Pagina 5 di 41 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 405

Discussione: FZ1 e alternatore distrutto

  1. #41
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Spieghi da solo i dettagli o dobbiamo mandati i "fratelli lo tumulo" sotto casa?????
    Arrivederci e grazie

  2. #42
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Io appena lo trovo a prezzo conveniente nuovo, compro questo:

    http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI...item20e8c47fca
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #43
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Ma su FZ1 non c'e' gia' un regolatore a mosfet???

  4. #44
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da grimarco Visualizza Messaggio
    Ma su FZ1 non c'e' gia' un regolatore a mosfet???
    Sì ? Qual è la sigla ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #45
    Gilles
    Guest
    Questo problema lo conoscono bene gli apriliati. Lo statore frigge e dopo essersi accaniti sullo stesso, Aprilia a tirato fuori una versione meno potente del generatore che vende a prezzo "calmierato", si è capito grazie a un gruppetto capitanato da micbrugo, che il tutto si risolveva con il regolatore "serie" al posto dello shunt. Il mosfet, anch'esso provato, non ha dato buoni risultati

  6. #46
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Questo problema lo conoscono bene gli apriliati. Lo statore frigge e dopo essersi accaniti sullo stesso, Aprilia a tirato fuori una versione meno potente del generatore che vende a prezzo "calmierato", si è capito grazie a un gruppetto capitanato da micbrugo, che il tutto si risolveva con il regolatore "serie" al posto dello shunt. Il mosfet, anch'esso provato, non ha dato buoni risultati
    Mi dai la sigla di questo regolatore "serie", Paolo, per favore ? Vorrei curiosare. Al di là della tecnologia dei semiconduttori utilizzati (scr o mosfet) quel che importa è che non sia shunt, che poi sia serie lineare o switching (che poi è un più semplice pwm in realtà) invece implica una maggiore o minore dissipazione nel regolatore, ad alternatore salvo però.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Roadrunner; 20/07/2014 alle 09:25
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  7. #47
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Chissà se quello dell'R1 2002-2003 è compatibile: http://www.emp.ch.it/it/applicazioni...92&brand=17763
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #48
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Sì ? Qual è la sigla ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    A semiconduttore-in cortocircuito:FH012AA/SHINDEGEN
    http://easternbeaver.com/Main/Elec__...onnectors.html Questo dovrebbe essere lo schema interno del regolatore.
    Bender questo e' un tipo di regolatore shunt ? Anche dallo schema non si capisce come mette a massa per regolare la tensione??
    Ultima modifica di grimarco; 20/07/2014 alle 13:55

  9. #49
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Bender, taglia la testa al toro e monta uno Shindegen SH775 come ho fatto io sul CBR.
    http://www.shindengen.co.jp/product_...o/catalog.html
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  10. #50
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da grimarco Visualizza Messaggio
    A semiconduttore-in cortocircuito:FH012AA/SHINDEGEN
    http://easternbeaver.com/Main/Elec__...onnectors.html Questo dovrebbe essere lo schema interno del regolatore.
    Bender questo e' un tipo di regolatore shunt ? Anche dallo schema non si capisce come mette a massa per regolare la tensione??

    Eh, dallo schema non si direbbe. Occorre sapere cosa c'è dentro il blocco "cont", a vederlo così direi che si tratta di un PWM. Per quello che ho capito dalle mie ricerche, anche se vengono impiegati MOSFET al posto degli SCR non è mica detto che non si tratti di uno shunt. Peraltro, anche il produttore SHINDENGEN parla di shunt a MOSFET, vedi qui:
    http://www.shindengen.co.jp/product_...o/catalog.html

    In effetti bisognerebbe prendere un raddrizzatore/regolatore della "Series style regulator matrix", ma sfortunatamente SHINDENGEN non ne produce (per ora) di caratteristiche tali da sostituire uno shunt, SCR o MOSFET che sia. Infatti il più "prestante" è capace di massimo 27 A con un flusso d'aria di raffreddamento di 1 m/s, parlo dello SH775 che però, senza convezione forzata, è in grado di maneggiare "soli" 14A.

    Tenendo conto che il raddrizzatore/regolatore shunt della FZS1000, ad esempio, è dato per 18A (è il SH650C-11, non a catalogo sul sito di SHINDENGEN), per non buttare via potenza in calore, diminuendo anche le sollecitazioni elettrodinamiche dell'alternatore, si potrebbe azzardare a montare il regolatore "serie" SH775 (magari diminuendo un pochino la portata del fusibile principale, ma forse non è neanche necessario), disponibile qui (special thanks to Brividoblu) e sicuramente altrove: http://roadstercycle.com/

    i miei due cents...
    Ultima modifica di Roadrunner; 20/07/2014 alle 15:34
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. Un mio amico ha distrutto la sua Harley!!! (leggete)
    Di Billy nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/07/2006, 14:09
  2. fazerone distrutto
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/11/2005, 10:52
  3. distrutto il fazerone...
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31/08/2005, 08:39
  4. Ebbene .... ho distrutto la mia macchina!
    Di Steboga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06/05/2005, 12:39
  5. Aiuto! ho distrutto la semicarena della ONA!
    Di copelandia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/02/2005, 15:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •