Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Revisione pinze freno, kit & tools

  1. #11
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Wemoto è sulla piazza da una vita, credo.

    Hai provato a chiedere il kit completo a Takakura? http://italya.web.fc2.com/
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Wemoto è sulla piazza da una vita, credo.

    Hai provato a chiedere il kit completo a Takakura? http://italya.web.fc2.com/
    Stasera lo mailo.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ciao Bender,
    ma sei sicuro che sia necessario? Hai delle perdite? Se NON perdono, basta smontare tutto, pulire bene e rimontare con apposito grasso e via....
    Mi raccomando, le tenute dell'impianto freni vanno lavate solo con acqua....

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Ciao Bender,
    ma sei sicuro che sia necessario? Hai delle perdite? Se NON perdono, basta smontare tutto, pulire bene e rimontare con apposito grasso e via....
    Mi raccomando, le tenute dell'impianto freni vanno lavate solo con acqua....

    Seeeee, acqua, le mie non vedranno nient'altro che DOT4, anche per il lavaggio...
    E' necessario, non so, stavo seguendo le istruzioni del manuale d'officina che ne raccomanda la sostituzione dopo due anni. E visto che le mie sono andate parecchio in alto come temperatura, immagino che bene non gli ha fatto. Ecco perché mi son convinto ancor più.
    Ultima modifica di Roadrunner; 01/07/2013 alle 16:46
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #15
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    bender....in officina ci sono arrivati mezzi che avevano fuso la cuffia parapolvere (parlo di auto) e una volta cambiato olio problema risolto

    io stesso scendendo dalla forcola di livigno ho portato l'impianto della passat a lavorare a vuoto.....cambiato olio ed è ancora li che frena senza smontar pinze o altro


    Arrivederci e grazie

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    A me è successo un paio di volte che il posteriore mi abbandonasse dopo una Valtrebbia ad andatura un po' sostenuta... e dopo una serie di passi montani.
    dopo aver lasciato rafreddare tutto è tornato a posto ed ho proseguito per anni senza fare nulla all'impianto.
    Un mesetto fa Fumo blu mi ha cambiato il disco che era storto, pastiglie e liquido, ora è come nuovo.
    Invece ho una pinza anteriore alla quale un pistoncino rimane un po' bloccato, non ritorna indietro bene come gli altri tre.
    Appena metterrò a riposo la moto per l'inverno la porterò a Fumo Blu.
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Ma da quando non cambiavi l'olio L'effetto vapour lock si accentua negli oli idraulici che normalmente assorbono umidità, più vecchi sono, più vanno prima in ebollizione, aumentando la corsa del pedale. Cambia l'olio e sei a posto.
    Eh, il mille l'ho preso lo scorso anno dopo aver spatasciato la mia beloved Ina, Emì !
    Il vecchio proprietario mi aveva garantito su un recente tagliando completo. Poi, io che di solito a inizio stagione faccio una personale revisione completa di tutto quanto fattibile in garage, quest'anno avendo poco tempo non ho cambiato il fluido freni, che costa talmente poco che a non cambiarlo bisogna essere lochi.

    Quindi dite di lasciar perdere gli o-ring ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #18
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ma alla grande......
    Arrivederci e grazie

  9. #19
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Si Mauro, lascia perdere... sul K100 l'avevo fatto a centomila km, sull'auto (freni potenziati) a duecentomila. Sempre cambio fluido più che ogni due anni... quando comincia a scurire per la moto. Mai un problema, tranne sul posteriore in due dietro a SuperPippo giù per il Croce Mori!

    E da quando uso il Motul RBF 600 nemmeno più sensazione di spugna, tiene da bestia!
    Ultima modifica di Gsxr; 03/07/2013 alle 08:59
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Si Mauro, lascia perdere... sul K100 l'avevo fatto a centomila km, sull'auto (freni potenziati) a duecentomila. Sempre cambio fluido più che ogni due anni... quando comincia a scurire per la moto. Mai un problema, tranne sul posteriore in due dietro a SuperPippo giù per il Croce Mori!

    E da quando uso il Motul RBF 600 nemmeno più sensazione di spugna, tiene da bestia!
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. pinze freno fz6 2005
    Di naruto80 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/08/2013, 23:13
  2. [tutte] revisione pinze freni
    Di Silvio.TN nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/04/2008, 23:42
  3. [FZ6 '05] Pinze freno BREMBO ??
    Di DARK KNIGHT nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 15:43
  4. [FZS600] Revisione pinze
    Di Roadrunner nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/06/2007, 20:34
  5. pinze freno r6 o r1
    Di denis981 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/03/2007, 17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •