Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Yamaha R3, ecco come potrebbe essere

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543

    Yamaha R3, ecco come potrebbe essere

    Dopo la MT 09 mamma Yamaha ci regalera' una splendida supersportiva 3 cilindri?
    Magariii!!

    Questa la news

    EICMA 2013 Yamaha R3, ecco come potrebbe essere

    Yamaha moto - La R3 potrebbe essere una delle novità che la casa di Iwata porterà a EICMA 2013. Realizzata sulla base della piattaforma tre cilindri Yamaha, potrebbe inaugurare una nuova filone di maxi sportive offerte con prezzi più accessibili e capaci di prestazioni elevate ma comunque gestibili

    Una sportiva più "umana"
    Se c’è una casa che il prossimo anno potrebbe fare “faville” è senza dubbio Yamaha. Tante le novità in programma per il 2014 e, soprattutto, tante le indiscrezioni ancora in cerca di conferma. Qualche giorno fa ad esempio Yamaha ha pubblicato un video in cui viene annunciata una moto misteriosa che molti sospettano possano essere un’inedita bicilindrica col motore da 650 cm3 visto per la prima volta qualche mese fa e realizzata per sfidare la Kawasaki ER-6n. Tra le altre piste percorribili però, rimane calda anche quella di un allargamento della famiglia tre cilindri. Dopo la presentazione dell’MT-09 infatti, in Yamaha hanno ammesso che la naked tre cilindri sarà solo la prima di una serie di moto realizzate utilizzando il nuovo propulsore da 850 cm3 dotato di albero a croce. Tra le due possibilità più accreditate ci sono una crossover (MT-09 X ) e una sportiva. Quest’ultima, per questioni di marketing potrebbe chiamarsi R3 (qui sopra un'interpretazione dei tedeschi di Motorrad) per sottolineare la vicinanza con la famiglia di sportive R e potrebbe rappresentare una nuova concezione di supersportiva, dal prezzo contenuto e capace di prestazioni ben gestibili. Il motore della MT-09 garantisce 115 CV e 85 di coppia, più che sufficienti per divertirsi senza però spaventare i piloti meno esperti, sulla sportiva potrebbe però crescere di una quindicina di cavalli senza troppa fatica. Insomma pur senza l’iniezione di CV garantita dal quattro cilindri Yamaha (124 CV per l’R6 e 182 CV l’R1), la sportiva tre cilindri "metterebbe sul piatto” una ciclistica di livello e un peso piuma addirittura inferiore a quello dell’R6 (circa 170 kg contro i 180 kg circa della quattro cilindri) e, ipotizziamo, almeno 130/140 CV. Un bel biglietto da visita.
    - See more at: http://www.insella.it/news/eicma-201....cxEm7blo.dpuf


  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Se la faranno realmente mi sa che la Mia motina ha i giorni contati!!
    Troppo bella
    Avendo gia' provato l' MT09 posso dire che con quel motore tutta coppia abbracciato da un bel Deltabox e ciclistica R-series... Sotto a chi toccaaa )

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Tra questa F3, le prossime "sorelle" FZ9 e TDM, e le due nuove proposte MvAgusta Rivale e Turismo Veloce 800, si potrebbe iniziare a prevedere un roseo futuro per le tricilindriche di cilindrata medio-alta.


  4. #4
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Bella bella... gli manca un cilindro ma è carina!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Eccoci si comincia a non dormire più

  6. #6
    Sandroon
    Guest

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Karletto 84
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    2,581
    non fa per me, mi serve un po più turistica, poi se esce mi fa piacere così se proprio mi scemunisco mi prendo la r6 a molto meno
    Se tutti ti sembrano fermi... forse sei tu a correre troppo!!!

Discussioni Simili

  1. Yamaha potrebbe iniziare a produrre auto già nel 2014
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/01/2014, 14:51
  2. ECCO A VOI!!!!!!!!!!!!!!!! YAMAHA FZ8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/11/2009, 13:19
  3. FZ1 potrebbe essere la frizione?
    Di Babbà nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08/05/2007, 12:56
  4. Potrebbe essere il nuovo inno di FazerItalia?
    Di crazyhorse nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29/04/2005, 23:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •