Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Consiglio per acquisto nuova moto

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735

    Consiglio per acquisto nuova moto

    Innanzitutto scuasate se è un pò lungo...

    Avevo la Fazer....poi dopo quasi 80.000 km avevo voglia di qualcosa di più divertente......poi ho avuto l'incidente e con i soldi dell'assicurazione ho affiancato alla Fazer un bel GSX-R K3....con il quale mi sono trovato benissimo sia in strada che in pista...con quella moto facevo le pieghe che con le altre non mi riuscivano, almeno non così bene...Ma poi le assicurazioni sono aumentate a dismisura, potevo permettermi una solo moto, e volevo il gixxer, che però un mio amico mi ha distrutto....allora dato che la Fazer l'avevo venduta, dopo mille sacrifici riesco a comprare quest'altro gixxer k6....ma niente, dopo i primi entusiasmi non sono mai riuscito a guidare decentemente questa moto, se non raramente in condizioni ideali...sono andato in depressione, mi sentivo fermo, ero impacciato da morire, piegavo pochissimo e avevo sempre paura di cadere...e poi va troppo forte per le mie capacità, molto di più di quanto la modesta differenza di potenza col K3 lasciasse pensare...raggiunge velocita siderali troppo rapidamente in qualsiasi marcia e anche con metà acceleratore, arrivo in ingresso curva troppo forte e freno troppo perche mi spavento di stamparmi nel muro....disperato, l'ho messa in vendita, e speriamo di riuscirci...

    Certo non è colpa della moto, nel frattempo sono cambiate tante cose, mi è scattato qualcosa nella testa, per esempio non sono mai andato in pista perchè ho più paura che succeda qualcosa che voglia di divertirmi, il gruppo (Fazersicilia) con cui mi trovavo bene appena sono entrato in questa comunità non esiste più, il mio è diventato un motociclismo solitario che non ha più senso praticare con una gixxer...in più mi rendevo conto che dopo relativamente pochi chilometri di guida, per esempio per raggiungere le strade belle, pur non essendo proprio stanco (la gixxer è comoda per essere una sportiva), non avevo più la lucidità al 100% per avere una guida sportiva, ero già un minimo provato.... tanto vale avere una moto che posso usare con la mia ragazza...purtroppo è stato un errore, anche se tante cose non le potevo prevedere.

    Adesso se riesco a venderla avrò 5000 euro in totale....che faccio ?

    Da un lato mi è tornata voglia di Fazer che mi è rimasta nel cuore, ma non vorrei dopo poco risentire quel richiamino verso qualcosa di più selvaggio, e poi le uniche colorazionii che mi piacciono dop il nero, che è raro e vecchio dato che risale al 2002, sono quella di Bender (rara) e dopo quella di Fox, ma a me personalmente il grigio ha sempre portato sfiga....un pò mi piace anche quella di Lancelot. l'FZ1 Fazer ? Si, darà una sensazione di maggior maneggevolezza, ma per il resto consuma di più, e un pò meno affidabile, la posizione di guida è troppo eretta (ma a questo si può ovviare penso sostituendo risers e manubrio), è più scomoda per il passeggero....è più divertente da guidare ? forse si, ma per il resto ?

    Altra alternativa: aspettare, cercare di arrivare sui 6000 e tentare per qualche gs 1200 tipo 2005 0 2006 che si trovano a quella cifra, ma ho paura di rinunciare al maggior divertimento su strada guidandio sportivo che il Fazer garantisce...il gs comunque è l'unica moto di quel tipo che prenderei in considerazione, oltre al Tenerè 1200 che è troppo nuovo e costa troppo. Ma essendo disoccupato è difficile, e poi non si può spendere fino all'ultimo centesimo, perchè poi c'è il passaggio, il tagliando, le gomme, ecc.

    I 600 no, sentirei troppo la mancanza di cavalli anzi soprattutto di coppia... il K6 è un aereo, davvero.

    Di mio gusto e su quel budget non mi viene in mente niente, a voi ?

    Preferibilmente non Naked per un maggior raggio d'uso...il Bandit S e non mi fa impazzire e poi dopo 2 Suzuki vorrei cambiare, il CBF Honda mi fa...insomma si capisce....

    Dimenticavo:
    Un altra cosa: ho un bisogno fisico di sospensioni regolabili.....
    Ultima modifica di Rastasicily; 14/05/2013 alle 23:28
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    in bel dilemma

    considerazioni:

    se riprendi il fazerOne avanzi soldi e cavalli
    se prendi un GS l'esatto contrario
    e se prendessi una Speed Triple?

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    La speed mi affascina molto.....sai che c'è ? Ultimamente ho provato delle naked (gladius e GSR750) e mi sono reso conto che per un uso poliedrico la mancanza di qualunque riparo un pò limita...insomma rispetto alla fazer e soprattutto al gixxer, il vento si sente eccome già a velocità autostradali da codice...


    azz...sto scrivendo come un idiota, ho corretto mille volte....
    Ultima modifica di Rastasicily; 14/05/2013 alle 22:37
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  4. #4
    Gilles
    Guest
    Mi pare che tutto dica FZS ma c'è da dire che potrebbe capitarti anche di innamorarti di altro

    Io avrei insistito un po' di più con il gixxer ma è anche vero che pre prendere le misure a una moto io ci metto un sacco di tempo e km Comunque il tuo k6 l'ho fatto vedere a un amico al momento appiedato, sai mai che...

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Mi pare che tutto dica FZS ma c'è da dire che potrebbe capitarti anche di innamorarti di altro

    Io avrei insistito un po' di più con il gixxer ma è anche vero che pre prendere le misure a una moto io ci metto un sacco di tempo e km Comunque il tuo k6 l'ho fatto vedere a un amico al momento appiedato, sai mai che...
    Paolo, ci ho provato, davvero, ci ho fatto quasi 7000 km e tutti gli esperimenti posiibili su posizione di guida e assetto....l'ho fatta provare ad un pilota che correva nel CIV fino all'anno scorso, e mi ha detto: "per essere originale, è da sballo"....credimi, non è la moto per me....mi ci sono anche un pò affezionato, non lo nego, forse la rimpiangerò un pò perchè l'uomo è incontentabile, ma non sono più il motociclista per quella moto...neanche in pista mi sarei divertito come col K3.
    Mi sento troppo alto per questa moto, sento i manubri troppo vicini, l'anteriore troppo carico, ma poi vedo foto di gente che conosco più alta di me con moto completamente originale uguale alla mia piegare stile Stoner (e non esagero) in pista...

    Grazie per l'amico appiedato
    Ultima modifica di Rastasicily; 14/05/2013 alle 22:55
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    dai che è la volta buona che freghiamo fazeristapazzo
    Arrivederci e grazie

  7. #7
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    La puledra del signor Frex???
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  8. #8
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Ma qualcosa del genere?

    http://www.moto.it/moto-usate/kawasa...ml?msg=4595331

    Io vado pazzo per questa:

    http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=4609349

    ma il budget sale...
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  9. #9
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    La speed mi affascina molto.....sai che c'è ? Ultimamente ho provato delle naked (gladius e GSR750) e mi sono reso conto che per un uso poliedrico la mancanza di qualunque riparo un pò limita...insomma rispetto alla fazer e soprattutto al gixxer, il vento si sente eccome già a velocità autostradali da codice...
    Personalmente una naked non la prenderei, da sempre ho moto carenate o semi e se ti ci abitui........ con la speed di un amico non sono riuscito a superare i 160 stavo aggrappato come un geco al muro
    Forse la soluzione potrebbe essere una FZS nera con kit IVAN'S
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    La puledra del signor Frex???
    Non penso si trovi con 5000 euri...e neanche con 6000....
    Avevo pensato di chiedere ad un mio amico concessionario Kawa quanto vuole di differenza per una z750R nuova (permutandomi la mia)...ma è naked...


    Un altra cosa: ho un bisogno fisico di sospensioni regolabili....., l'ho messo anche nel post iniziale
    Ultima modifica di Rastasicily; 14/05/2013 alle 23:33
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. Consiglio Acquisto moto
    Di GIUSEPPE86 nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28/06/2016, 18:45
  2. Chiedo un consiglio per acquisto moto
    Di orso nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/11/2006, 11:50
  3. acquisto nuova moto
    Di paolo62 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/10/2006, 21:19
  4. Consiglio su acquisto Fz1 Fazer: nuova o usata in prova?
    Di Blackdragon nel forum Le altre moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 15/05/2006, 17:42
  5. Acquisto nuova moto
    Di rdepoli nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/11/2004, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •