Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: Aprilia Tuono che ne pensate?

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599

    Aprilia Tuono che ne pensate?

    Salve ragazzi, l' aprila tuono v4 , mi piace molto vorrei sapere da qualcuno che c'è l'ha o l'ha provata , come va !
    Io ho una Fz1 di cui sono stracontento, ma mi piacerebbe conoscere il giudizio, magari di chi le ha provate entrambe.
    Unico dubbio che ho , sarà una moto affidabile con tutta quell'elettronica , mi riferisco alla Aprc.

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE01 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, l' aprila tuono v4 , mi piace molto vorrei sapere da qualcuno che c'è l'ha o l'ha provata , come va !
    Io ho una Fz1 di cui sono stracontento, ma mi piacerebbe conoscere il giudizio, magari di chi le ha provate entrambe.
    Unico dubbio che ho , sarà una moto affidabile con tutta quell'elettronica , mi riferisco alla Aprc.
    Chiedi a Paxemax... lui sembrerebbe stracontento
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Chiedi a Paxemax per quanto riguarda l'affidabilita', ma non chiedere a Micbrugo...
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  4. #4
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Chiedi a Paxemax... lui sembrerebbe stracontento
    O Dende
    Sulle qualità della moto inutile scrivere
    Frequento il forum V60 e non ci sono particolari segnalazioni di noie sull'elettronica

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Questa moto, mi fa impazzire .........la scimmia mi sta divorando il cervello ! Bella, bella,bella, chissa come va sta bomba !

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/12/2012
    Messaggi
    613
    Non la provare... altrimenti è la fine e come dice Gilles sopra, le noie di gioventù sono superate. L'unica lamentela comune a tutti è relativa al consumo che, con buona pace di tutti, è una chiacchera e basta... con tutti quei cavalli che fai? li tieni a digiuno?



  7. #7
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da JayZ Visualizza Messaggio
    Non la provare... altrimenti è la fine e come dice Gilles sopra, le noie di gioventù sono superate. L'unica lamentela comune a tutti è relativa al consumo che, con buona pace di tutti, è una chiacchera e basta... con tutti quei cavalli che fai? li tieni a digiuno?
    Domenica eravamo fermi in Foresta Umbra ed è passata una V4 con Akra... una melodia

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    solo x il suono il v4 vale tutti i soldi che costa. il modello senza controlli lo vendono a 10500€
    yamaha fzs998

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Citazione Originariamente Scritto da JayZ Visualizza Messaggio
    Non la provare... altrimenti è la fine e come dice Gilles sopra, le noie di gioventù sono superate. L'unica lamentela comune a tutti è relativa al consumo che, con buona pace di tutti, è una chiacchera e basta... con tutti quei cavalli che fai? li tieni a digiuno?
    Hai ragione se la provo sono......fottuto ! Va a finire come con la fz1, provai quella di un conoscente e tre mesi dopo ce ne avevo una nel garage !!!
    Con la differenza che l' Aprilia costa una tombola ...........Però sta scimmia è veramente una tortura !

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Il consiglio che posso darti è di non provarla altrimenti come è successo a me la sera stessa che l' ho fatto ho scritto l' annuncio di vendita della Fz1. Sulla moto niente da dire è il top assoluto della categoria naked. Tieni però presente che la coperta se la tiri da una parte scopri dall' altra. La tuono V4 è una moto eccezionale se la guardi dal lato sportivo, tecnico e soprattutto emozionale (il sound del V4, anche al minimo è da orgasmo), ma è meno adatta della Fz1 per andarci a fare tranquilli giretti turistici, magari in coppia. E' piuttosto rigida di sospensioni, idem per la sella, non ha una grande autonomia. Se invece la usi per quello per cui è stata costruita, ovvero sparate sui passi e pista è la moto ideale se non vuoi romperti i polsi con i semi manubri. Anche in pista è pronta, non devi fare nulla, ha una ciclistica strepitosa che è un mix perfetto tra maneggevolezza e stabilità. Ti sconsiglio la versione non APRC. Non conosco il tuo livello di guida, ma nonostante venissi da moto con discrete cavallerie il V4 è veramente tanta roba, non solo per la potenza ma anche e soprattutto per il diverso tipo di erogazione, molto più piena ai medi rispetto all' Fz1. Io ci ho messo un po' di tempo a prenderci le misure, è una moto che senza controlli ti tira su il muso anche in terza mentre sei ancora piegato e riprendi il gas in mano. Anche senza tirare le marce raggiunge velocità molto alte tra una curva e l' altra senza farti percepire quando stai andando forte. Il v4 non dà l' impressione di vigore di un bicilindrico in basso ma spinge sempre, per strada bisogna avere sempre ben presente cosa si sta facendo e capire che non si puo' usare tutto il motore, ma usare i medi e farla scorrere. Per l' affidabilità la moto non ha problemi particolari, il V4 della tuono è una versione ormai matura rispetto alle prime RSV4 del 2009 e non dà problemi particolari né meccanici né elettronici. Le valutazioni ovviamente sono sempre soggettive, però ti assicuro che da questa moto si scende sempre con il sorriso.
    Qui trovi le prime impressioni di chi l' ha provata quando è uscita, in genere tutti piuttosto soddisfatti
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ht=nuova+tuono

Discussioni Simili

  1. Aprilia Tuono V4R APRC
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10/03/2013, 08:51
  2. Aprilia RSV Tuono '04..
    Di MarioEG6 nel forum Le altre moto
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30/05/2010, 21:28
  3. Aprilia RSV4 Tuono new....
    Di Lizard71 nel forum Le altre moto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2009, 18:39
  4. Aprilia Tuono Factory
    Di nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/02/2008, 01:23
  5. aprilia tuono 1000 presa!!!
    Di okuto84 nel forum Le altre moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/07/2005, 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •