Pagina 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 304

Discussione: indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

  1. #21
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Mifz6 Visualizza Messaggio
    Ma qualcosa di buono l avranno ste moto???
    Mah.

    A suo tempo hanno fatto epoca è stata la prima del suo genere.
    Però rifletti: quante ne vedi in giro adesso?
    Io poche, specie se penso a quante ne hanno vendute, un po' come le hornet.

    Qui un 696 mi pare ce l'abbia AnnaChiara, vediamo se dice qualcosa
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Mifz6 Visualizza Messaggio
    Si io parlo decisamente di altri modelli...riguardo al divertirsi in sicurezza è la cosa che non riesco a fare con la mia al momento infatti ho premesso che è anche perché sono inesperto..
    Sei un niubbo.
    Tienti una cosa affidabile, macina km, sistemala un poco e poi deciderai meglio.
    Tanto se vai piano sei sicuramente in compagnia

    PS
    Nelle mie scorribande su Dolomiti, alpi, prealpi, slovenia e Austria non ho mai visto mostristi a far scintille con le pedaline....
    A dir il vero il mostro mi è sembrato abbastanza raro...
    Mah. Chissà perchè?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #23
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io abito a Bologna e di Ducati ne girano parecchie.
    Anzi, la parola corretta sarebbe girerebbero, in quanto sono più spesso dal meccanico (o in garage smontate per riparazione) che sulla strada.
    Ne ho proprio tre davanti a casa, due delle quali perennemente afflitte da problemi.
    Una è una 848 e l'altra una Monster 600.
    Quella che si "difendeva" meglio era la Hypermotard 800.
    Ho scritto al passato perchè recentemente è stata sostituita dalla nuova 820 a liquido, che sembra andare notevolmente meglio.
    Se vuoi proprio passare a Ducati, almeno indirizzati verso un modello più affidabile.


  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mifz6
    Data Registrazione
    12/04/2013
    Messaggi
    190

    indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

    ???
    Ok..mi state dando dei consigli preziosi..finalmente inizio a farmi un idea un po più chiara....quale ducati consiglieresti?

    Si è vero sono spesso in compagnia maggiormente della ragazza..ma la moto la uso praticamente sempre per qualsiasi cosa anche per andare a comprare il pane..riguardo ai consigli che possono arrivarmi da un forum yamaha è certo che arrivino la maggioranza sfavorevoli però è necessario sentire sempre pareri diversi..e poi magari l avete provata di persona...
    Per assurdo riuscendo ad eliminare le noie meccaniche si parla cmq di belle moto o anche con affidabilità jap non la comprereste?

  5. #25
    FazerItaliano Novizio L'avatar di stexyn
    Data Registrazione
    10/09/2010
    Età
    39
    Messaggi
    541
    Ti dico la mia da possessore di fz6.
    Sull'affidabilità dei vecchi monster non ti so dire ma ho 3 amici col 696 uno dei quali con 25000 km e nessun problema.
    Io ho provato il 696 e il vecchio 620 e posso dirti che secondo me come motore lo si stufa presto.
    Se dovessi prendere un bicilindrico andrei su maggiori cilindrate.
    Per quanto riguarda la ciclistica invece siamo su un gradino più alto ed il monster è davvero un giocattolo nelle curve, tutt'altra cosa rispetto alla mia che vorrei sistemare magari da Giotek.
    La frenata del monster che ha pinze radiali è migliore, tubi in treccia di fabbrica.
    Discorso comfort invece la nostra vince, specialmente in 2 e perché no per qualche viaggetto.
    Per i tagliandi non mi pare ci siamo sostanziali differenze, a meno che non fai tanti km un tagliando annuale fai da te e con una 50 euro te la cavi

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mifz6
    Data Registrazione
    12/04/2013
    Messaggi
    190

    indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

    (Sempre grazie per i pareri e l esperienza che mi date)
    Di tutti quelli che conosco che hanno e che hanno avuto il monster 4/5 persone mi parlano del motore sgorbutico della scomodita ma delle noie meccaniche nessuno di questi..solo problemi banali che può dare qualsiasi moto..mentre per quanto riguarda ciclistica facilita e (per me)piacere di guida in quel poco che ho fatto ho sentito delle differenze che se prima mi piaceva come ho detto sopra, adesso nn riesco a nn pensarci..come quando prendi una cotta x una ragazza e ti dicono che nn è meglio evitarla.. )

  7. #27
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mifz6
    Data Registrazione
    12/04/2013
    Messaggi
    190

    indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

    Per i tagliandi sto imparando e sulla fz6 l ho fatto io...parliamo di cose semplici tipo sostituzione scarico cambio olio e filtro...

  8. #28
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di MaxPower
    Data Registrazione
    09/08/2013
    Località
    Palermo
    Età
    37
    Messaggi
    17
    Il monster 600 in caso non lo sapessi ha 5 marcie e tipo 60 cavalli... un solo freno a disco, raffreddamento ad aria.. sarebbe una buona moto per una ragazza che vuole iniziare a guidare la moto..:

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mifz6
    Data Registrazione
    12/04/2013
    Messaggi
    190

    indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

    Lo so del 600 infatti quello che mi hanno proposto per lo scambio è modificato con doppio disco anteriore scarico e filtro...ma non è che si migliori di molto..la cosa bella è che ci sono pezzi di ricambio(motori 900) a prezzi bassi che in pratica plug and play si montano..ma cmq nn è questo che ho in mente..

  10. #30
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Mifz6 Visualizza Messaggio
    Di tutti quelli che conosco che hanno e che hanno avuto il monster 4/5 persone mi parlano del motore sgorbutico della scomodita ma delle noie meccaniche nessuno di questi..solo problemi banali che può dare qualsiasi moto..
    Facciamo parlare i numeri: http://image.sportrider.com/f/274401...rque_chart.jpg
    Come puoi vedere la curva del 696 è un bel po' sporca, ci sono buchi evidenti a 4, 5 e 6.000 giri: in pratica quando ti trovi in quel range accelerando la moto è piantata, fatica a salire fino a quando oltrepassa il buco, quando la coppia e quindi la potenza torna a salire ma in modo molto repentino.
    Tra tutte le cose da evitare questo tipo di erogazione è da manuale
    Se non ti piace l'erogazione della tua FZ6, fatico a credere che possa abituarti a quella di un 696...
    L'SV è molto meglio e allunga un poco di più...

    Citazione Originariamente Scritto da Mifz6 Visualizza Messaggio
    mentre per quanto riguarda ciclistica facilita e (per me)piacere di guida in quel poco che ho fatto ho sentito delle differenze che se prima mi piaceva come ho detto sopra, adesso nn riesco a nn pensarci..come quando prendi una cotta x una ragazza e ti dicono che nn è meglio evitarla.. )
    Dal punto di vista della ciclistica è vero che sono più curate.
    Infatti sulla mia ho cambiato mono e montato l'idraulica R6 sulle forcelle.
    Ma avrei fatto comunque assettare anche una ducati, il materiale di serie è, appunto, di serie per definizione adatto al pilota medio in medie condizioni.

    Sul fatto che non si lamentino di rogne, hai mai sentito uno con una BMW lamentarsi dei costi dei tagliandi?
    E poi contano i km, se ne fai 3-4.000 l'anno cosa vuoi, tutte sembrano uguali.
    Con la Ducati tra i 10.000 (quelle vecchie) e i 20.000(quelle nuove) devi cambiare le cinghie della distribuzione pena in caso di rottura il disintegramento del motore. Contestualmente dovresti regolare le valvole. Se fai i km andando a prendere il pane.
    Se inizi a scannarla sui passi, allora sarebbe meglio anticipare certi interventi
    Di per se non sono cose fuori dal mondo, ma tutto dipende dal meccanico.
    Vediamo se katana risponde.

    Poi se si parla di infatuazione, eh beh allora inutile chiedere: non siamo più sul piano razionale
    Come con le femmine: vai dove ti porta il cuore (anche se spesso è più corretto parlare di c***o) fintanto che ti sorregge il portafoglio

    Su una jap dovresti controllare le valvole intorno ai 40.000 mentre la catena della distribuzione salvo rari casi passa tranquillamente i 100.000 km.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. indeciso tengo fz6 o passo a ducati?
    Di Mifz6 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 13/09/2013, 17:06
  2. Indeciso, molto indeciso cerca aiuto
    Di motodoc nel forum Le altre moto
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03/08/2010, 16:49
  3. Lago di Iseo, Passo Crocedomini e Passo Maniva
    Di kimiko nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/06/2009, 17:49
  4. Passo del Sempione, Passo del Furka, Lago Maggiore...casa
    Di Onelove nel forum FazerLombardia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/03/2008, 08:54
  5. tengo la vecchia ina o passo alla sv1000s?
    Di bellavista nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/08/2006, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •