Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ruota ant. leggermente frenata dopo cambio pastiglie

  1. #1
    Socio Club FazerItalia L'avatar di faztony66
    Data Registrazione
    01/01/2011
    Località
    pugliese di vercelli
    Età
    58
    Messaggi
    649

    ruota ant. leggermente frenata dopo cambio pastiglie

    ciao a tutti,
    oggi dopo aver sostituito le pastiglie anteriori e sostituito olio mi sono accorto che la ruota rimane leggermente frenata (non molto ,ma più di prima)
    chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa dopo la sostituzione delle pastiglie,
    ho notato che le vecchie pastiglie non erano consumate uniformemente,cioè quelle interne erano decisamente più consumate in particolare sulla pinza sx, posso dire che i pistoncini prima di montare le nuove le ho chiuse a mano senza alcuna fatica,
    a dimenticavo, la moto ha 33000 km

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di piterpaolo
    Data Registrazione
    16/03/2012
    Località
    Taverna (CZ)
    Età
    50
    Messaggi
    149
    Penso che sia normale che rimani leggermente più frenata, probabilmente per lo spessore maggiore delle pastiglie.
    La cosa da approfondire è il perchè si siano consumate non uniformemente

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    Dovresti, se non lo hai già fatto pulire i pistoncini che potrebbero aver fatto una piccola incrostazione e non tornano completamente, usa uno spazzolino o qualcosa di simile.
    Pure io avevo lo stesso problema.
    Buon lavoro.

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    il consumo superiore di un lato è normale, lo rilevano più o meno tutti, se fai una ricerca lo verifichi
    per il discorso leggermente frenata può essere che a pasticche nuove i cilindretti sono al limite dell'indietreggiamento cosa che prima non era in quanto erano quasi completamente fuori, per cui c'è meno gioco per il ritorno indietro delle pasticche.
    il tutto vale naturalmente se il livello olio è quello giusto, alcuni quando cambiano le pasticche non tengono conto che magari in passato avevano ripristinato il livello perchè man mano che si consumavano le pasticche avavano verificato che ra calato, ora mettendo quelle nuove e spingendo indietro i pistoncini si ritrovano con olio in eccesso e la membrana nel serbatoio pompa esercita una leggera pressione
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Ho riscontrato lo stesso problema sulla mi FZS 1000, casualmente subito dopo aver montato le pastiglie avevo intenzione di andare a salutare Fumo Blu, lui quindi ha smontato le pinze e ha riscontrato che un pistoncino non usciva e non rientrava bene come gli altri, ha dato un'energica pulita, quindi ha provato a sbloccare sto bastardo che non ne voleva sapere. Risultato: la situazione è migliorata ma non è completamente risolta, non mi resta che portare la moto a Fumo per smontare completamente e revisionare le pinze.


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Basta togliere un po' di olio dalla vaschetta, dato che con lo spessore delle pasticche nuove i pistoncini rientrano di piu' e l'olio risale.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    Basta togliere un po' di olio dalla vaschetta, dato che con lo spessore delle pasticche nuove i pistoncini rientrano di piu' e l'olio risale.
    X quanto riguarda Faztony66, non so, ma Fumo la prima cosa che ha fatto è stata quella ti togliere un po' di olio dalla vaschetta senza risolvere nulla.


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    X quanto riguarda Faztony66, non so, ma Fumo la prima cosa che ha fatto è stata quella ti togliere un po' di olio dalla vaschetta senza risolvere nulla.


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

    perchè è appunto la prima cosa da verificare, e se non risolve si passa ad altro
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    X quanto riguarda Faztony66, non so, ma Fumo la prima cosa che ha fatto è stata quella ti togliere un po' di olio dalla vaschetta senza risolvere nulla.


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    Io ho riportato la mia esperienza e il problema cesso' di colpo.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di faztony66
    Data Registrazione
    01/01/2011
    Località
    pugliese di vercelli
    Età
    58
    Messaggi
    649

    ruota ant. leggermente frenata dopo cambio pastiglie

    Grazie a tutti,io prima di togliere le pastiglie vecchie ho tolto dell'olio dai bulloncini dello
    Spurgo, dopo di che ho messo su le nuove,dato 2 pompatine per mettere le pastiglie in battuta
    Poi ho nuovamente allentato lo spurgo su ambedue le pinze e man mano aggiungevo olio nuovo quando ho visto che usciva olio pulito
    ho chiuso lo spurgo e fatto il livello
    Una cosa che non ho fatto è pulizia pinze,le ho solo soffiate, oggi mi sono procurato del detergente x freni e proverò con una pulizia più
    accurata, ma penso che il problema sia dovuto
    al fatto che i pistoncini sono al limite come
    dice kimiko
    Ancora grazie a tutti vi farò sapere

Discussioni Simili

  1. Ruota anteriore frenata
    Di SUPER GOKU nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13/03/2016, 12:25
  2. Ruota anteriore frenata
    Di GENNARO nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/04/2015, 23:36
  3. [FZS 1000] Ruota posteriore frenata...
    Di Mad Max nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/12/2008, 17:43
  4. [Z750 K7 Abs] Problema in frenata dopo cambio tubi.VEDI LINK
    Di christian408 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/09/2008, 20:43
  5. [FZS600] Vibrazione in frenata dopo sost. pastiglie
    Di Roadrunner nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19/06/2007, 11:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •