Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: manopola del gas che si blocca

  1. #21
    FazerItaliano Novello L'avatar di Dany87
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    Robassomero
    Messaggi
    115
    Ok capito.
    Grazie a tutti.

  2. #22
    scannaz
    Guest
    Ciao a tutti!
    Dany87, sei poi riuscito a risolvere il tuo problema della manopola del gas?
    Io giusto oggi ho seguito le curatissime istruzioni di unsampei per andare a pulire molla delle valvole, ma...ahimè mi sono bloccato allo smontaggio della scatola dell'airbox.

    O meglio, sollevato il serbatoio e aperto l'airbox, ho tolto il filtro ma la seconda metà della scatola dell'air box è fissata (oltre che da una serie di tubi e cavi) e non riesco a vedere come smontarla.

    Sapresti aiutarmi?

    Grazie

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di Dany87
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    Robassomero
    Messaggi
    115
    Citazione Originariamente Scritto da scannaz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Dany87, sei poi riuscito a risolvere il tuo problema della manopola del gas?
    Io giusto oggi ho seguito le curatissime istruzioni di unsampei per andare a pulire molla delle valvole, ma...ahimè mi sono bloccato allo smontaggio della scatola dell'airbox.

    O meglio, sollevato il serbatoio e aperto l'airbox, ho tolto il filtro ma la seconda metà della scatola dell'air box è fissata (oltre che da una serie di tubi e cavi) e non riesco a vedere come smontarla.

    Sapresti aiutarmi?

    Grazie
    Ciao scannaz,
    le altre 2 viti sono sul lato della batteria, una a destra e una a sinistra.
    Ricordati poi di mollare le 4 brugole dei collettori di aspirazioni che si trovano sotto l'airbox altrimenti non lo togli (ti consiglio una chiave a brugola lunga). Scollega tutti i connettori e tubetti...
    Subito dopo aver pulito con wd40 e ingrassato si è nuovamente bloccato per 2/3 volte di seguito, poi probabilmente il grasso ha iniziato a lubrificare e adesso non lo fa più...spero!!

    Fammi sapere se hai risolto.

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/08/2013
    Messaggi
    55
    Chiedo qui dato che mi sembra inerente...
    Ho sostituito il manubrio a piega alta che aveva messo il vecchio proprietario, con quello della fz1...
    Il gas è sempre duro come al solito, ahime...
    Il problema è che mi si blocca in rilascio, se gli do solo un colpo secco torna al suo posto, se lo tengo costante per un paio di secondi o non torna o torna lentamente... a volta anche in apertura si inpunta...
    Secondo voi cosa può essere!? nel comando sembra tutto ok, non vedo interferenze... pensavo al filo del gas che stando più tirato con il piega alta ha perso un po di forza nel ritorno... può essere?

  5. #25
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/08/2013
    Messaggi
    55
    No infatti l'idea era quella di sostituire il cavo per prima cosa...

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di Crashover
    Data Registrazione
    25/08/2013
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    134
    ciao mio cognato ha avuto lo stesso problema lo ha risolto... se guardi sotto il serbatoio dalla parte del cavalletto se non erro gli si incastrava un gancino del cavolo del gas e con una pinza lo abbiamo piegato appena e non lo a piu fatto... adesso come adesso non ti posso dare info piu dettagliate perche non ho neanche la mia moto a casa altrimenti andrei a ferificare

Discussioni Simili

  1. Blocca disco con allarme
    Di Gighenandrea nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/07/2015, 10:50
  2. Blocca sterzo bloccato
    Di bartdaniele nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 10:01
  3. blocca corona per fz6
    Di pathos nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17/09/2008, 10:09
  4. Blocca disco Luma
    Di profondoblu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/12/2006, 21:40
  5. Blocca disco
    Di albert52 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/11/2005, 23:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •