Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Caso modulare: Scorpion EXO 900-Air o Nolan 104?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365

    Caso modulare: Scorpion EXO 900-Air o Nolan 104?

    Ciao ragazzi,

    alla prese con il dilemma casco, eccomi a voi con questa domanda: voi cosa mi consigliereste tra lo Scorpion EXO-Air 900 e il Nolan 104? Provati entrambi mi calzano bene (anche se sento lo Scorpio più avvolgente grazie ai guanciali gonfiabili ... ma la cosa mi preoccupa anche: cosa succede se si rompe passati i due anni di garanzia?).

    Qualcuno ha esperienze da condividere sui due caschi?

    Grazie mille ... e a buon rendere !

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    a parte che per me esiste SOLO l'integrale
    per esperienza posso solo parlarti bene della marca Scorpion: io ho il 1000, integrale top di gamma, esattamente da 2 anni, e mi sono sempre trovata benissimo! calza molto comodo, i guanciali non si sono ancora appiattiti, ma nell'evenienza posso sempre gonfiarli.

    non ho capito la tua riserva circa la garanzia: se non mi sbaglio, TUTTI i caschi hanno un tot di garanzia, dopodiché ti arrangi...o no?

    comunque ti ripeto, io il mio ce l'ho da 2 anni e sembra nuovo (a parte i segnetti delle volte in cui mi è caduto ) e mi permetto di consigliarti l'integrale, piuttosto che il modulare. in bocca al lupo!
    eeehh I'm sorry...but not that much

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da monalisa Visualizza Messaggio
    a parte che per me esiste SOLO l'integrale
    per esperienza posso solo parlarti bene della marca Scorpion: io ho il 1000, integrale top di gamma, esattamente da 2 anni, e mi sono sempre trovata benissimo! calza molto comodo, i guanciali non si sono ancora appiattiti, ma nell'evenienza posso sempre gonfiarli.

    non ho capito la tua riserva circa la garanzia: se non mi sbaglio, TUTTI i caschi hanno un tot di garanzia, dopodiché ti arrangi...o no?

    comunque ti ripeto, io il mio ce l'ho da 2 anni e sembra nuovo (a parte i segnetti delle volte in cui mi è caduto ) e mi permetto di consigliarti l'integrale, piuttosto che il modulare. in bocca al lupo!
    Grazie, Monalisa ... sia per aver condiviso la tua esperienza che per il consiglio: in effetti, io ho sia l'integrale che il modulare che uso in maniera complementare ...

    Quanto alle mie remore, ti dirò: io sono per le cose semplici (sulla base dell'assunto per cui meno orpelli ci sono e meno se ne rompono) ... e mentre in un casco tradizionale le cose che possono rompersi sono limitate e prevedibili (e i pezzi facilmente sostituibili) ... in questo, invece, la presenza di questi guanciali gonfiabili mi rendono più dubbioso: cosa succede se si rompono? è possibile sostituirli? con che costi?

    Salut ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    capisco il tuo dubbio, tuttavia il mio casco l'ho preso della misura "giusta" nel senso che mi calza perfettamente a guanciali sgonfi.
    non avrebbe avuto senso comprarlo abbondante, per dover gonfiare ogni volta i guanciali: quelli li tengo "di riserva" per quando, tra qualche anno, si appiattiranno fisiologicamente; in questo caso mi basterà gonfiarli invece di dover comprare un casco nuovo (o guanciali nuovi). per questa ragione non ho nemmeno chiesto informazioni in merito, a suo tempo.
    puoi comunque chiamare il distributore italiano: sicuramente ti risponderanno, anch'io all'epoca avevo chiesto informazioni ed erano stati molto cortesi

    fammi sapere!
    p.s. nemmeno io amo gli orpelli...infatti questi...non li uso (ancora)
    eeehh I'm sorry...but not that much

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/04/2011
    Località
    UDINE
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da monalisa Visualizza Messaggio
    capisco il tuo dubbio, tuttavia il mio casco l'ho preso della misura "giusta" nel senso che mi calza perfettamente a guanciali sgonfi.
    non avrebbe avuto senso comprarlo abbondante, per dover gonfiare ogni volta i guanciali: quelli li tengo "di riserva" per quando, tra qualche anno, si appiattiranno fisiologicamente; in questo caso mi basterà gonfiarli invece di dover comprare un casco nuovo (o guanciali nuovi). per questa ragione non ho nemmeno chiesto informazioni in merito, a suo tempo.
    puoi comunque chiamare il distributore italiano: sicuramente ti risponderanno, anch'io all'epoca avevo chiesto informazioni ed erano stati molto cortesi

    fammi sapere!
    p.s. nemmeno io amo gli orpelli...infatti questi...non li uso (ancora)
    ciao una domanda,anche io ho da poco sostituito il mio arai caser con lo scorpion 1000,mi trovo benissimo unico neo,ma forse dipende solo da me,cioe quando calo gli occhialini parasole dopo un po avverto come un senso di ...confusione visiva,non so se mi spiego e' come se avessi la vista stanchissima.non vorrei fosse un'effetto lente tra la visiera e il parasole.a te non succede nulla di tutto cio? grazie.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    veramente non mi è mai successo, ma io il visierino scuro lo abbasso poco, preferisco mettere degli occhiali da sole molto aderenti al viso, con le astine molto fini che entrano sotto al casco senza far male...
    eeehh I'm sorry...but not that much

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/07/2013
    Località
    Cento
    Messaggi
    33
    Sbronzolo, sicuramente sono fuori tempo massimo ma se ti può ancora esser utile ti dico che io ho il nolan N104 e devo dire che è una bomba...peccato solo che sia un po' rumoroso, ma alla fine lo sono tutti i modulari

Discussioni Simili

  1. Pirelli Scorpion Trail II
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/10/2014, 00:21
  2. Modulare Nolan
    Di adbalo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/11/2011, 08:47
  3. scorpion exo 1000 air
    Di mad4mud nel forum Abbigliamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 11:27
  4. Casco Scorpion Exo 1000
    Di ocreatur nel forum Abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/01/2008, 20:43
  5. Marmitte Scorpion
    Di SupeRugby nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/09/2005, 09:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •