Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: borse laterali....CONSIGLI??

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    allora:
    - le semirigide (o termoformate come le chiama Givi) si attaccano ai telaietti come le rigide, hanno una chiave quindi le puoi lasciare su ... poi è chiaro, se uno le vuole scassinare ti arraffa tanto le prime che le seconde
    - quanto all'acqua non sono impermeabili, quindi vanno coperte con l'apposita sacchettina in dotazione, ma per me il minore ingombro e la non necessità di portare troppa roba hanno fatto superare il problema ... ovviamente è questione di esigenze

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di LucianBelmau
    Data Registrazione
    20/06/2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Forse l'ingombro è l'unica cosa che un po' mi frena... Però le valige del link non sembrano enormi, secondo me è fattibile. Il mio unico dubbio, prima dell'acquisto che proprio economico non è, è se si possano montare con la piastra originale yamaha senza dover andare a impiccarsi. Io sono molto impedito con questi lavori e far trapanare liberamente al mio meccanico..

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di IlFusta
    Data Registrazione
    12/02/2014
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    212
    Secondo me il tipo di borsa dipende prevalentemente dall'utilizzo che ne fai, se fai tanti viaggi lunghi in 2 allora meglio borse rigide, più ingombranti ma sicuramente più spaziose e comode e con meno problemi con la pioggia.
    Se invece si tratta di borse per un viaggetto di tanto in tanto secondo me tutta la vita le borse morbide con telaietto che si aggancia solo alle pedane passeggero senza fare modifiche alla moto e che si può mettere e togliere facilmente in modo da poterlo montare solo all'occorrenza.

    Di contro la borsa morbida ha che se piove per tanto tempo o comunque molto forte se non hai imballato bene la roba all'interno comunque si bagna, di Pro ha appunto la facilità di rimozione del tutto ed il minor ingombro e peso.

    Io per la mia FZ8 ho un kit borse morbide della shad con il quale mi sono trovato bene anche su lunghi viaggi ma che ha il difetto di sporgere un po' dal retro della moto e quindi l'ultima striscia di velcro per fissare le borse resta a penzoloni ed avendo il porta targa sportivo (corto) copre la targa (Ok questo è un pro )
    Ora però un mio amico che produce telaietti universali per sportive e supersportive ha fatto un modello anche per la FZ8, anche quelsto si attacca solo alle pedane ed in più praticamente neanche si vede quando è montato, per cui credo che venderò il mio e mi prenderò quello.

    Quello della shad è questo: http://www.shad.es/it/shad-world/prodotti/fissaggi/yamaha/fazer-fz8/2012/c12mar2mod425mot2799/

    Quello del mio amico invece è questo: RTP http://www.rtpmotorcycle.com/it/port...fz1-2006-2016/
    Detto L'Esempio
    Parto da Milano, ma arrivo fino in capo al modo!

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di LucianBelmau
    Data Registrazione
    20/06/2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Grazie a te ho risolto il mio problema
    Sul sito della Shad esistono delle nuove valige rigide "SH36" che hanno un loro attacco poco invasivo e che a malapena si vede. Penso prenderò quelle. Non so dove ordinarle però!

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di IlFusta
    Data Registrazione
    12/02/2014
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    212
    Ciao le mie in realtà sono semirigide, non sono proprio quelle morbide.

    Comunque io le ho prese su Motobuykers in offerta e le ho pagate 135€ spedite, le SH36 invece costano 348€ mi pare.
    Se mi mandi la tua mail in MP ti posso far inviare uno sconto di 10€ (che poi se compri ce li guadagno anche io )
    Detto L'Esempio
    Parto da Milano, ma arrivo fino in capo al modo!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/04/2017, 00:09
  2. Consigli per bauletto e borse laterali
    Di J78 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26/10/2012, 16:43
  3. borse laterali per fz6
    Di hollywood nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/08/2008, 11:53
  4. Borse laterali...
    Di krò nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/09/2006, 14:18
  5. [tutte] borse laterali morbide - esperienze & consigli
    Di bellavista nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 29/08/2006, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •