Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ...solo 3 delle mie Mod!!!!!

  1. #1
    Sandroon
    Guest

    ...solo 3 delle mie Mod!!!!!

    Cercare di sfidare la sorte è davvero emozionante a volte, ma la nuova normativa delle Targhe mi mette angoscia, per cui ho deciso di apportare qualche modifica alla mia effezzotta utilizzando ciò di cui già disponevo.
    Per cui il mio Rizoma kit vecchio è stato sostituito da una soluzione che include l'installazione del parafango originale opportunamente modificato.
    Prima ho installato il "nudo" senza plastica, e poi ho modificato la plastica originale e installato anche questa.
    In entrambi "scheletro solo" è in "plastica" il risultato è a mio parere molto buono e soprattutto nel rispetto della legge.
    Modifica portatarga.

    Versione NAKED:




    Versione vestita :





    Powercommander nascosta

    Sempre per la durezza delle leggi italiane, anche la PCV è vietata, per cui vale la pena di nasconderla in una posizione diversa da quella solitamente utilizzata: sotto il sedile del passeggero.
    Visto che per installare l'ammortizzatore ho rimosso il telaio del raddrizzatore (che ho installato in verticale), ho posizionato la PCV in quella posizione, e posso raggiungere la sua connettività USB agendo da sotto la sella senza problemi.




    PowerCommander MAPS SWITCH MOD
    Ultima delle mie mods è quella del selettore mappe da collegare al PCV.
    Non volevo comprare il selettore originale Dynojet
    Così ho deciso di eliminare un comando che viene utilizzato molto raramente che è quello del segnale d'emergenza di svolta, a torto oa ragione, ho sempre trovato quasi inutile!
    Con un paio di modifiche al sistema elettrico e con l'aggiunta di un singolo pezzo di cavo isolato inguainato, ho risolto il mio problema, e ora riesco a passare le mie mappe agendo col selettore originale di cui sopra.
    Funziona perfettamente







    Alcune foto





    tnx bye

    My fotoalbum

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Mi piace la modifica del tasto delle frecce d'emergenza.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ottimi lavori!

    Che mappa usi per la PCV?

    Vedo che hai su la Akrapovic, e probabilmente anche un filtro aria sportivo, per cui hai la mia stessa configurazione.

    Possiamo anche fare uno scambio, visto che ho anch'io lo switch (ma quello DynoJet).


  4. #4
    Sandroon
    Guest
    Grazie!!
    Figurati!!! benissimo lo scambio. Anzi ti dirò... le tue le ho gia per cui sarei in debito... Ad ogni modo ecco le mie mappe. (quelle con particella MY_ sono quelle che ho caricato al momento) considera che la PCV l'ho appena installata e non ho grossi termini di raffronto per cui mi piacerebbe avere pareri da altri che le possono provare..
    Ciao

  5. #5
    MiloD
    Guest
    Carino il portatarga originale modificato...

    Hai una foto del retro (dietro la targa) per vedere come è fissato il tutto?

    Grazie

  6. #6
    Sandroon
    Guest
    Ti dirò..... non ne ho. Ma le faccio e le posto. Ad ogni modo è stato molto semplice: ho preso la staffa portatarga dell'originale yamaha versione "traliccio" e l'ho avvicinato al supporto originale (allo scheletro metallico) che ha già una superficie correttamente inclinata e sufficientemente grande per poterci praticare un foro per una vite m6. Da lì è stato semplice "improvvisare" : un gommino per le vibrazioni, fissaggio catadiottro...... verificata la solidità... insomma tutto abbastanza conseguente.
    Poi il "delicato" è stato lavorare la plastica. Nella versione "solo traliccio" non mi piaceva molto vedere quel passaggio di cavi.... per cui è nata l'idea di ricoprirlo. Da quella volontà sono nate idee: carbonio, fibra, .... ecc ecc e poi vista la "contingenza economica" ho riesumato il "pennone" originale..... e via!!! e vaffanzum i 30° stramaledetti, che secondo me faranno molto piangere questa stagione, (visto che la norma così pesantemente sanzionata, risale solo al 7/12/2012......
    Prossima tappa: gli specchietti. Questi sono favolosi, ma "outlaws"......per cui li venderò e tornerò ai miei Far Viper2 omologati.

  7. #7
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Grazie per le mappe.
    Ho gà una buona raccolta..........


  8. #8
    Sandroon
    Guest
    Se troverai il tempo e le proverai , mi darai un parere...

Discussioni Simili

  1. Stato delle mie BT-021
    Di Ticinese nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 09/05/2015, 20:54
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/02/2014, 18:48
  3. RADUNO 2008, manca solo solo il pranzi: GRANDISSIMI !!
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 29/09/2008, 14:43
  4. Primi 300 Km di curve...ma solo con la prima delle due moto.
    Di Mauro58 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/06/2006, 11:32
  5. Non solo vita su Marte: la storia delle illusioni aliene
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/12/2004, 12:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •