Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Aiuto sella passeggero Fazer8 con abs

  1. #1
    banditopepe
    Guest

    Aiuto sella passeggero Fazer8 con abs

    Ciao e auguri a tutti
    Alla mia Fazerotta ho regalato un nuovo bauletto della Shad con il sistema di aggancio posizionato al posto della sella del passeggero che si può togliere e rimettere. L'idea e ottima ma ho avuto un problema nel montaggio. In pratica il perno di gomma e l'aggancio di metallo della chiave che sta sotto la sella non corrispondono. La domanda che vi faccio è: la sella del Fazer 8 con ABS e differente da quella senza???
    Grazie

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Non mi risulta...


  3. #3
    banditopepe
    Guest
    [QUOTE=_sabba_;7894946]Non mi risulta...



    Ma secondo te non cambia nulla nemmeno la versione del 2013??

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    le fz1 nude e quelle fazer hanno selle posteriori diverse, magari è così anche per la 800
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La differenza sta nella cinghietta, presente sulla FZ8 e assente sulla Fazer8 perché ha le maniglie passeggero di serie.
    Ma gli attacchi sottostanti sono identici.
    Non credo abbiano cambiato qualcosa negli ultimi modelli, e in ogni caso i pezzi di ricambio debbono essere ordinati fornendo il numero di telaio, proprio per evitare che il nuovo pezzo non possa essere montato per un piccolo aggiornamento sopraggiunto nel tempo.
    Prova a sentire in Yamaha.


  6. #6
    banditopepe
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La differenza sta nella cinghietta, presente sulla FZ8 e assente sulla Fazer8 perché ha le maniglie passeggero di serie.
    Ma gli attacchi sottostanti sono identici.
    Non credo abbiano cambiato qualcosa negli ultimi modelli, e in ogni caso i pezzi di ricambio debbono essere ordinati fornendo il numero di telaio, proprio per evitare che il nuovo pezzo non possa essere montato per un piccolo aggiornamento sopraggiunto nel tempo.
    Prova a sentire in Yamaha.

    Il concessionario mi ha detto che non dovrebbe cambiare niente. Non mi resta che aspettare il negoziante che mi ha venduto il portabauletto SHAD per sapere cosa e successo

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/05/2007
    Messaggi
    146
    ciao, non so se ti serve ancora, io ho la piastra porta bauletto come la tua proprio su fazer 8 abs 2012. io non ho avuto problemi tranne che una cosuccia:
    Hai presente quelle due piastrine metalliche che si devono mettere nel vano sotto sella ? (quelle a cui si aggancia poi il meccanismo della piastra) ecco, a me quelle toccavano leggermente contro la plastica della sella, ma ho risolto velocemente limando un poco la plastica.

  8. #8
    banditopepe
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da STRIZ Visualizza Messaggio
    ciao, non so se ti serve ancora, io ho la piastra porta bauletto come la tua proprio su fazer 8 abs 2012. io non ho avuto problemi tranne che una cosuccia:
    Hai presente quelle due piastrine metalliche che si devono mettere nel vano sotto sella ? (quelle a cui si aggancia poi il meccanismo della piastra) ecco, a me quelle toccavano leggermente contro la plastica della sella, ma ho risolto velocemente limando un poco la plastica.
    Io non sono per niente contento del mio acquisto, anche a me la sella con le due piastrine fa fatica a riagganciarsi, ma anche il porta bauletto non si aggancia bene, le due linguette che si azionano con la levetta non fanno presa e rimane sollevato tutto di mezzo centimetro restando agganciato solo con il gancio della serratura

  9. #9
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Non so come sia fatta la piastra Shad, ma con quella originale Yamaha la sella della mia Fazer 8 si è sempre chiusa benissimo.


  10. #10
    banditopepe
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non so come sia fatta la piastra Shad, ma con quella originale Yamaha la sella della mia Fazer 8 si è sempre chiusa benissimo.

    Praticamente il porta bauletto della Shad va inserito al posto del sellino posteriore. L'idea e buona perchè si sposta il peso del bauletto in zona più centrale e quando non si usa, la moto, non c'è l'antiestetico traliccio che hanno tutti i porta bauletti in genere. Certo che va bene per uno come me che ha la moglie che non vuole nemmeno setire parlare di salire sulla moto.

Discussioni Simili

  1. Sella anti-scivolo della Fazer8 2014
    Di Ticinese nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/08/2014, 23:40
  2. Sella passeggero
    Di Loris76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/01/2012, 22:39
  3. [b][FZ1 Fazer]: sella passeggero[/b]
    Di il_lupo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31/01/2007, 17:38
  4. SELLA PASSEGGERO FAZER SU FZ1
    Di CADDA nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/10/2006, 10:24
  5. [FZ6] Sella passeggero rovente
    Di perto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/06/2005, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •