Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Impianto elettrico fzs 1000

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da zabeide Visualizza Messaggio
    Zabeide@yahoo.it

    Grazie UFO
    ... in arrivo.....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Confermo di aver lo stesso difetto tuo, adesso che ho la batteria esausta (originale del 2005). Al pass segue un reset del cruscotto, prima non l'aveva mai fatto.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  3. #23
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/10/2013
    Località
    San Giuliano Milanese
    Età
    52
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Confermo di aver lo stesso difetto tuo, adesso che ho la batteria esausta (originale del 2005). Al pass segue un reset del cruscotto, prima non l'aveva mai fatto.
    Ti ho contagiato.

    Misurando l'amperaggio sul fusibile delle luci , scollegando il quadro e passing attivo, la moto ciuccia 18 ampere ( solo fari ), collegando anche il quadro arriva a 19 A ( al limite dello stacco fusibile )
    non è troppo ?.

    2 fari da 55/60 w
    quadro ( 1 ampere )
    luce del folle
    conta km e orologio

    forse cè anche qualche relè attivo sullo starting cut off relè


    Misurando poi la tensione sul blocco luci e quadro ( connettore sulla fiancata sinistra ) il voltaggio è lo stesso di quello sulla batteria.
    Se la stessa misurazione la faccio sul relè dei fari la tensione perde 0.3 0.4 volt.
    Non cè resistenza sui fili ( 0.5 ohm ) . Il solo quadro consuma 1 Ampere.
    i valori mi sembrano normali , forse da quando ho preso la batteria nuova , non ho mai portato a spasso il fazer per un tempo sufficente per ricarla bene.

    devo verificare che le conessioni delle luci dietro siano state collegate bene , non vorrei che tenga sempre accesi gli stop e quando freno attiva quelle di posizione.

    Sarebbe anche curioso sapere quando si attiva la diagnosi sul quadro, se è legato ad una soglia di tensione e quindi magari si regola oppure altro ( quadro difettoso )

    Mah !!!!

    Intanto vi ringrazio per l'interessamento.

  4. #24
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/10/2013
    Località
    San Giuliano Milanese
    Età
    52
    Messaggi
    26
    Forse sono l'unico paranoico che esegue il passing con moto spenta, sarebbe carino sapere quanto è in stadio avanzato il mio disturbo maniaco ossessivo, non vorrei che in realtà su tutti i fazer , il passing con solo quadro acceso porti ad un calo eccessivo della tensione al punto da riattivare la diagnosi.

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    ...........non posso aiutarti.................perche' non lo uso mai il passing con la FZS io sorp-pass-ing e basta!

  6. #26
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/10/2013
    Località
    San Giuliano Milanese
    Età
    52
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ... in arrivo.....
    Grazie uFO , Finalmente ... posso ???? " un Razzo ...di documento aggiornato " e soprattutto in ITALICO !!!.

    Scusate , ma l'aprire il manuale e vedere uno schema elettrico aggiornato e in italiano è stato un orgasmo totale ...

    Grazie Ufo , se passi da Milano S.donato , birra pagata .....

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Grazie mille.... me lo segno.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #28
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    appena due minuti fa ho smesso di smadonnare con la lupo....1 batteria caricata e macchina che non parte....1 batteria semiscarica levata dalla smart perchè mi aveva lasciato a piedi e la lupo parte.....1 batteria usata come muletto in officina per andare a far partire le macchine che restano a piedi da parte di mio zio ma vecchia e non caricata regolarmente e macchina parte.......1 batteria nuova presa venerdì e macchina parte.................prova con tester qui al lavoro (elettricista in sede) batteria lupo 12,45........... batteria dello zio 13,03............morale: batteria carica della lupo nel cassone dei rifiuti speciali, batteria dello zio che rientra in officina per continuare a svolgere il suo lavoro d'emergenza, batteria nuova nella lupo e via andare.......ci prendono per i chiulo le batterie le centraline e gli impianti elettrici
    Arrivederci e grazie

  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    Le misure riportate sotto le hai fatte sui poli della batteria? 13.5 V a 4000 rpm sembrano pochini a 5000 dovrebbero arrivare a 14 V. Un fattore da non trascurare e l'ossidazione sulle scarpette che vanno a contatto dei poli batteria, é già successo che con dei grandi assorbimenti di corrente il punto di contatto non sia sufficiente e si ha un conseguente calo di tensione e delle misure amperometriche elevate. Se non lo hai già fatto prova a distaccare le scarpette della batteria e le pulisci usando carta abrasiva.

    lamps

    Citazione Originariamente Scritto da zabeide Visualizza Messaggio
    Scusate non avevo finito e mi è partito il click .
    Dicevo che la batteria è stata la prima cosa che ho sostituito.
    Valori

    12.8 volt moto spenta
    12.8 quadro acceso
    12.6 quadro acceso e passing ( valori di picco )
    12.8 moto accesa al minimo
    12.6 moto accesa al minimo e passing
    13.5 3000/4000 giri motore e passing

    Ho notato che parte la diagnosi sul quadro quando la tensione scende a punte di 12.6 /12.5
    Da quando ho la batteria nuova non ho ancora avuto occasione di farmi un bel giretto fuori città, e ultimamente faccio tragitti cittadini casa/lavoro al punto di tenerla accesa 1 ora al giorno . Non vorrei che la batteria se pur nuova non ha ancora avuto la carica che si merita.
    TRa l'altro mi sembra che il passing è ad azione diretta sulla batteria , senza relè o resistenze di mezzo.
    Comunque mi rinquora pensare che anche a gsxr ogni tanto gli parte la diagnosi sul quadro.

    Che sia il quadro difettoso , una massa interna , un cazzino ossidato boh , ditemi qualcosa , non sò più dove infilare i puntalini del tester ( e non accetto consigli )

  10. #30
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Mazzate... siete del club TopPistin's complimenti per l'accuratezza delle misurazioni!

    Io cambierò la batteria poi vedrò!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

Discussioni Simili

  1. Impianto Elettrico KO
    Di talpo79 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/06/2015, 19:23
  2. impianto elettrico
    Di angem nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/03/2014, 00:12
  3. problema impianto elettrico
    Di abbetto nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/02/2012, 14:10
  4. [FZ6] AIUTO!!! Impianto elettrico.
    Di Pozzame nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/10/2010, 14:46
  5. [FZ6] aiutoooo impianto elettrico
    Di neviosa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2008, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •