Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: catene neve?safe to go? che ne pensate

  1. #21
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Io mi trovo molto bene. Certo c'è la rottura di scatole di metterle su, ma se hai un posto dove farlo in fondo ci vuole solo un'oretta ed il risparmio è assicurato.
    Il mio gommista conserva gratuitamente il treno che non stai usando

  2. #22
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    che poi, abbiamo le moto... io sono al secondo inverno con gli stessi pneumatici invernali che ho montato l'inverno scorso, e ho fatto tutta l'estate con gli stessi pneumatici.

  3. #23
    LiguRef L'avatar di Momo
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    Genova
    Età
    53
    Messaggi
    4,418
    Citazione Originariamente Scritto da gioca Visualizza Messaggio
    che poi, abbiamo le moto... io sono al secondo inverno con gli stessi pneumatici invernali che ho montato l'inverno scorso, e ho fatto tutta l'estate con gli stessi pneumatici.
    Idem....oramai...Winter forever...
    LiguREF




  4. #24
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Per quest anno vado di catene...il prox gomme winter di certo...almeno in inverno...vedremo se poi lasciarle o meno...dipende dai giri che intendo fare,se dovessi andare in sicilia ad agosto credo rimonterei le all-year
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Comunque attenzione perché non è che le winter d'estate tengano di più, anzi, tutto il contrario.
    Con quelle che ho su io, ad esempio, se la temp sale oltre i 10-13 °C, la macchina sgomma e sovrasterza che è un piacere, con le altre no, e neanche d'inverno (sempre che non nevichi, ovviamente).
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io ho montato le winter sulla scorsa macchina. Sulla nuova non le ho prese... complice la crisi ho la sicurezza di nessuna scampagnata sulla neve, e visto che tecnicamente sono obbligato a tenere le catene ho preso le più economiche, salvo poi sentire il gommista che non dovevo montarle perche
    1 disintegravo i cerchi in lega (come d'altronde mi ero immaginato) e
    2 sulla mito (boh l"ho presa per buona) ci stanno solo le catene quelle sottili perché quelle normali mi avrebbero tritato i sensori del abs.
    Allora ho preso delle calze che l'unica volta che ho montato andavano benissimo
    D'ora in poi solo calza più catena per gli eventuali controlli
    Ultima modifica di topo; 13/01/2014 alle 21:36

  7. #27
    faser8brianza
    Guest
    ma se hai obbligo di transito con catene le calze (che ho provato pure io vanno meravigliosamente bene) non sono omologate purtroppo e sei sanzionabile

  8. #28
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Io ho montato le winter sulla scorsa macchina. Sulla nuova non le ho prese... complice la crisi ho la sicurezza di nessuna scampagnata sulla neve, e visto che tecnicamente sono obbligato a tenere le catene ho preso le più economiche, salvo poi sentire il gommista che non dovevo montarle perche
    1 disintegravo i cerchi in lega (come d'altronde mi ero immaginato) e
    2 sulla mito (boh l"ho presa per buona) ci stanno solo le catene quelle sottili perché quelle normali mi avrebbero tritato i sensori del abs.
    Allora ho preso delle calze che l'unica volta che ho montato andavano benissimo
    D'ora in poi solo calza più catena per gli eventuali controlli
    weilà topo...mito pure io,quale motorizzazione?sei iscritto anche sul forum della mituzza?
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    No... purtroppo non ho molto tempo e il poco lo spendo qui. Ho la 105 benza, anche se dopo aver provato la turbo ho capito di aver sbagliato tutto nella via
    So che sarei sanzionabile ma dalla strada di casa mia senza un 4x4 non so se esci anche con una spolverata... essendo totalmente inesperto di guida sulla neve, i 2 giorni l'anno che c'è marco ferie che nel dubbio mi costa meno del carozziere. L'unica volta che le ho messe era per tornare a casa quando son andato a prendere il vino e se immaginavo che ne prendevo tanta me ne andavo a tavernello. Anche se il voto alla calza è stato buono
    Ultima modifica di topo; 13/01/2014 alle 23:53

  10. #30
    faser8brianza
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Ma sai che forse sono state omologate anche in Italia Lo leggevo pochi giorni fa sul giornale del TCS
    ah finalmente se le hanno omologate sono davvero ottime e funzionano molto bene sopratutto se le devi usare in città

Discussioni Simili

  1. GPS Safe Cellular Line
    Di IlFusta nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/06/2015, 20:17
  2. catene
    Di Vincenzo73 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/03/2013, 17:25
  3. Mi sono comprato le catene da neve per la moto
    Di nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/02/2010, 17:52
  4. [link] Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura
    Di Motogatto nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 21:48
  5. URGENTE HELP - Catene da neve
    Di Nazran nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/12/2005, 02:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •