Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: ...io e la Fazerina a Caponord...

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di mikele.it
    Data Registrazione
    28/08/2007
    Località
    Pescara/Sarnano
    Messaggi
    338

    ...io e la Fazerina a Caponord...

    NORDKAPP 2013
    ...11.000 km, 14 giorni, io e la Fazerina...



    percorso googleMaps:
    http://goo.gl/maps/NneBl

    album fotografico visibile a tutti:
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10201158147308877.1073741827.1625787194&type=1&l=16450e2215


    giorno 1 - 12 luglio - Pescara - Niederndorf (Austria) - 850 km
    - trasferimento autostradale, alloggio in un B&B (una fattoria) per 40,00 €

    giorno 2 - 13 luglio - Niederndorf - Odense (Danimarca) - 1200 km
    - trasferimento autostradale, durante il tragitto mi faccio incuriosire dalle autobahnkirche e ne visito una. L'intenzione era di alloggiare a Flensburg, ma a causa di una festa è tutto pieno, decido di proseguire per Odense e mi sparo 200 km in notturna. Alloggio: Hotel Ansgar, circa 90,00 €

    giorno 3 - 14 luglio - Odense - Hamar (Norvegia)
    - 890 km
    - belli i ponti tra Danimarca e Svezia, per il resto tutte 4 corsie tranne gli ultimi 50 km che lo saranno presto. Ho alloggiato preso lo Scandic Hotel, bello, circa 100,00 €

    giorno 4 - 15 luglio - Hamar - Geiranger - Trollstigen - Oppdal - 610 km
    - Doveva essere la tappa più gustosa del viaggio, invece è stata parzialmente rovinata dal diluvio che mi ha accompagnato per metà del percorso, in compenso ho potuto apprezzare la tenuta sul bagnato delle roadsmart II, uno spettacolo!!! Gli ultimi 70/80 km, asfalto asciutto, sole e curve, mi hanno fatto tornare il sorriso. Alloggio: Motel Oppdalsporten, circa 75,00€.

    giorno 5 - 16 luglio - Oppdal - Trondheim - Skonseng- 610 km
    - in mattinata visita a Trondheim alla cattedrale Nidaros, molto bella, poi proseguo lungo la E6. Da Lillehammer a Russenes la E6 in pratica è un statalona con pochi tratti noiosi e tanti tratti moolto invitanti, bisogna stare attenti nei pochi rettilinei e in prossimità dei centri urbani, per il resto... io mi sono divertito... Poco dopo Mo i Rana vedo davanti a me un muro d'acqua, visto che si sono fatte le sette mi fermo al primo Hytter e mi sistemo, spesa 60,00€.

    giorno 6 - 17 luglio - Skonseng - Sørkjosen - 750 km
    - La E6 scorre come nella tappa precedente... velocemente. A Sørkjosen riesco a trovare una doppia con bagno, colazione inclusa, a meno di 80,00 €, la struttura è una via di mezzo tra un Hotel e un Hytter, cmq comodo e pulito...

    giorno 7 - 18 luglio - Sørkjosen - Nordkapp-Honningsvåg - 450 km
    - ...il grande giorno, oggi la strada scorre più veloce del solito, riesco cmq a fare una sosta fotografica e ad immortalare un paio di renne. Arrivati a Russenes quello che mi ha colpito di più è il profumo del mare, il profumo di salsedine che fino a quel momento non avevo sentito. Anche il paesaggio cambia velocemente, in pratica la vegetazione va quasi a scomparire. Superata Honningsvåg lascio le borse al Nordkapp Camping (avevo prenotato una stanza con bagno, circa 80,00 €) e mi dirigo verso la meta. Pedaggio, parcheggio, attraverso la Nordkapphalle e arrivo al mappamondo, giusto il tempo di un paio di foto poi una nuvola bastarda si piazza proprio sulla rupe e non si vede più nulla, ma chissene... Cazzeggio un paio d'ore, visito la struttura e mi faccio spennare un pò al negozio di souvenir. Purtroppo il tempo non accenna a migliorare così decido di scendere a Honningsvåg, faccio spesa per la cena, una bella tanica di birra e via... Docciato e mangiato, con i Nightwish nelle orecchie e la birrona in mano passeggio nell'area antistante il camping sperando che il tempo migliori, invece peggiora... faccio qualche foto eppoi... buonanotte!!

    giorno 8 - 19 luglio - Honningsvåg - Oulu (Finlandia) - 900 km
    - Mi sveglio di buonora e mi avvio verso la Finlandia sotto una pioggerellina bastarda. Il tempo migliora e la temperatura sale velocemente, la strada invece è piuttosto noiosa: lunghi rettilinei, dossi altissimi, alberi molto alti che impediscono la visuale... poggio i piedi sui tamponi e via andare... A Rovaniemi tappa doverosa, cerco Babbo Natale ma non ce n'è traccia, in estate lavora in Australia... Cercando di evitare un megatemporale arrivo ad Oulu nel tardo pomeriggio, mi sistemo all'Hotel Lasaretti (ottima singola a 75,00 euro circa...) e faccio un giro nella cittadina: bel posto. PS: i rettilinei finlandesi stanno segnando le gomme: primi segni di spiattellamento...

    giorno 9 - 20 luglio - Oulu - Vuokatti - 200 km
    - Oggi tappa tranquilla, solo 200 km di rettilinei e foreste. Arrivo velocemente a Vuokatti dove mi attende il "Sotkamon Syke", un festival di musica finladese che ha come main event il concerto dei Nightwish, una delle mie band preferite.

    giorno 10 - 21 luglio - Vuokatti - Jyväskylä - 350 km
    giorno 11 - 22 luglio - Jyväskylä - Helsinki - Naantali - 460 km
    - A Jyväskylä e Helsinki mi dedico a visitare alcuni edifici progettati da Alvar Aalto e altre architetture contemporanee, tutto molto bello. A Naantali prendo il traghetto per la traversta notturna per la Svezia, partenza alle 22.30 e arrivo alle 5.30, in tutto 205,00 euro per: passaggio nave, posto moto, due pasti, posto letto in quadrupla ma che in pratica è stata una ampia singola (...un sentito grazie alla ragazza del check-in...). Sbarcato a Kapellskar inizia il lungo trasferimento autostradale che mi riporta a casa.

    giorno 12 - 23 luglio Kapellskar (Svezia) - Amburgo (Germania) - 1200 km
    - Ad amburgo pernotto al Mein Hotel, zona aeroporto a nord della città, 65 euro colazione inclusa. La mattina seguente prima di partire tiro la catena di trasmissione che si era allentata parecchio.

    giorno 13 - 24 luglio Amburgo - Niederndorf (Austria) - 860 km
    - Traffico pesante sulle autostrade tedesche, un sacco di cantieri e code per incidente, sembra di stare in Italia... Ci si mette anche un temporalone dalle parti di Norimberga con tanto di fitta grandinata e via... Pernotto al confine con l'Austria nello stesso B&B dell'andata, dove tiro ancora la catena di trasmissione, brutto segno...

    giorno 14 - 25 luglio Niederndorf - Pescara - 840 km
    - Finalmente rientro in Italia: cappuccino e cornetto alla prima tappa, tortellino e cannelloni alla seconda ... La catena peggiora ancora e a Civitanova Marche decido di fermarmi e cambiarla: ha parecchie maglie grippate e quasi bloccate... Faccio gli ultimi 100 km in notturna e arrivo finalmente a casa...
    Intile dire che è stata un'sperienza bellissima, spettacolare, unica, fantastica, decisamente affascinante e da consigliare, un saluto e buona strada a tutti!!!

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Profeta
    Data Registrazione
    24/07/2012
    Località
    Genova (ZENA)
    Età
    48
    Messaggi
    776

    ...io e la Fazerina a Caponord...

    Complimentoni
    1 Fazer AlpiTur 12 2 Fazer Nazionale 12/13 1 Fazer Emiliguria 13 1 Fazer Toscana 13 1 Fazer Dolomitico 13 1 Fazer Sorriso 13

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Cavolo....grandissimi tu e la fazerina..
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #4
    faser8brianza
    Guest
    Grande io faccio l'anno prossimo x la 5 volta Complimenti

    inviato dal mio samsungnurant con tapacoso

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Complimenti al ....fondoschiena! Non credo proprio di riuscire a fare tappe da 900 km in un giorno...........

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lizard71
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Ruvo di Puglia (BA)
    Messaggi
    3,755
    chissà un giorno.....
    Complimenti

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Grande Michele!
    Ma ti sei orientato col navigatore o sei andato alla vecchia maniera con la cartina?
    Le roadsmart poi sono arrivate finite?

  8. #8
    Gilles
    Guest
    Wow...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    tantissimi km anche nelle tappe... complimenti. tutto in solitaria?
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    sciapo'
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

Discussioni Simili

  1. Aprilia Caponord 2013
    Di Jordywild nel forum Le altre moto
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 14/06/2013, 15:37
  2. caponord 2012?
    Di MOUNTH nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25/04/2012, 22:56
  3. Aprilia Caponord 1200
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07/02/2012, 23:41
  4. Viaggio a Caponord in pdf
    Di Stillo nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26/07/2008, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •