Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 405

Discussione: FZ1 e alternatore distrutto

  1. #371
    Socio Club FazerItalia L'avatar di PsicheAlCubo
    Data Registrazione
    17/01/2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, proprio dal numero di telaio.

    Faboulous

    Precisamente come posso usarlo il num di telaio?

    C'è un link dove inserirlo?

    Telefono al primo concessionario Yamaha che mi capita a tiro?

    Che faccio?

    Sent from my SM-G975F using Tapatalk

  2. #372
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Con il numero di telaio vai da un Concessionario, e verifichi il P/N che dà come sostituzione.
    Dovrebbe essere in grado di dirti se è già quello modificato.
    C’è una APP Yamaha Parts Catalogue dove puoi trovare tutti i P/N, ma non con il numero di telaio (solo con l’anno).


  3. #373
    Socio Club FazerItalia L'avatar di PsicheAlCubo
    Data Registrazione
    17/01/2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con il numero di telaio vai da un Concessionario, e verifichi il P/N che dà come sostituzione.
    Dovrebbe essere in grado di dirti se è già quello modificato.
    C’è una APP Yamaha Parts Catalogue dove puoi trovare tutti i P/N, ma non con il numero di telaio (solo con l’anno).

    Thanks! Allora appena rientro in Italy sento la concessionaria che me l'ha venduta!

    Sent from my SM-G975F using Tapatalk

  4. #374
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Smarrell
    Data Registrazione
    12/09/2016
    Località
    Montesilvano
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Penna Visualizza Messaggio
    non mi pare ci siano stati molti casi di questo tipo di guasto!
    forse sei stato particolarmente sfortunato
    purtroppo i ricambi originali sono particolarmente cari non solo quelli di Yamaha

    hai provato a vedere se ne trovi uno usato?
    se si tratta di sfortuna e "pezzo difettoso" uno usato potrrebbe risolvere il problema a
    minor costo senza influire sul'affidabilitÃ* della moto nel tempo
    Ciao a tutti, a me risulta essere difetto ben noto alla casa. il precedente proprietario della miaFZ1 aveva appena sostituito tutto il gruppo perchè si erano staccate e frantumati i magneti, che sull'originale erano divisi in più parti, mentre nell'attuale è un pezzo unico...e quindi non può più accadere. quindi un richiamo ci sarebbe stato tutto... lui so che ha speso un botto...oltre al disagio e moto ferma. In genere, i richiami li fanno solo sulla sicurezza e/o quando costa poco o niente a loro, diversamente sono cavoli del cliente e..guadagno per loro!

  5. #375
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2005
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente Scritto da PsicheAlCubo Visualizza Messaggio
    Seguo con attenzione.

    Ho comprato un FZ1 Fazer usato da meno di un mese.

    Immatricolato a Giugno 2014.

    Ho letto che Yamaha a rilasciato proprio nel 2014 lo statore revisionato con un nuovo part number.

    C'è un modo per capire se il mio monta la versione vecchia o quella nuova senza aprirlo? Magari dal numero di telaio?

    Sent from my SM-G975F using Tapatalk
    aprirlo e verificare è operazione semplice, procurati solo una guarnizione nuova del carterino...
    sempre meglio vedere con i propri occhi!

    io 2gg dopo il montaggio del pezzo preso da kfm e pulizia della coppa ho fatto un viaggio di 12giorni, 2500km di goduria senza minimo problema, tutto perfetto!

  6. #376
    FazerItaliano Novello L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    06/01/2017
    Località
    MIRA
    Età
    58
    Messaggi
    50
    ciao si hai ragione roadrunner ma l'ultima generazione di raddrizzatori è mosfet niente a che vedere con quello vecchio infatti l'ho cambiato anche io il regolatore anche se non serviva proprio per il motivo del riscaldamento pagato 120 euro fatto come lìoriginale, l'ho cambiato per precauzione la mia fazer è 2007.

  7. #377
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Io il cambio precauzionale mai capito e mai lo capirò, pur avendo avuto il problema

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #378
    FazerItaliano Novello L'avatar di GENNARO
    Data Registrazione
    24/02/2012
    Età
    41
    Messaggi
    145
    Ciao a tutti, volevo porvi una domanda, come avete ripulito il filtro della pompa olio che si trova nella sottocoppa? Ieri ho iniziato a fare il tagliando annuale alla mia fz1, e avendo rotto a luglio scorso il rotore quest’anno nel fare il tagliando ho aperto ovviamente anche la sottocoppa dell’olio, non lo fatto a luglio per mancanza di tempo, ed anche perché pensavo che siccome mi sono accorto in tempo che stavo rompendo il rotore grazie al famoso fruscio che inizia ad emettere, non fossero finiti detriti nell’olio, è invece niente di più sbagliato, ho fatto 2000 km con i detriti nell’olio e per fortuna che sotto la pompa olio c’è il filtro con la retina Metallica altrimenti avrei fatto danni irreparabili, ora questo filtro è pieno di detriti anche nella parte tra plastica chiusa e rete metallica, come lo avete pulito voi? Siete riusciti a togliere tutto? Io ne ho uno in più e monterò quello grazie al motore intero che ho preso anni fa come ricambio però vorrei comunque ripulire anche il mio grazie

  9. #379
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/05/2016
    Messaggi
    50
    Ciao a tutti
    Purtroppo anch'io sono tra quelli caduti in questo problema.
    Vi racconto brevemente la mia odissea. Uso la moto per andare al lavoro in centro città nei mesi estivi. 30km mattino e 30 alla sera su strade urbane ed extraurbane. circa 5000Km all'anno.
    km attuali 40.000 circa. La moto è un 2007.
    Siamo ad inizio Luglio. Non sono uno che tira, col traffico che c'è in giro negli orari che faccio. Giornate già belle calde.... potete immaginare le temperature che si raggiungono ai semafori.
    E' mattino, 7,30 parto come di consueto. Dopo pochi chilometri sento improvvisamente il fruscio inaspettato lato sinistro e mi fermo immediatamente, immaginando ormai di cosa si trattava.
    Moto comunque accesa e reattiva. Fruscio lato sinistro. Spengo il motore per evitare danni.
    Tento per curiosità di riaccendere il motore ma la batteria non ce la fa. Probabilmente è da un po' che l'alternatore non carica quindi la batteria (al litio) si è scaricata. Miracolo che stamattina sia riuscita comunque a far partire la moto.
    Risultato: Carro attrezzi, officina.
    Esito ormai noto: magneti staccati quindi necessario nuovo volano + statore. Dato che la moto tutto sommato non presenta alcun problema seppur i suoi anni, decido di far riparare mettendo tutti pezzi originali, pur sapendo della svenata economica, ma tant'è.... non volendo accollarmi il rischio di acquistare qualcosa on-line e trovarmi poi con pezzi sbagliati. La moto mi piace ancora, è tenuta bene, ho sospensioni Mupo di valore, per ora non voglio cambiare.
    Il meccanico mi smonta anche la coppa dell'olio per recuperare tutti i bei pezzetti di magneti sparsi, smonta pompa olio, pulisce tutto e rimonta.
    E qui la sorpresa.... dopo aver rimontato tutto nuovo, rumore sospetto lato sinistro.... forse i cuscinetti del volano, nel dubbio sostituiamo anche quelli. Sono marchiati High Speed quindi ci vuole un po' prima che arrivino.
    Dopo questo, confidando che ormai era tutto a posto, ecco qua la sorpresa: la moto si accende perfettamente, motore reattivo, ma il motore fa un rumore tipo "tac-tac" continuo che aumenta di velocità all'aumentare i giri del motore. Il meccanico non sa che pesci pigliare. Rismonta volano, frizione, ma niente, tutto apparentemente nella norma.
    Ritiro la moto con carro attrezzi, sconsolato.
    A casa riaccendo la moto e con la tecnica del cacciavite cerco di capire dov'è il rumore. Non sembra dalla testata ma sempre nella zona del volano. Rismonto volano ma è tutto perfetto. Penso al tendicatena idraulico: smonto anche quello ma è tutto ok.
    Il rumore pare in quella zona ma non riesco a capire cosa possa essere.....
    La moto si accende perfettamente al primo colpo. Ritmo del motore regolare. prende gas bene ma non esagero. Sempre presente quel tac-tac che mi preoccupa per cui decido di non usare il mezzo fino a quando non capisco cos'è per evitare danni.
    Sul cavalletto al forcellone ho provato ad inserire marce, tirare e rilasciare frizione ma il rumore è sempre il medesimo.
    Se fosse un problema alle valvole (ho letto che i motori di questa annata hanno avuto gravi problemi alle valvole) si dovrebbe avvertire molto bene dalla testata o sbaglio?
    Qualche altra idea? ho pensato anche alla leva del selettore del cambio che dalla parte sinistra attraversa tutto il motore per arrivare al lato destro e da qui comanda l'albero all'interno del cambio: dagli schemi del manuale di officina ho notato che c'è un meccanismo con molla di ritorno.... potrebbe essere quello che "saltella"?
    Ringrazio chi potrà darmi spunti o idee e/o ha avuto esperienze simili.....
    L'alternativa penso che sarà quella di smontare interamente il motore ed inizia a levare un pezzo per volta "alla cieca" fino a quando non si arriva a capire la causa..... ma qua ci vorrà un meccanico motorista specializzato...... E' fuori dalla mia portata....
    Ciao

  10. #380
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Papyvick
    Data Registrazione
    02/04/2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    20
    Ciao, hai trovato il problema? Io ho recuperato una fz1 con il rotore spaccato con tanto di detriti nella coppa dell'olio, per fortuna lo statore ancora buono. pulito tutto sostituito rotore e la moto è partita. Però come dici tu fa quel tic-tac lato sx motore zona rotore-abero motore, non si capisce.... la cosa più interessante è che quando la moto è calda il rumore sparisce completamente Per il reste gira tutto perfettamente, provata anche su strada e la moto va benissimo.
    La tua lo fa anche a caldo? Qualcun'altro su è ritrovato in questa situazione? Lamps

Discussioni Simili

  1. Un mio amico ha distrutto la sua Harley!!! (leggete)
    Di Billy nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/07/2006, 15:09
  2. fazerone distrutto
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/11/2005, 11:52
  3. distrutto il fazerone...
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31/08/2005, 09:39
  4. Ebbene .... ho distrutto la mia macchina!
    Di Steboga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06/05/2005, 13:39
  5. Aiuto! ho distrutto la semicarena della ONA!
    Di copelandia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/02/2005, 16:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •