Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Momento difficile

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di Lezio
    Data Registrazione
    30/03/2011
    Località
    Cremona
    Età
    38
    Messaggi
    115

    Momento difficile

    Ciao Ragazzi!
    Sto attraversando un momento difficile!
    Parlo a livello lavorativo...
    Il mio capo vuole gente che segua alla lettera i suoi dettami, le sue regole, ... e non accetta persone propositive (io ogni tanto cerco di portare qualcosa di mio), non accetta per gelosia persone apprezzate (i fornitori preferiscono parlare a me che a lui....).
    In poche parole gli sto sui coglioni e a mio avviso sta facendo di tutto per tagliarmi fuori.
    Lo sta facendo di giorno in giorno con l'intento di farmi perdere la pazienza in modo che o gli spacco la faccia e quindi ha il pretesto per lasciarmi a casa o, se gli va bene, sono io che gli dico "addio".
    Io sto tenendo al massimo: il periodo non è quello ideale per "colpi di testa"..sia per la crisi e mancanza di alternative sia perchè ho un mutuo appena acceso sulle spalle!

    Questo momento però mi sta togliendo il sorriso.
    Chi mi conosce potrà dire che sono brutto, basso, ... ma tutti si ricordano di me per l'allegria e il sorriso..questo è certo!il mio carattere è molto solare..sempre..anche nei momenti difficili.
    Questa situazione quotidiana mi sta portando però molta inquietudine: sono sempre più nervoso, fatico a godere dei momenti felici legati alla mia casa che sta crescendo dalla ristrutturazione, non mi godo appieno la famiglia, la morosa, gli amici...sono sempre nervosissimo!
    Anche fisicamente mi sta provando molto questo periodo che si allunga sempre più: ultimamente ho perso parecchi kg, i capelli si diradano, la notte dormo male e in pratica si sta creando un circolo vizioso...una cosa comporta l'altra...perchè mangio praticamente sempre al lavoro mentre lavoro, vengo interrotto mille volte mentre mangio percui la maggior parte delle volte va a finire il pasto nel cestino...arrivo la sera con una fame atroce e mangio di fretta e male, quindi vado a letto ma fino a tardi non mi addormento e spesso mi alzo la notte con un peso atroce...
    ...che situazione di *****!!!
    So di non essere l'unico...voi che fareste nella mia situazione?io ci provo con lo sport (nel poco tempo a disposizione) ma ormai sembra non bastare...passo il tempo restante con la mia ragazza con cui stiamo ristrutturando casa..ma sono sempre come la corda di un violino...mi altero per un nonnulla e anche lei poveretta ne risente dei miei comportamenti anche se è una santa e mi sopporta e supporta...

    BOH?!? Bè..dai almeno mi sono un pò sfogato!!!

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Situazione sicuramente spiacevole mA, purtroppo, molto comune al giorno d'oggi.
    Il problema però non è da sottovalutare.
    Una cosa però non hai detto: chi è il tuo capo, o meglio che ruolo riveste? E' il capo della baracca (titolare) o c'è qualcuno sopra di lui?Perché se sei nel primo caso, purtroppo non saprei cosa suggerirti se non tenere botta il più possibile mentre magari ti cerchi qualche cosa d'altro e poi una volta trovato un posto SICURO e REMUNERATIVO lo pianti a piedi al volo.
    Se invece il tuo capo e solamente un tuo superiore cagacazzo ma lui poi deve rendere conto a qualcuno sopra di lui, beh allora le cose cambiano radicalmente e ci sono più soluzioni da adottare per risolvere questa situazione. non dico che sono facili o applicabili nell'immediato, ma sicuramente qualcosa si può fare.
    Una cosa sola però ti consiglio: NON PORTARE A CASA I PROBLEMI DELL'UFFICIO. E' difficile, lo so, però ne va della tua salute, del tuo rapporto di coppia, della tua VITA.
    Un saggio diceva: SI LAVORA PER VIVERE, NON SI VIVE PER LAVORARE.
    In c.ulo alla balena per tutto.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    regola nr 1 per resistere in un ambiente lavorativo per 30 anni: quando timbri l'uscita il lavoro non esiste più

    regola nr da 2 a 999 per resistere 30 anni nello stesso ambiente lavorativo: seguire alla lettera la regola nr 1

    scherzi a parte il lavoro non deve mai influenzare il resto della tua vita

    i capi stronzi passano....anche a miglior vita...succede raramente ma succede per cui la speranza non deve mai venire meno

    l'ambiente lavorativo ed il lavoro anche se ti piaciono e daresti pure il cu.lo visto che ti piace (il lavoro...mica darlo via) sono solo ed esclusivamente lavoro, che è quella cosa che deve servirti solo ed esclusivamente per vivere....non per condizionarti



    se proprio il capo vuole che fai alla lettera quel che ti dice......fallo, fregatene se puoi migliorare, al limite verrà il momento in cui potrai spiegare a chi sta sopra sto capo (se c'è) che alcune cose si potevano fare meglio, ma non hai potuto, e stai tranquillo....il momento arriva sempre


    per il resto ricordati che le priorità sono la TUA donna, la TUA famiglia, la TUA casa, la TUA vita ecc ecc ecc e solo dopo migliaia di ecc c'è posto per il LORO lavoro




    p.s. se mai verrà il momento in cui proprio non potrai più fare a meno di evitare di menarlo....fallo in modo da lasciare il segno...e possibilmente di nascosto
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    L'ipotesi di menarlo è affascinante... sempre !
    Però purtroppo non si può !

    La soluzione è una sola: dissacralo senza esagerare, ironizza sempre su qualsiasi cosa, ma senza andare troppo in la', vedrai che basta poca applicazione e ci si riesce. Mima anche con la gestualità e esprimiti con le espressioni del volto. Deve percepire la tua superiorità di testa, ma sei tu a dover mantenere la calma. Non deve avere la sensazione di aver il controllo delle tue reazioni, disorientalo, non stimarlo. Non è il tuo padrone.

    Non deve poter descrivere le tue battute come provocazioni anche se lo sono, ma non abbastanza. Trasmettigli lusinga, piaggeria esagerata a volte, altre rispondigli come stessi parlando ad un bimbominchia.
    Mettiti nelle sue scarpe e fai in modo che le tue azioni non possano essere descrivibili a parole: devi trasmettergli sensazioni. Lo devi prendere per il **** in modo intelligente.

    Deve avere sempre il dubbio che ogni sua reazione apparirebbe come puerile. Di solito questi idioti sono appunto... idioti ! E farebbero carte false per fingere di non esserlo.
    Complessi e scarsa intelligenza sono le loro caratteristiche peculiari. Non cadere nella loro trappola. NON TI FAR COLPEVOLIZZARE E NON FARTI VENIRE I SENSI DI COLPA.

    Male che vada, quando non ce la fai più, usa la tecnica del cortocircuito: sorriso e dichiarazione di getto "Non crederai mica di essere il mio padrone ? Vero ?". Sorriso e giramento di spalle.

    Vai che questo non è niente, ricordati che la' fuori è una jungla e devi lottare con le regole del machiavellismo e della comunicazione affermativa.

    p.s. Don't try this at home !
    Ultima modifica di Roadrunner; 30/07/2013 alle 17:17
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #5
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,847
    Quoto totalmente i 3 pirla sopra , il lavoro alla fine del turno deve rimanere al suo posto, non si porta a casa, te lo dice uno che ha un lavoro che lo fa persino rientrare dalle ferie rimborsandogli aereo e albergo , ma nonostante ciò quando varco il cancello ed esco, lo faccio da solo, problemi e casini rimangono dentro e io mi godo figlio, casa, moto. Di idioti che vogliono comandare ce ne sono anche da me, li lascio fare, faccio precisamente quello che vogliono col sorriso e senza arrabbiarmi, sottolineando la loro idiozia, quando se ne rendono conto e il 99% di loro se ne rende conto, mollano e spesso il rapporto diventa ottimo, ma bisogna aver la pazienza che ci arrivino da soli.
    Ultima modifica di bazaro; 30/07/2013 alle 21:32
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  6. #6
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Sono in linea con quanto detto fino ad ora dagli altri: lavoro in un ambiente molto gerarchizzato...
    Un consiglio. Prova a misurare la pressione arteriosa. Potresti essere iperteso per qualsiasi motivo.
    Io ho scoperto di esserlo a 30 anni e per nessun motivo congenito. Si chiama ipertensione essenziale, causata da stress in molti casi.
    Questo potrebbe spiegare i tuoi scatti d'ira anche a casa
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    22/11/2009
    Località
    Lago di Como
    Età
    57
    Messaggi
    18
    Ciao,
    ti capisco benissimo perchè sto vivendo la stessa cosa , solo un consiglio quando anche l'amore delle persone care non riesce a farti staccare la mente dal lavoro , rivolgiti a dei professionisti
    Ricordati che la vita è fuori da quelle 4 mura , nel mondo ci sono 7,2 miliardi di persone non si deve permettere ad un individuo solo di rovinarci la vita.
    Lamps
    rerus

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Sante parole rerus... da quello che scrivi Lezio non dimenticare mai che il problema è suo. Punto. Trovi lungo nella misura in cui ti fai coinvolgere ma il pirla è lui. Non tu. Trova la forza di maturare, di far tuo il concetto, che non dipende da te!

    Per il resto lascia che ti dica che per trovare il sorriso quotidiano ci lavoriamo parecchio. Perderlo basta un attimo! Pensa e vivi positivo, il difficile è trattare in modo positivo anche le cose negative che non significa affatto negare che esistano! Ma l'esito sarà davvero differente.

    Un abbraccio, Mario.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Lezio
    Data Registrazione
    30/03/2011
    Località
    Cremona
    Età
    38
    Messaggi
    115
    Bè ragazzi....grazie!!!
    Siete stati molti a rispondere e tutti con idee, concetti e parole vere, sentite e incoraggianti!
    Vi ringrazio di cuore!
    Estrapolerò e metterò in pratica tutti i vostri consigli...sono sicuro che la situazione migliorerà!
    Grazie ancora!!!
    Buona giornata a tutti!!!
    Fabrizio

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Lezio Visualizza Messaggio
    Bè ragazzi....grazie!!!
    Siete stati molti a rispondere e tutti con idee, concetti e parole vere, sentite e incoraggianti!
    Vi ringrazio di cuore!
    Estrapolerò e metterò in pratica tutti i vostri consigli...sono sicuro che la situazione migliorerà!
    Grazie ancora!!!
    Buona giornata a tutti!!!
    Fabrizio


    uff...peccato...speravo che sceglievi di bastonarlo.....ufff.....










    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Non è affatto difficile.........
    Di Italianblu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/03/2011, 20:00
  2. scelta difficile...
    Di switchover nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/04/2010, 22:16
  3. decisione difficile...fz1..La vendo o no??
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11/10/2007, 20:54
  4. [FZ6] E' difficile sostituire il mono ?
    Di GianFZGE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/07/2007, 22:24
  5. Scelta difficile.
    Di Brentoncity nel forum Le altre moto
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 27/03/2006, 20:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •