Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Il mio incidente

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/04/2009
    Messaggi
    33

    Post Il mio incidente

    Ciao a tutti,
    vi racconto cosa è successo:
    sabato 10 agosto ho distrutto la moto in un incidente in autostrada andando in ferie! Neanche un'ora dalla partenza!
    Fortunatamente non mi sono fatto niente (solo botte), la mia ragazza si è rotta il 5° metacarpo della mano sx e varie botte anche lei, diciamo che nella sfortuna è andata molto bene.
    Eravamo 3 coppie, la prima è passata indenne perché è stata più veloce a pagare alla barriera di Vipiteno, mentre andavo è caduto da un cantiere un cavo d'acciaio, ha rotto le forcelle e si è avvolto alla moto che si è fermata di colpo e noi siamo stati catapultati in avanti. Ovviamente tute, caschi, guanti e stivali grattati, ma almeno hanno fatto il loro lavoro!
    Dietro di noi c'erano una coppia di amici, a loro è andata peggio: lui 2 costole rotte, lei doppia frattura scomposta all'omero sx.
    Adesso andiamo per avvocati, vedremo come evolve.

    Prima che succedesse volevo cambiarla per una più turistica (tipo FJR), adesso non riesco ancora a vedermi su una moto.
    Non avevo mai pensato a ste cose, ma forse è destino: come si fa ad uscire da una sfortuna del genere senza danni? Magari vuol dire che devo fermarmi? Boh.
    ciao

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di alberto70
    Data Registrazione
    13/01/2012
    Località
    Monza
    Età
    54
    Messaggi
    153
    mi dispiace
    suzuki gsx 1250 cc,meglio quattro che due

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Beh, un colpo di sfiga da record! Non son certo incidenti che capitano spesso, per fortuna vi é andata bene coi danni fisici.
    Non é facile ritrovare fiducia nelle due ruote quando capitano imprevisti di questo genere ed ognuno trova le proprie risposte dentro di sé...
    Datti il tempo necessario ad elaborare l'accaduto ed ascolta te stesso... Se decidi di risalire in sella vai per gradi e non forzare le tue azioni , la moto é passione e divertimento, se non la vivi cosi meglio lasciar perdere.
    Vi auguro di rimettervi e di tornare a divertirvi... In sella
    Ciao!
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Accidenti che roba, hai voglia a stare attento, in un caso del genere non c'è davvero nulla da fare! Almeno ve la siete cavata senza conseguenze gravi

    Per la moto l'unico consiglio che ho da darti è di dare tempo al tempo, la botta è ancora calda e non credo sarebbe saggio prendere decisioni ora
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    avanti con gli avvocati e mi spiace per l'accaduto...che scalogna
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,847
    La paura passa e solo questione di tempo, ma scatena gli avvocati e non mollare. Auguri
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mystica
    Data Registrazione
    21/03/2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    691
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Accidenti che roba, hai voglia a stare attento, in un caso del genere non c'è davvero nulla da fare! Almeno ve la siete cavata senza conseguenze gravi
    Per la moto l'unico consiglio che ho da darti è di dare tempo al tempo, la botta è ancora calda e non credo sarebbe saggio prendere decisioni ora
    Un incidente del genere può scatenare pensieri di tutti i tipi, come ad esempio quelli che hai avuto tu...
    Comprensibilissimo...
    Ma in alcuni frangenti nella vita non si può fare nulla... Il cosiddetto SHIT HAPPENS e basta...
    Il mio consiglio è di (ovviamente in primis scatenare gli avvocati) rimetterti, acquistare un'altra moto e ritornare subito sul luogo dell'incidente...

    Dopo il mio primo botto con la moto ci ho messo 56 giorni prima di tornare in sella... é stata dura... ma la moto è tornata proprio lì quasi da sola... ho messo il cavalletto, sono scesa e ho rivissuto la scena con un'altra consapevolezza...
    Andare avanti non è una scelta... ...ci andrai e basta!!!
    Coraggio.
    SONO IO, SAKURA: tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero.
    Mama says: stupid is as stupid does

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di etzawane
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sassari, Sardegna
    Messaggi
    2,479
    Bella sfortuna, ma almeno danni fisici limitati...
    E fategli il **** a chi è responsabile del danno

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    concordo sul discorso avvocati, e subito in sella, senza strafare ma subito in sella!


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di mp
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    roma
    Messaggi
    103
    E ci credo! Ma da quello che ho capito si è trattato di un evento impossibile da evitare e, soprattutto, da prevedere.
    Poi anch'io comincio ad avere paura a girare in moto, una volta telefonavano mentre guidavano, adesso vanno su facebook.

Discussioni Simili

  1. [Aiuto] incidente
    Di Tomcat nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18/08/2009, 16:29
  2. Incidente
    Di falco3 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/06/2009, 12:25
  3. Incidente
    Di genkyfz6 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/11/2007, 01:14
  4. :-((( - Incidente
    Di Gilles nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29/12/2005, 02:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •