Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 3038394041 UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 405

Discussione: FZ1 e alternatore distrutto

  1. #391
    FazerItaliano Novello L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    06/01/2017
    Località
    MIRA
    Età
    58
    Messaggi
    50
    ciao stavo leggendo il tuo post ....quanto hai speso di tutto?

  2. #392
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/05/2016
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da pilo Visualizza Messaggio
    ciao stavo leggendo il tuo post ....quanto hai speso di tutto?
    Ciao
    1700€ con il primo meccanico che mi ha montato volano e statore nuovi originali + aperto coppa, svuotato tutto e rimontato con nuove guarnizioni cambio olio ecc. ma ahimè senza risolvere il problema.
    Il secondo meccanico ha dovuto aprire completamente il motore fino all'ultimo pezzo. La spesa è stata di 2700€ circa però sono 2000€ di manodopera (smontaggio, rimontaggio, spazzolatura canne, pulizia valvole e registrazione) e resto materiali vari (bronzine, cuscinetti, tendicatena idraulico, catena distribuzione, guarnizioni, segmenti, ecc).
    Però adesso è a postissimo

  3. #393
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Io vendo da 2 rotture del volano. La prima in un periodo dove neanche se ne parlava e quindi ho mesos un volano usato. Ora la seconda a distanza di altri 55.000km, a cui vanno aggiunti quelli del proprietario, e sono più già cosi di quelli della prima rottura.
    Fosse successo anni dopo, che se ne parlava un poco di più, avrei messi quello seconda generazione o verificato l'anno.
    Nella seconda rottura ho chiesto chiaramente come stesse il rotore e mi è stato confermato che stava bene.
    Io ho speso solo per 3 ore di manodopera circa (che avevo già previsto immagginando quanto ci poteva mettere), la guarnizione del cartner e i parastrappi per maggiore sicurezza. Poi ora sto comprando il tappo del carter con il suo o-ring, visto che dopo tanti anni ha detto basta.
    Nessun altro danno e continuo a pensare, con doppia conferma sul campo, che si fanno danni seri se non ci si ferma continuando ad andare mentre scoppietta e tentando di riaccenderla. Nella prima e nella seconda rottura, ho continuato un poco mentre scoppiettava. Ho provato solo una riaccensione. Poi ho girato la chiave e stop.
    I segni ci sono tutti e volendo anche tempo prima, tant'è che stavo vedendo già un rotore.
    Ora ne ho messo su uno di un fazeritaliano con oltre 100.000km, quindi ben rodato
    Quando successo ero indeciso se fosse la benzina sporca (lo era visti i problemi del mio compagno di viaggio) o il rotore visto anche come è impazzita la strumentazione. Era la seconda purtroppo... Ammazza che sfiga
    Se fosse cosi facile fari danni seri, direi che in due rotture qualcosina doveva succedermi.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #394
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/05/2016
    Messaggi
    50
    Ciao Marte, condivido che è veramente pericoloso proseguire nell'usare il motore quando senti questi rumori o ci sono problemi come abbiamo riscontrato io e te. E forse siamo anche stati un po fortunati a non arrivare a bloccaggi strani durante la marcia.... appena sentito il rumore mi sono fermato subito e spento. chissà se in quel momento il dente dell'albero era già piegato o se è successo dopo....
    di sicuro possiamo dire che è un volano (il modello vecchio) veramente progettato male........
    ora incrociamo le dita e godiamoci la moto!!!
    grazie a tutti ciao
    Andrea

  5. #395
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Sto leggendo di gente che ha speso 1500€ Direi che lo trovo incredibile è poco.
    Ho visto entrambi e rotori, riportandoli a casa. I magnati praticamente stavano tutti dentro spostati, anche se spezzati. Forse qualche pezzettino in giro fori, ma non ne sono neanche certo.
    Anche vero che negli altri gruppi leggo gente che cambia la frizione a 30/40 mila km e la catena della 600cc a 15/20 mila km. Mi tengo spesso, ma vorrei proprio chiedere come cazzarola hanno fatto.

    La questione è che se non se fermano per tempo possono fare i danni anche per altre situazioni serie
    Poi pur vero che è sempre una questione di ****, come in tutto nella vita

    Non credo fosse progettato male, ma come successo per il collante di una supercar costosa ha avuto problemi su un paio di partite. Che magari sono poco rilevanti sul totale e non hanno portato al richiamo.
    Poi per maggiore sicurezza hanno aggiunto la gabbia, che comunque è differente da quelli rigenerati modificati e anche a livello di magneti. Di vede a occhio dalla foto. Eppure dicono che sono uguali, ma solo a vederli è palese che al massimo sono simili.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #396
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    79
    molto probabilmente sono arrivato al quarto.....
    FZ1 2010 con 40k,la uso tutti i giorni ma faccio pochi km.
    Il primo cambiato quando la moto era ancora in garanzia
    Il secondo cambiato nel 2017, il meccanico ha comprato rotore rigenerato.
    Ora il terzo fa un rumore tipo "trascinamento di cinghia" aveva iniziato con un sibilo e un meccanico da me interpellato dice è il tendicatena è tipico sui motori Yamaha,ci ho fatto altri 300 km il rumore è più intenso e con la tecnica del cacciavite arriva proprio dal carter del volano, la batteria la carica ma non sufficientemente,ogni due settimane devo usare il mantenitore, da un nuovo controllo del meccanico carica solo se il motore gira a 8000 giri ...vado a lavorare non in pista!
    mi sono abbastanza rotto il c...,credo che la riparo e a malincuore la dà via

  7. #397
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/05/2016
    Messaggi
    50

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrigio Visualizza Messaggio
    molto probabilmente sono arrivato al quarto.....
    FZ1 2010 con 40k,la uso tutti i giorni ma faccio pochi km.
    Il primo cambiato quando la moto era ancora in garanzia
    Il secondo cambiato nel 2017, il meccanico ha comprato rotore rigenerato.
    Ora il terzo fa un rumore tipo "trascinamento di cinghia" aveva iniziato con un sibilo e un meccanico da me interpellato dice è il tendicatena è tipico sui motori Yamaha,ci ho fatto altri 300 km il rumore è più intenso e con la tecnica del cacciavite arriva proprio dal carter del volano, la batteria la carica ma non sufficientemente,ogni due settimane devo usare il mantenitore, da un nuovo controllo del meccanico carica solo se il motore gira a 8000 giri ...vado a lavorare non in pista!
    mi sono abbastanza rotto il c...,credo che la riparo e a malincuore la dà via
    Al quarto??
    ma quelli montati fino ad oggi sono del tipo nuovo o con i magneti ancora in vista?
    io alla fine ho speso un botto ma per altri problemi (probabilmente un pezzetto di calamita o altro si è andato a incastrare nell'ingranaggio lì vicino dell'albero motore che comanda appunto l'alternatore, piegando un dente.....) ma ora ho un motore praticamente nuovo....... ho più o meno i tuoi chilometri e anch'io la uso da maggio a ottobre per 70km al giorno..... ero infatti indeciso anch'io se sistemare o vendere così.... però a venderla così ma chi te la compra??? e a che prezzo poi.....

  8. #398
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da ad76 Visualizza Messaggio
    Al quarto??
    ma quelli montati fino ad oggi sono del tipo nuovo o con i magneti ancora in vista?
    io alla fine ho speso un botto ma per altri problemi (probabilmente un pezzetto di calamita o altro si è andato a incastrare nell'ingranaggio lì vicino dell'albero motore che comanda appunto l'alternatore, piegando un dente.....) ma ora ho un motore praticamente nuovo....... ho più o meno i tuoi chilometri e anch'io la uso da maggio a ottobre per 70km al giorno..... ero infatti indeciso anch'io se sistemare o vendere così.... però a venderla così ma chi te la compra??? e a che prezzo poi.....
    I primi due originali Yamaha con i magneti esposti,il terzo (l'ultimo andato) anche,acquistato dal meccanico da uno dei tizi che riavvolge gli statori e rigenera il volano....
    Ora mi ha montato la versione incamiciata.
    Sclero perché pur usandola tutti i giorni,i km che faccio sono pochissimi,e purtroppo il tempo per uscire nei weekend non lo ho,cambio olio ogni 6000,sembra quasi una punizione,non mi tiri il collo ...mi rompo.,in 40k credo sia un triste record.

  9. #399
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da ilgrigio Visualizza Messaggio
    I primi due originali Yamaha con i magneti esposti,il terzo (l'ultimo andato) anche,acquistato dal meccanico da uno dei tizi che riavvolge gli statori e rigenera il volano....
    Ora mi ha montato la versione incamiciata.
    Sclero perché pur usandola tutti i giorni,i km che faccio sono pochissimi,e purtroppo il tempo per uscire nei weekend non lo ho,cambio olio ogni 6000,sembra quasi una punizione,non mi tiri il collo ...mi rompo.,in 40k credo sia un triste record.
    Sono, d'accordo, ma montando un ricambio uguale al pezzo che si rompe per un difetto conclamato cosa potevi aspettarti di diverso?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #400
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Sono, d'accordo, ma montando un ricambio uguale al pezzo che si rompe per un difetto conclamato cosa potevi aspettarti di diverso?
    Purtroppo ho sempre sperato che fosse l'ultimo.
    Non è che ho potuto scegliere,quello incamiciato non c'era....e manco è normale che si spacchino così.
    A settembre vedrò cosa prendere nuovo e valuterò,pensiero che non avrei mai voluto fare....

Discussioni Simili

  1. Un mio amico ha distrutto la sua Harley!!! (leggete)
    Di Billy nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/07/2006, 15:09
  2. fazerone distrutto
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/11/2005, 11:52
  3. distrutto il fazerone...
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31/08/2005, 09:39
  4. Ebbene .... ho distrutto la mia macchina!
    Di Steboga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06/05/2005, 13:39
  5. Aiuto! ho distrutto la semicarena della ONA!
    Di copelandia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/02/2005, 16:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •