Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: catene neve?safe to go? che ne pensate

  1. #51
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Comunque attenzione perché non è che le winter d'estate tengano di più, anzi, tutto il contrario.
    Con quelle che ho su io, ad esempio, se la temp sale oltre i 10-13 °C, la macchina sgomma e sovrasterza che è un piacere, con le altre no, e neanche d'inverno (sempre che non nevichi, ovviamente).
    sì, chiaro. e tendono anche a consumarsi velocemente.
    però, d'estate uso l'auto il meno che posso (riesco a non usarla anche per 10gg consecutivi) e quando la si usa è sufficiente rispettare i limiti per avere ampi margini di sicurezza.

  2. #52
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Magari le FFOO lasciano perdere, poi fai un tamponamento e l'assicurazione lo usa come scusa per non coprire il danno. Io non rischierei, a volte la contravvenzione è il minore dei mali.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #53
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    a parte tutto il discorso specifico di queste calze vedo - anche in officina - che è dura far capire che le termiche non servono solo per la neve

    difficile far capire alle signorine, ma anche ai giovanotti, ai quali il papi ha regalato la A3 o la serie3 con il pacchetto sport che con gomme 245 superribassate rischi di stamparti sul cordolo del marciapiedi alla prima brinata quando percorri la rotonda magari un pelino annebbiato dalla serata in discoteca




    e i meccanici/carrozzieri ringraziano....come ringraziamo i progettisti che hanno cominciato a fare le rotonde in contropendenza
    Arrivederci e grazie

  4. #54
    LiguRef L'avatar di Momo
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    Genova
    Età
    53
    Messaggi
    4,418
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    a parte tutto il discorso specifico di queste calze vedo - anche in officina - che è dura far capire che le termiche non servono solo per la neve

    difficile far capire alle signorine, ma anche ai giovanotti, ai quali il papi ha regalato la A3 o la serie3 con il pacchetto sport che con gomme 245 superribassate rischi di stamparti sul cordolo del marciapiedi alla prima brinata quando percorri la rotonda magari un pelino annebbiato dalla serata in discoteca




    e i meccanici/carrozzieri ringraziano....come ringraziamo i progettisti che hanno cominciato a fare le rotonde in contropendenza

    Quoto abbestia...
    LiguREF




  5. #55
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Momo Visualizza Messaggio
    Quoto abbestia...
    Quoto il quote
    Dalle mia parti la neve non è che sia così consueta ma le monterò per la maggiore sicurezza con freddo e bagnato

  6. #56
    faser8brianza
    Guest
    io sono anni che monto le invernali ho il doppio treno gomme e cerchi non credo ne possa fare più a meno in inverno essendo qua al nord che qualche probabilità in più di nevicate c'è e sicuramente di strade ghiacciate

    inviato con il tabletgnurant con tapacoso del cavolo

  7. #57
    FazerStaff L'avatar di Profeta
    Data Registrazione
    24/07/2012
    Località
    Genova (ZENA)
    Età
    48
    Messaggi
    776

    catene neve?safe to go? che ne pensate

    Cmq il sito gomma direttolo consiglio,ci avevo preso due gomme da neve e praticamente le avevo pagate quasi quanto una se l'avessi presa dal gommista...che tra l'altro e un figlio di *****,ma questo e un altro discorso
    1 Fazer AlpiTur 12 2 Fazer Nazionale 12/13 1 Fazer Emiliguria 13 1 Fazer Toscana 13 1 Fazer Dolomitico 13 1 Fazer Sorriso 13

  8. #58
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    a parte tutto il discorso specifico di queste calze vedo - anche in officina - che è dura far capire che le termiche non servono solo per la neve

    difficile far capire alle signorine, ma anche ai giovanotti, ai quali il papi ha regalato la A3 o la serie3 con il pacchetto sport che con gomme 245 superribassate rischi di stamparti sul cordolo del marciapiedi alla prima brinata quando percorri la rotonda magari un pelino annebbiato dalla serata in discoteca

    e i meccanici/carrozzieri ringraziano....come ringraziamo i progettisti che hanno cominciato a fare le rotonde in contropendenza
    vero. soprattutto in periodi come quello d'adesso, senza neve o ghiaccio, ma con acqua e temperature sotto i 10°, le invernali hanno un plus di aderenza gigantesco.

  9. #59
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da gioca Visualizza Messaggio
    vero. soprattutto in periodi come quello d'adesso, senza neve o ghiaccio, ma con acqua e temperature sotto i 10°, le invernali hanno un plus di aderenza gigantesco.
    Esatto, io per lavoro faccio 50/60 mila km all'anno dei quali molti in autostrada (maledetta Bologna / Firenze !) e devo dire che l'efficacia delle invernali trovo che sia quasi superiore con il bagnato che con la neve, sul bagnato si guida anche ad elevata velocità quasi come se fosse asciutto.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #60
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Profeta Visualizza Messaggio
    Cmq il sito gomma direttolo consiglio,ci avevo preso due gomme da neve e praticamente le avevo pagate quasi quanto una se l'avessi presa dal gommista...che tra l'altro e un figlio di *****,ma questo e un altro discorso
    Eh, ripeto, io ho fatto così.
    Tutte e quattro con cerchi, equilibrate e gonfiate + sped, costano meno dei soli pneumatici acquistati localmente.
    Ora aspetto che le mie siano un pochino meno che alla frutta, le metto su Subito.it complete di cerchi e ci rifaccio una cosa tipo 100 euro.
    Nuovo giro nuova corsa, riordino cerchi e gomme m+s dal tedesco risparmiando vieppiù. Ma non ditelo in giro...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. GPS Safe Cellular Line
    Di IlFusta nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/06/2015, 20:17
  2. catene
    Di Vincenzo73 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/03/2013, 17:25
  3. Mi sono comprato le catene da neve per la moto
    Di nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/02/2010, 17:52
  4. [link] Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura
    Di Motogatto nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 21:48
  5. URGENTE HELP - Catene da neve
    Di Nazran nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/12/2005, 02:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •