Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: yamaha mt09

  1. #1
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975

    yamaha mt09

    la novità della yamaha, ce a chi piace e a chi no, a me personalmente piaceva l mt 03 e la tenerè e ancora prima la v-max per cui non stiamo qui a sindacare sulla linea, ma parliamo di moto da usare nel mondo reale

    io attualmente ho una suzuki gsx 1250 fa traveller e per sfizio son andato a provare l mt 09, si noti che col suzuki faccio di tutto, dal turismo alle sparate in montagna al commuting urbano

    ho anche un fzs 600, un xt 550 e un kx 250 quindi avevo come termine di paragone quattro moto che piu distanti non si puo

    Ci son stato in giro un oretta su tutti i percorsi possibili a parte lo sterrato, ovvero tutti i percorsi che faccio col suzuki la moto ha un motore con una schiena incredibile, (sembrava quello del mio 1250 come erogazione) maneggevolissima e giocattolosa nel senso buono, una confidenza immediata con la moto che da yamaha non mi aspettavo,cambio perfetto e freni potenti, si sente la mancanza dell abs specie al posteriore, sella dura e ovviamente niente protezione all aria

    In colonna in citta giri con un filo di gas in mappa standard, la A è troppo reattiva e la B fa la nanna e comunque in 5a e 6a gia a 50 all ora riprende con vigore,la maneggevolezza e le dimensioni ridotte permettono di svicolare tra le macchine facilmente e districarsi ai semafori.

    in tangenziale a velocita non di legge ma quelle che sappiamo si possano tenere in moto su quel tipo di strada, si sente l aria sul casco e meno sul busto, a meno che non si esageri con gas, curve veloci le digerisce in accelerazione senza scomporsi sulle giunte dei ponti e gli svincoli sono una goduria, si entra forte, filo di gas e tutta in percorrenza per venir poi sparati fuori appena si raddrizza e si da gas.

    Collina è un fottuto divertimento, piu maneggevole dell fz6, si scaraventa tra una curva e l altra con una manata di acceleratore, in caso di strada umida in mappa A mi son partite un paio di pattinate di potenza ma niente di pauroso, ho provato anche una strada con tornantini stretti stretti da 1a e anche li la linearità del motore a bassi regimi aiuta molto.

    Rettilineo e accelerazione che dire, parte zucchero e una volta entrata in coppia diventa pepe, con un sound allo scarico per me molto bello

    Impennate mi dicono che vien su bene di acceleratore, io non ci ho provato

    Capitolo freni, ha le radiali e son belle da vedere, frenano senza essere troppo aggressive, la forcella un po cedevole unita al mono rigidotto ha la brutta reazione di far bloccare il posteriore se si va decisi sul pedale

    Finiture, be qui yamaha si è risparmiata sui blocchetti elettrici e sui passaggi del cablaggio in zona canotto di sterzo, han fatto bello quello che si vede risparmiando dove il 90% dei proprietari non andrà mai a guardare,ma quei blocchetti mamma mia

    Strumentazione bella, leggibile anche al sole e completa, nota stonata l illuminazione bianco ghiaccio che di aggressivo non ha proprio niente

    Capitolo zavorrina, fatta vedere alla mia ragazza, stranamente ci si e seduta sopra (mai successo) si lamenta della sella dura, perche in effetti è un mattone, ma non della porzione riservata a lei che ha definito abbondante, lamentando pero la mancanza dei maniglioni per tenersi, il fatto poi che la zavorrina sia seduta sullo stesso piano mi suggerisce che il baricentro in due o da solo non cambi poi molto

    sul cavalletto, nella colorazione giusta si fa notare, ha quel pizzico di stranezza che non piace ai puristi ma che fa cadere l occhio sui dettagli

    in definitiva, una moto versatile, economica, che puo essere accessoriata con una miriade di robette sfiziose, adatta a chi ha le curve a meno di 50km da casa, ma secondo me che puo fare turismo a medio raggio se presa con la filosofia giusta, è ovviamente uno scalino sotto la triumph nel complesso generale,ma una valida alternativa a minor prezzo

    p.s. yamaha non mi paga per il report ma almeno ho usato la sua benzina

    e soprattutto aspettiamo esca con l akrapovic
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  2. #2
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Bel report, bravo, pero' c'era gia' il 3d aperto bello pronto!


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=270865
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




Discussioni Simili

  1. Yamaha Confirms Maverick Viñales for the 2017 and 2018 MotoGP Seasons - Yamaha Racing
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/05/2016, 08:41
  2. Mt09 tracer 2015
    Di SUPER GOKU nel forum Le altre moto
    Risposte: 1337
    Ultimo Messaggio: 18/11/2015, 07:53
  3. MT07 vs MT09
    Di Enzo 63 nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25/08/2014, 07:22
  4. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12/11/2011, 21:37
  5. YAMAHA A ROMA - CRUCIANI non più YAMAHA ufficiale!!!
    Di rock1980 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 20/02/2006, 01:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •