Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Vibrazioni in frenata

  1. #21
    FazerItaliano Novizio L'avatar di stexyn
    Data Registrazione
    10/09/2010
    Età
    39
    Messaggi
    541
    Ragazzi mi dite una cosa, quando fate girare la ruota sentite il rumore delle pastiglie che strisciano leggermente? È normale?

  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da wolfangie Visualizza Messaggio
    I dischi sono "flottanti" E SI DEVONO muovere liberamente! Se si bloccano ha già trovato il problema!
    I dischi non sono flottanti, ma semi flottanti, e con la mano non si muovono.
    Chi li ha flottanti è perchè li ha sostituiti.


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Dunque, giro la ruota e gira libera fino ad un certo punto, poi si ferma. Devo farla girare a mano fino a quando non si ferma ancora, dopo un giro (mi pare), insomma mi sa proprio disco storto. Potrei provare a smontarne uno (o una pinza) e vedere se e quale dei due sia storto, ma non ho lo spazio né l'esperienza e coi freni non voglio giocarci.

    Da ultimo ho notato quanto il gommista, ad Aprile, abbia smadonnato per rimettere la ruota davanti, che non entrava tra le due forcelle. Magari son storte quelle, davvero non so.

    Grazie a tutti in ogni caso, poi vi faccio sapere che era.
    Fazer FZS 600 S (2001)

  4. #24
    tio pepe
    Guest
    È un disco, sicuramente quello dove metti il bloccadisco.

    Per togliere la pinza è facilissimo:
    Prndi un uniposca e segni sulla cire e sulla forcella la posizione, così quando lo richiudi non hai bisogno della dinamometrica.
    Svita e togli la pinza ( mai il disco) e fai girare senza frenare. Se non è il primo è il secondo disco, sperando che il gommista non abbia rovinato i cuscinetti magari martella do il perno ruota per farlo entrare. Speriamo sia solo il disco che trovi usato a pochi euro, poi te lo fai montare e gli aghi la manodopera.

  5. #25
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    secondo me il gommista ha smadonnato perche non riusciva a incastrare lo scanso del sensore di velocità sul nottolino della forcella, i perni ruota devono necessariamente entrare a mano e non a martellate.
    comunque tira giu le pinze e controlla i dischi come ti hanno detto, a volte anche un disco o una pinza con evidenti depositi di materiale d attrito possono innescare una vibrazione in frenata

    p.s. io ho i braking flottanti e di vibrazioni nemmeno l ombra
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  6. #26
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    Citazione Originariamente Scritto da stexyn Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi dite una cosa, quando fate girare la ruota sentite il rumore delle pastiglie che strisciano leggermente? È normale?
    si, le pastiglie sfiorano il disco e girando la ruota le senti strusciare, è normale
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  7. #27
    FazerItaliano Novizio L'avatar di stexyn
    Data Registrazione
    10/09/2010
    Età
    39
    Messaggi
    541
    Grazie mad

  8. #28
    tio pepe
    Guest
    Le senti sfregare semuovi lo sterzo fanno un rumore tipo come quando tagli la coppa con l,affettatrice! Hihiihih ma la ruota gira libera senza alcun freno. Come quella della bicicletta. Se fatica vuol dire che sonopuntate e non va bene. Deve girare come quella di una bicicletta per capirci

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Grazie ancora a tutti.

    Sono appena tornato dal meccanico, che NON ha ritirato la moto. L'ha provata e mi ha detto che frena come dovrebbe, solo il feeling è diverso, perché un disco non è perfetto. Ma la moto è sicura e non c'è bisogno di cambiare disco. Son contento per l'onestà del meccanico e quando avrò esperienza, lo cambierò io più avanti.
    Fazer FZS 600 S (2001)

  10. #30
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Dischi in vendita, vedi link in firma...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. vibrazioni anteriore in frenata
    Di camillo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05/05/2015, 15:37
  2. [FZ6]Vibrazioni in frenata
    Di marcomancu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19/06/2008, 21:57
  3. [Tutte] Vibrazioni in frenata
    Di Roadrunner nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/02/2008, 16:44
  4. [FZS600] Vibrazioni in frenata
    Di Roadrunner nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/01/2008, 14:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •