Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: problema vibrazione in frenata fz6 chi realmente ha risolto il problema?

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di luca822
    Data Registrazione
    25/07/2006
    Messaggi
    136

    problema vibrazione in frenata fz6 chi realmente ha risolto il problema?

    Ciao a tutti visto che anche a me da qualche giorno inizia a presentarsi questa fastidiosa vibrazione in frenata della mia fz6 e guardando sul forum ho Visto che realmente nessuno ha cocluso con una soluzione vera e propria del problema ovvero non preciso sul caso chi dice che sono le pasticche, chi dice la forcella,chi il canotto dello sterzo ecc ecc allora pongo il quesito di chi veramente ha risolto il problema e ha individuato il guasto che causa la forte vibrazione ci tengo a puntualizzare di scrivere solo chi ha risolto altrimenti potevamo fare riferimento alle tante discussioni aperte e soprattutto rispetto alle persone che hanno aperto le discussioni .
    Nell'occasione saluto a tutti i fazeristi e tutti i partecipanti del forum siete fantastici conto su di voi e sulla vostra esperienza

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Karletto 84
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    2,581
    Luca il problema è che la vibrazione può dipendere da innumerevoli fattori partendo dai dischi passando per le pasticche e forcella gomme cuscinetti... Bisogna procedere per gradi, inizia a cambiare le pasticche può essere che le hai usate male e le hai vetrificate, poi fai controllare i dischi, possono essersi ovalizzati se surriscaldati...
    In bocca al lupo
    Se tutti ti sembrano fermi... forse sei tu a correre troppo!!!

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di luca822
    Data Registrazione
    25/07/2006
    Messaggi
    136

    problema vibrazione in frenata fz6 chi realmente ha risolto il problema?

    Tu carletto hai risolto?

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di luca822
    Data Registrazione
    25/07/2006
    Messaggi
    136
    Mi dispiace non ti capisco

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Io ho risolto invertendo le pastiglie di una pinza con quelle dell'altra.
    Cioè ho scambiato le pastiglie di sinistra mettendole nella pinza di destra e viceversa.
    Ovviamente prima di rimontare ho pulito per bene piastrine, pinze e pastiglie.
    Non vibravano più...dopo poco ci sono andato anche in pista e nessun problema.
    Nel MIO caso avevo risolto così

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di luca822
    Data Registrazione
    25/07/2006
    Messaggi
    136

    problema vibrazione in frenata fz6 chi realmente ha risolto il problema?

    Nessuno parla? Dai attivi

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Non mio caso si trattava di un banale problema di chattering.
    L'avevo risolto variando i rapporti elastici dell'avantreno.
    Molle più dure, olio più denso, aumentato il precarico e l'avancorsa.

    Ora, a distanza di 4 anni, inizia a ripresentarsi.
    Forse l'olio che ha perso le sue caratteristiche e le molle che risentono della fatica hanno riportato il tutto in zona risonanza.

    Appena ho un po' di tempo gli ricambio l'olio alla forcella, vediamo se sparisce.

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di luca822
    Data Registrazione
    25/07/2006
    Messaggi
    136

    problema vibrazione in frenata fz6 chi realmente ha risolto il problema?

    Visto che a giorni la porto a fare il tagliando e nell'occasione gli faccio installare il kit matris con olio sikolene 10 w mi faccio invertire le pasticche e se ho ancora il problema le sostituisco con le brembo però mescola grigia Sc molto migliori delle rosse e vediamo come ca e nell'occasione gli faccio dare una controllata generale più le tratti bene con i guanti e più ti ricambiano così e vero che è una 2006 ma ho appena 15000 km e maggior parte tutti autostradali due anni fa cambio olio e paraolio forcella sempre tagliandata mi ricambia così il fatto caso strano la vibrazione nn si presenta sempre prima me la faceva a freddo ora a freddo va bene a caldo la fa ma nn sempre mi sta mandando al manicomio anche se avevo pensato che si sono vetrificate le pasticche il chilometraggio è basso 15000 mai cambiate anche perché mi ha detto il meccanico sono al 70% nn le ho proprio consumate mah vedremo

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Ammazza! 8 anni e le paste al 70%?
    Di sicuro si saranno cristallizzate.

    Però non è detto che siano loro le colpevoli.
    A me lo faceva solo a destra e solo se una sollecitazione particolare lo innesca.

    Prova ad aumentare il precario.
    Togli tappi della forcella e ci metti un tot di rondelle.
    A caso, tanto é solo per capire se si tratta di un problema di risonanza o no, poi le togli e le metti ragionate.
    Richiudi e provi.

    Io la mia l'ho sempre maltrattata e mai uno screzio.
    Sempre a fuoco, marciapiedi, modifiche, esperimenti, etc. Pure fuoristrada l'ho portata.
    Invece l'auto mi odia a morte!
    Tagliandi anticipati, carezze e regalini, oli e filtri di massima qualità, sempre Vpower, etc, e ne ha sempre una... Mi sta costando una fortuna.
    A volte va a sfortuna...



    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Karletto 84
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    2,581
    Ragazzi non smanettate con le sospensioni sr non siete dei tecnici, inserendo delle rondelle non si cambia certo la capacità di assorbimento della forcella, per questo dicevo di procedere a step, se devi fare l'idraulica abbi pazienza, prova la moto dopo la modifica e poi cambia e pasticche
    Se tutti ti sembrano fermi... forse sei tu a correre troppo!!!

Discussioni Simili

  1. problema in frenata
    Di camillo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/08/2014, 14:52
  2. Problema carburatori risolto (spero!!!)
    Di jan nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/04/2014, 08:16
  3. [FZS 600] Problema motore (o trasmissione?) -RISOLTO-
    Di onlythegab nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 14:41
  4. FZ6 Ma qualcuno ha risolto il problema della vibrazione..
    Di deraio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 06/07/2006, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •