Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consumo anomalo Roadsmart II

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556

    Consumo anomalo Roadsmart II

    Ciao a tutti, sono al secondo treno di Dunlop RSII: gran belle gomme, gran feeling, insomma ne sono davvero soddisfatto. La cosa strana è che, per entrambi i treni, arrivati intorno ai 8000-9000 km, nonostante ci fosse ancora tanta gomma e mancava ancora un bel pò ai segnalatori, la moto di colpo (quasi da un giorno all'altro) è diventata inguidabile, tanto da farmi nascere il dubbio di non saper più andare in moto
    In particolare l'anteriore è come se non appoggiasse più bene e da una sensazione di incertezza ad ogni piega, il feeling è passato da 100 a 0 in pochissimo.
    Di norma non bado più di tanto ai km, appena ho la sensazione che le gomme non mi danno sufficiente sicurezza le cambio, e non sono uno che se le mangia, ho una guida abbastanza tranquilla e regolare, in media con delle sportive ci faccio 7000-8000 km, con le turistiche qualche migliaio di km in più.
    Anche con altre gomme Dunlop avevo notato un decadimento quasi improvviso delle prestazioni, però quando accadeva il consumo del battistrada era evidente, invece con queste la cosa strana è che c'è veramente tanta gomma, a guardarle danno la sensazione di avere ancora 2-3000 km in tutta tranquillità.
    Boh, adesso son tanto curioso delle Z8...
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    pressione controllata?
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    pressione controllata?
    La controllo con regolarità, di norma sto tra i 2,3-2,4 anteriore e 2,5-2,7 posteriore; appena montate, dopo qualche centinaio di km, me le son trovate a 1,5-1,7, poi le ho rimesse in pressione e mai più problemi.
    Capiamoci, i km ci sono e vanno cambiate, mi ha stupito questa cosa che c'è ancora tanta gomma e volevo capire se l'ho notato solo io...
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    E' una sensazione che inizio ad avvertire anche io però con le SportSmart. Ieri sono arrivato a 7.920 km. e durante il giro ho sentito che è notevolmente aumentato l'effetto autoraddrizzante e una certa difficoltà nel piegare.
    Non è diminuito però il feeling, nel senso che la gomma mi dà ancora fiducia. Il post. è quasi arrivato alla "spia".. credo che avrò al max 1000 km in sicurezza, poi si cambia con un altro treno di SS.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Su questo treno il posteriore lo sento ancora ben piantato e non ho mai avuto problemi di aderenza, la sensazione più fastidiosa che ho è di incertezza sull'anteriore quando inserisco in curva: prima (fino a 500-1000 km fa) mi fidavo ciecamente perchè sentivo un appoggio deciso durante tutta la discesa in piega, che fosse tranquilla o allegra. Adesso invece lo sento vago, come se si fosse scalinato, insomma la sensazione tipica di quando le gomme hanno fatto il loro e chiedono di andare in pensione
    Sul treno precedente la mancanza di fiducia la avvertivo anche al posteriore.
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Io sono al secondo cambio sempre con le sportsmart, stupende un gripp esagerato, mai una sbavatura, mai un' incertezza, ora le tengo anche leggermente più gonfie e a me piacciono tantissimo. Ancora più esaltanti con la nuova ciclistica messa a punto da Giotek.

  7. #7
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    La sensazione che descrivi l'ho avuta anche io ma ben oltre come chilometraggio: il primo treno di RSII che ho montato l'ho cambiato a oltre 14K Km (ed effettivamente avevano fatto il loro). Il secondo a 13K Km, ma perché dovevo farci un viaggio di oltre 3K Km e non volevo rimanere con le tele per strada...
    Quello che su adesso ha totalizzato quasi 5K Km, ma è consumato con eccezzionale regolarità.
    Tieni presente però che io controllo molto spesso (manometro di precisione a casa ed a freddo) e gonfio sempre 2,5 ant./2,9 post.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Aggiornamento: ho portato le pressioni a 2,5-2,8 ed il feeling è migliorato un pò, anche se, per come sono dure, sento pure quando schiaccio qualche formica. Strano, con le altre Dunlop (le ho provate quasi tutte) ho sempre avuto l'anteriore a 2,2 - 2,3
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di skiboy
    Data Registrazione
    11/07/2009
    Località
    Salo'
    Età
    63
    Messaggi
    434
    ciao Paolo,

    stesse tue sensazioni sul Banditone (fatto 11k km sempre perfetti, ma all'ultimo giro mi hanno dato
    dei segnali negativi)...comincio a sospettare che sia proprio la gomma che "molla" all'improvviso....
    e' il primo treno di RS2 che monto, con le RS1 (tre treni con due moto diverse) non era mai successo...
    comunque credo che le riconfermero'.


    ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

    Triumph Tiger Sport - ex Fz6 S2 Fazer

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo69 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono al secondo treno di Dunlop RSII: gran belle gomme, gran feeling, insomma ne sono davvero soddisfatto. La cosa strana è che, per entrambi i treni, arrivati intorno ai 8000-9000 km, nonostante ci fosse ancora tanta gomma e mancava ancora un bel pò ai segnalatori, la moto di colpo (quasi da un giorno all'altro) è diventata inguidabile, tanto da farmi nascere il dubbio di non saper più andare in moto
    In particolare l'anteriore è come se non appoggiasse più bene e da una sensazione di incertezza ad ogni piega, il feeling è passato da 100 a 0 in pochissimo.
    Di norma non bado più di tanto ai km, appena ho la sensazione che le gomme non mi danno sufficiente sicurezza le cambio, e non sono uno che se le mangia, ho una guida abbastanza tranquilla e regolare, in media con delle sportive ci faccio 7000-8000 km, con le turistiche qualche migliaio di km in più.
    Anche con altre gomme Dunlop avevo notato un decadimento quasi improvviso delle prestazioni, però quando accadeva il consumo del battistrada era evidente, invece con queste la cosa strana è che c'è veramente tanta gomma, a guardarle danno la sensazione di avere ancora 2-3000 km in tutta tranquillità.
    Boh, adesso son tanto curioso delle Z8...
    9000 km si sarà scalinato l'anteriore sicuramente e quando pieghi la moto da sensazioni strane. sono tanti 9000 - 10000 km con un treno di gomme è logico che abbiano un decadimento anche improvviso, le pressioni che usi mi sembrano un po' alte comunque se ti ci trovi bene è ok, ricorda che più le gonfi e più tenderanno a scivolare senza avvertirti

Discussioni Simili

  1. Consumo anomalo k2 posteriore
    Di paxemax nel forum Pista
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28/11/2012, 14:00
  2. consumo anomalo? battlax bt23
    Di NG599 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 21:14
  3. consumo anomalo pneumatico anteriore[fz1]
    Di loris nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/10/2010, 13:43
  4. [FZ6 S2] Avantreno R6 consumo anomalo anteriore
    Di leppamon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04/05/2010, 23:00
  5. fz1 consumo anomalo...
    Di argofz1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/09/2006, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •