Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Condensa oblo' livello olio

  1. #1
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674

    Condensa oblo' livello olio

    Ho bisogno di un parere tecnico da voi, massime menti in meccanica motociclistica:

    Vaaa beneee, in questi giorni fa davvero freddo, e c'e' tanta umidita', ma questa cosa non mi e' mai successa con le precedenti 4 moto: ho notato che all'interno dell'oblo' di ispezione del livello olio del GSR si forma della condensa, a moto ferma e a motore caldo..
    Vi sembra normale?
    TKS!
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    non le fanno più le jap di una volta
    my bar carruozzo&macerone

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ma da ferma? o dopo che l'hai accesa?
    la condensa dentro non è una bella cosa perchè è acida, se ti si forma perchè l'accendi per farla girare un pochino e dopo la spegni smettila.......non si deve fare

    se si forma lasciandola ferma togli quel cesso di olio e mettine uno serio


    p.s. senza scomodare geni della chimica o della meccanica....dove credi che vada poi la condensa che si crea???


    p.s.: controlla che il recupero vapori sia libero e faccia il suo lavoro portando i vapori nella cassa filtro
    Ultima modifica di kimiko; 10/12/2013 alle 09:43
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    ma da ferma? o dopo che l'hai accesa?

    L'accendo, vado al lavoro...arrivo, parcheggio, la lascio li 5 minuti..mi faccio un giretto e controllo..

    la condensa dentro non è una bella cosa perchè è acida, se ti si forma perchè l'accendi per farla girare un pochino e dopo la spegni smettila.......non si deve fare
    In linea di massima non lo faccio, l'accendo, la faccio girare un minutino e poi comunque la uso..

    se si forma lasciandola ferma togli quel cesso di olio e mettine uno serio
    Ho fatto io il cambio olio 600 km fa..non avro' messo un olio racing superperformante, ma e' comunque Castrol..

    p.s. senza scomodare geni della chimica o della meccanica....dove credi che vada poi la condensa che si crea???
    p.s.: controlla che il recupero vapori sia libero e faccia il suo lavoro portando i vapori nella cassa filtro
    Ci daro' un occhio..il fatto e' che non la conosco ancora troppo...non avendola acquistata da nuova, non ne conosco esattamente la storia..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    a ok, pensavo avessi la brutta abitudine di accenderla aspettare quei 5 minuti mentre gira al minimo per poi spegnerla

    che castrol è? il power1 racing non lo ha mai fatto, sulla yamacqua, ad ogni modo dovresti vedere se quando è accesa dal tubo recupero vapori esce vapore/fumo/o semplicemente aria calda, così sei sicuro che è libero e funzionale

    ma sei sicuro che sia condensa e non le bollicine che fanno certi olii???

    anche il posto dove la rilevi è strano......quando noti il fenomeno prova a levare il tappo riempimento olio, di solito è li che vedi la condensa che si attacca al fondo del tappo
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Scusate se mi intrometto, la mia è solo una curiosità visto che sono tra quelli che la moto d'inverno non la usa ma che una volta al mese la mette in moto per una venina di minuti e poi la riposiziona sui cavaletti, mi chiedo ma è vero che non si fa?

    Perché?

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Diciamo che accenderla per un pochino e poi spegnerla non permette a tutte le parti della moto di raggiungere la temperatura di esercizio. Meglio accenderla e farci una ventina di km.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    perchè la lubrificazione non è ottimale girando al minimo

    meglio 10 minuti andando piano a farsi il giro dell'isolato, se hai l'assicurazione

    ad ogni modo se vuoi proprio accenderla abbi l'accortezza di farlo girare a giri variabili, hai mai visto come riscaldano le moto prima delle gare? con colpetti d'acceleratore, e se ti è possibile sui cavalletti mettici pure le marce, così sgranchisci anche il cambio
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    perchè la lubrificazione non è ottimale girando al minimo

    meglio 10 minuti andando piano a farsi il giro dell'isolato, se hai l'assicurazione

    ad ogni modo se vuoi proprio accenderla abbi l'accortezza di farlo girare a giri variabili, hai mai visto come riscaldano le moto prima delle gare? con colpetti d'acceleratore, e se ti è possibile sui cavalletti mettici pure le marce, così sgranchisci anche il cambio
    Si si la mia spiegazione non era completa, mi spiego meglio, la moto è accesa sui cavalletti per il tempo che serve perché la temperatura raggiunga gli 80 gradi poi metto la prima per qualche minuto e la seconda, rimetto in folle e di qualche colpo di gas il tutto dura una ventina trenta minuti ......comunque se dite che è meglio lasciar perdere smetto subito


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #10
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    a ok, pensavo avessi la brutta abitudine di accenderla aspettare quei 5 minuti mentre gira al minimo per poi spegnerla

    che castrol è? il power1 racing non lo ha mai fatto, sulla yamacqua, ad ogni modo dovresti vedere se quando è accesa dal tubo recupero vapori esce vapore/fumo/o semplicemente aria calda, così sei sicuro che è libero e funzionale

    ma sei sicuro che sia condensa e non le bollicine che fanno certi olii???

    anche il posto dove la rilevi è strano......quando noti il fenomeno prova a levare il tappo riempimento olio, di solito è li che vedi la condensa che si attacca al fondo del tappo
    Se ricordo bene, l'olio e' il Power One normale, non racing..sono sicuro che sia condensa perche' diventa tutto bianco e non si vede piu' un cavolo..
    Per l resto, devo provare a togliere il tappo come dici tu...ora fra l'altro stavo leggendo su GSR.IT che e' successo anche ad altri...dopo il cambio olio..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




Discussioni Simili

  1. Livello olio...
    Di b4lk1 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14/01/2017, 19:48
  2. Oblò livello olio
    Di Paolo69 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21/02/2014, 14:25
  3. [FZ6] Livello olio forche
    Di lelezisa nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/05/2010, 23:02
  4. Livello olio (FZ6)
    Di ciccio184 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 10:34
  5. Livello olio
    Di Taz68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/09/2004, 00:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •