Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: BMW S 1000 R: la superbike diventa super naked

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    8,304

    BMW S 1000 R: la superbike diventa super naked



    L’abbiamo inseguita a lungo e adesso la BMW S 1000 R possiamo ammirarla nella veste definitiva. Trattandosi di naked, di “veste” non ce n’è molta ma, sparite le carene della supersportiva, sono comparsi i “muscoli” del 4 cilindri bavarese, rivisti in ottica stradale. In tal senso, sono state incrementate coppia e potenza ai medi regimi e il numero di giri massimo è stato ridotto di circa 2.000 giri. Ma veniamo ai dettagli: 160 CV a 11.000 giri e 112 Nm di coppia massima a 9.250 giri, questi i numeri per lanciare la sfida alle rivali dirette, Ducati Monster 1200, Aprilia Tuono V4 R e KTM 1290 Superduke R. Per imbrigliare questa prestazioni, la S 1000 R di serie è dotata di controllo della stabilità ASC affiancato da due modalità di guida, Rain e Road e dal Race-ABS. Insieme agli optional DTC (Dynamic Traction Control) e al pacchetto Sport, compare la modalità di guida Pro composta da Dynamic e Dynamic Pro.

    CICLISTICA RINNOVATA
    Ma la S 1000 R non è solo elettronica. Infatti anche la ciclistica è stata rivista riducendo di 0.8 gradi l’inclinazione del cannotto di sterzo, che arriva ora a 65.4 gradi e allungando il passo fino a 1439 mm. La forcella da 46 mm di diametro è prelevata dalla “sorella” carenata ed è regolabile nella fase di compressione ed estensione. Quando è montato l’optional DDC, è possibile regolare anche il precarico della molla. In più, direttamente dall’esclusiva HP4 arriva il DDC (Dynamic Damping Control) che adatta elettronicamente le sospensioni nella fase di compressione e di estensione alla modalità di guida e alle condizioni dell’asfalto. Per quanto riguarda telaio e impianto frenante, confermati in toto quelli della S 1000 RR.

    COME VUOI TU
    La S 1000 R è dotata di un serbatoio in alluminio da 17.5 litri e pesa 207 kg, 5 in più in ordine di marcia rispetto alla carenata. Disponibile in tre colorazioni, Racingred pastello, Frozen Darkblue metallizzato e Lightwhite pastello, sarà affiancata da numerosi optional e accessori.

    Optional.
    • Pacchetto Sport con Dynamic Traction Control DTC, “Modalità di guida Pro” (“Dynamic”, “Dynamic Pro”), Cambio elettro assistito e regolazione della velocità.
    • Pacchetto Dynamic con Dynamic Damping Control DDC, manopole riscaldate, indicatori di direzione LED e spoilerino motore nel colore della moto.

    Accessori originali.

    Sicurezza / performance.
    • DTC e “Modalità di guida Pro”.
    • Regolazione della velocità.
    • Paramotore.
    • Pad di protezione motore.
    • Impianto antifurto.

    Trasporto bagagli.
    • Zaino da serbatoio.
    • Borsa posteriore.

    Design.
    • HP copriserbatoio in carbonio destra/sinistra.
    • HP copertura airbox carbonio.
    • HP copriruota anteriore in carbonio.
    • HP copriruota posteriore in carbonio.
    • HP copricatena in carbonio.
    • Coprisella.
    • Spoiler motore.
    • Indicatori di direzione a LED. • HP Race Cover Kit.

    Sound.
    • HP impianto di scarico interamente in titanio (risparmio di peso di 4,5 kg rispetto all’impianto di serie).
    • Terminali di scarico sportivi Akrapovic.

    Ergonomia e comfort.
    • HP Race piastra pedana.
    • HP Race impianto pedane pilota.
    • HP pedane passeggero.
    • HP Cambio elettro assistito.
    • HP leva frizione ripiegabile.
    • HP leva freno ripiegabile.
    • Parabrezza Sport.
    • Sella comfort pilota.
    • Sella passeggero più confortevole.
    • Manopole riscaldate.

    Navigazione e comunicazione.
    • BMW Motorrad Navigator.
    • Supporto, cablaggi e kit montaggio. Manutenzione e tecnica.
    • HP Laptimer.
    • HP Race Data Logger.
    • HP ruote fucinate.
    • Cavalletto montaggio Sport.
    • Adapter braccio per cavalletto montaggio Sport.
    • Telo coprimoto.
    • HP scaldaruote.
    • HP regolazione freni a distanza.
    • HP tappettino box

    Equipaggiamento pilota
    • Casco Race
    • Tuta Sport
    • Stivali Sport

    http://www.motociclismo.it/bmw-s-100...osa-moto-56857
    my bar carruozzo&macerone

  2. #2
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    10,959
    Inutile ma davvero ****!!!
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    6,035
    Minkiolina! Ma con TUTTI gli accessori montati quanto costa? E soprattutto... Fà il caffè?
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  4. #4
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    8,724
    La pressa risolve tutto.


  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    57
    Messaggi
    17,670
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Inutile ma davvero ****!!!
    anche così?





    Arrivederci e grazie

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    8,724
    Il cupolino rimane troppo basso. È una naked e tale rimane.
    Scommetto la moto che la Brutale 800 ripara di più!


  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    57
    Messaggi
    17,670
    anche la fz1 è una naked, è bastato vestirla in modo adeguato per farne una quasi buona tourer


    su questa bmw sembra che ci sarebbe quello che manca alla mia, un sacco di regolazioni per passare da cattiva cattiva a stradaiola incallita, la mattina incazzosa e al pomeriggio zavorrata
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    8,724
    Si, ma la catena della Fazer (non è un cupolino) protegge in modo spettacolare.


  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    57
    Messaggi
    17,670
    scommetto che non ci vorrà molto per vedere la variante fazerizzata
    Arrivederci e grazie

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    8,724
    Allora si!


Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [FZS 1000] Naked?
    Di Paolo69 nel forum Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 13:36
  2. FZ1 Vs le altre super naked..
    Di pongo nel forum Confronti per indecisi e possessori
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 26/10/2006, 10:00
  3. naked 1000.. (dalla fazer..)
    Di cocis18 nel forum Confronti per indecisi e possessori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/09/2005, 18:05
  4. [FZS 1000]Superbike Italia
    Di pozep1973 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/02/2005, 11:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •