Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Napoli - London

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/04/2012
    Località
    Bacoli
    Messaggi
    65

    Napoli - London

    Ebbene si sto organizzando questo viaggio in solitaria con la mia FAZER_8… Sarà il mio primo vero e proprio viaggio in moto poiché fin ora ho fatto solo giornate da 600 km. La partenza dovrebbe essere per i primi di Luglio ed ho una settimana per compiere l'impresa. Le domande e i dubbi come potete immaginare sono molti e spero di raccogliere qualche consiglio utile da qualche veterano.

    Ecco alcune perplessità :



    • Copertura assicurativa. Conto di restare in UK per max 6 mesi (visto che se vado oltre in teoria dovrei reimmatricolare la moto), ma la moto è intestata e assicurata a mia Madre… ci possono essere problemi che dite?



    • Tragitto da seguire. Ho fatto un rapido controllo con Google Maps e dovrei passare per Genova, Aosta quindi Francia … non so se è più conveniente fare un altro percorso… tipo passare per la Svizzera. Un amico mi ha detto che si deve fare un bollino per circolare in Svizzera… ???



    • Tempi di viaggio. Sto cercando di capire quanto ci impiegherei… non so sinceramente quanti km al giorno programmare. Non vorrei fare una corsa, ma neanche metterci una settimana. Inoltre, non saprei se prenotare già gli Hotels dove fermarmi…



    • Preparazione moto. La moto è già ben fornita, bauletto, borse laterali e borsa serbatoio... più che latro sto pensando a che attrezzi portare... magari c'è qualche kit da viaggio?!?!



    Ultima modifica di MarioV; 15/04/2013 alle 23:04

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Bel viaggio...
    Per gli hotel ti consiglio di prenotare le prime tappe...dopo di che scegli le tappe che vuoi fare e prenoto via internet di volta in volta...
    Per i km da percorrere dipende da te...ma i km da percorrere sono tanti quindi dovrai fare almeno 500 km al giorno i 3/4 giorni dovresti arrivare su...
    Per la strada io qualche anno fa' sono salito in Normandia e sono arrivato a Cale' dove c'è il tunnel,potresti salire da Bolzano entrare in Austria e dirigerti verso l'Alsazia passate per Salisburgo proseguire per Lille e poi Cale'...
    Almeno questo è il tragitto che avevo fatto io..
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    dovresti essere pure in garanzia, verificalo, e verifica se è valida l'ozione recupero gratuito nel caso resti a piedi (sgrat) anche per una semplice foratura, nei primi 2 anni era un'opzione che avevo con la yamaha card.
    caso mai segnati un pò di nomi/luoghi dei concessionari più importanti lungo il tragitto.

    per tutto il resto sei da solo, quindi non hai vincoli di tempo tragitto percorrenza....io non prenoterei nulla, forse segnarti qualche sito che ti porti in conttatto con gli ostelli.....ma forse nenache quello


    caso mai un documento in cui il proprietario ti affida la moto in modo da controbattere ad eventuali contestazioni sul discorso proprietà/uso
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di aleflocco
    Data Registrazione
    20/02/2008
    Località
    milano
    Età
    47
    Messaggi
    79
    Ho fatto diversi viaggi, e non ho mai prenotato, contando molto sugli uffici del turismo.
    Se resti un pochino fuori dai grandi centri turistici, non dovresti avere problemi, e in ogni caso, almeno in Francia, gli uffici sono molto competenti e presenti più o meno in ogni paese.
    L'unica volta che sono rimasto fregato avevo un prenotazione online, tempo fa, ma la stanza non c'era. Da allora non ho più prenotato online
    LaLe

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/04/2012
    Località
    Bacoli
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    dovresti essere pure in garanzia, verificalo, e verifica se è valida l'ozione recupero gratuito nel caso resti a piedi (sgrat) anche per una semplice foratura, nei primi 2 anni era un'opzione che avevo con la yamaha card.
    caso mai segnati un pò di nomi/luoghi dei concessionari più importanti lungo il tragitto.

    per tutto il resto sei da solo, quindi non hai vincoli di tempo tragitto percorrenza....io non prenoterei nulla, forse segnarti qualche sito che ti porti in conttatto con gli ostelli.....ma forse nenache quello


    caso mai un documento in cui il proprietario ti affida la moto in modo da controbattere ad eventuali contestazioni sul discorso proprietà/uso
    La moto è 2012 ... cmq controllo la copertura di garanzia ... grazie per la dritta

    Per il discorso proprietà faro una delega in 3 lingue firmata da Notaio ... penso possa bastare ...

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    Citazione Originariamente Scritto da MarioV Visualizza Messaggio

    Per il discorso proprietà faro una delega in 3 lingue firmata da Notaio ... penso possa bastare ...
    in Europa zero problemi, ma nessuno mi ha chiesto i documenti, x la Tunisia autocertificazione autenticata in comune ITA eng e fra. magari googlando si trova qualcosa
    yamaha fzs998

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/04/2012
    Località
    Bacoli
    Messaggi
    65
    Visto il tempo che caratterizza l'Inghilterra penso di rinnovare il guardaroba motociclistico... Prenderò tutto Waterproof ...

    Consigli ??

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Ciao Mario,

    io mi sono fatto un Roma-Londra a fine settembre del 2012 per portare la moto a mio fratello che sta lavorando a Southampton ... il tutto in tre giorni (vabbe', due giorni e mezzo) ed evitando il più possibile le autostrade :
    - 1a tappa: Roma-Cuneo (650 km circa in 6 ore) facendomi l'Aurelia (per l'indubbio fascino oltre che con l'idea di evitare le autostrade) sino a La Spezia e di lì prendendo l'autostrada per Genova (altrimenti, molto più folcloristico è farsi le 5 Terre ... ma richiede davvero un sacco di tempo e di risorse fisiche ) e poi proseguendo per Cuneo. In alternativa si può lasciare l'Aurelia a Pisa (dove diventa una stradetta) e prendere lì l'autostrada.
    - 2a tappa: Cuneo-Parigi (quasi 1000 km e 12 ore ... un po' forzata come tappa): sino a Torino su strade statali e da Torino il Frejus sino in Francia. Qui ho proseguito per Lione e continuato sino a Parigi su strade statali (per Macon, Chalon sur Saone, Never ... ma lì avevo già sbagliato strada: in realtà la strada giusta prevedeva, dopo Macon, Chalon sur Saone - molto bella come Never - Avallon, Auxerre). Un po' un'ammazzata ... ma alcuni scorci veramente meritavano;
    - 3a tappa: Parigi-Londra (se non ricordo male 450 km circa ... tra imbarco e sbarco circa 6 ore): da Parigi a Calais (passando per Senlis - bella cittadina medioevale con vestigia romane che merita una tappa - puntando verso Arras e, poi, Betune) e, una volta sbarcati in UK c'è una comoda superstrada (che somiglia tanto ad un'autostrada) direttamente per Londra (ci si mette non più di un'ora e mezza).

    Quanto alle prenotazioni, quoto quanto ti hanno detto: se vai da solo, lasciati guidare da strada, dalla bellezza dei posti e stanchezza ... a meno che non decida di muoverti in periodi caldi (1 maggio, 14 luglio, ...) non dovresti avere problemi.

    Per l'abbigliamento, infine, considera semplicemente che la Gran Bretagna è decisamente "umida" e ventosa ... quindi portati qualcosa di waterproof e possibilmente antivento (un Kway potrebbe esser molto utile) ... e buon divertimento !

    Salut ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

Discussioni Simili

  1. London calling :)
    Di Lontano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 12:17
  2. da napoli in fazerina!
    Di raf275 nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/12/2009, 20:26
  3. London Again?
    Di etzawane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/07/2005, 00:13
  4. London Transport - Pubblicita' shock
    Di steandre nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31/01/2005, 12:38
  5. Easter in London!
    Di Lupetta nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/01/2005, 11:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •