grazie
    Cortesemente, puoi dirmi che modello di batteria hai messo visto che la mia è l'originale del 2006 e mi sa che tira gli ultimi respiri. Mi sono documentato i prezzi vanno dai 125 Euro per l'originale al gel ai 60 Euro per la unibat tecnologia AGM(Che sembra sia buona), tra i 2 prezzi ci sono varta, fiamm, okyami, ecc., inoltre qualcuno sa indicarmi una batteria con una buona qualità prezzo per le nostre moto. Grazie ciao

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da oliver Visualizza Messaggio
    Cortesemente, puoi dirmi che modello di batteria hai messo visto che la mia è l'originale del 2006 e mi sa che tira gli ultimi respiri. Mi sono documentato i prezzi vanno dai 125 Euro per l'originale al gel ai 60 Euro per la unibat tecnologia AGM(Che sembra sia buona), tra i 2 prezzi ci sono varta, fiamm, okyami, ecc., inoltre qualcuno sa indicarmi una batteria con una buona qualità prezzo per le nostre moto. Grazie ciao
    questa:

    http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....m=390537570566


    è ok
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di supermotalpy
    Data Registrazione
    07/03/2013
    Età
    42
    Messaggi
    19
    i Volt della batteria ingannano, può succedere che la batteria a riposo abbia 12,5 volt ma abbia perso spunto/ampere e quindi fatica ad avviare il motore, capita anche con batterie nuove con sigla iniziale YTZ (o #TZ) soprattutto con marche scadenti
    al 100% è un problema della batteria, Yuasa fa la YTZ14S sigillata/attivata che costa un botto ma fanno anche la TTZ14S-BS non attivata con acido a corredo che costa 50€ in meno... ma sempre molto cara

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/12/2010
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Grazie, avevo pensato anche io alla unibat costa poco e sembra che funziona bene. La mia yuasa originale YTZ14S a Maggio compie 7 anni e ancora funziona, ma visto che in un paio di casi mi ha detto ciao mi porto avanti per la sostituzione. Alcune persone hanno acquistato batterie che dopo 2 anno dovevano nuovamente sostituire (e successo anche con la YUASA). Non sono attaccato a qualche Euro ma non mi piace spendere solo per un nome, dunque, domanda: "Quanto dura sta UNIBAT" ( con la giusta manutenzione). Ciao.

Discussioni Simili

  1. Batteria nuova, ma non parte !!!
    Di deltamax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29/04/2016, 19:35
  2. Batteria nuova, ma non va !!!!!
    Di deltamax nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/04/2016, 19:35
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/07/2012, 08:04
  4. Fatica a piegare....
    Di dublin nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/11/2011, 20:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •