Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: accessori Dilone

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2011
    Località
    prelo
    Messaggi
    118

    accessori Dilone

    Ho trovato sul sito di Dilone alcune cose interessanti come gli arretratori per le pedane e le biellette per cambiare il leveraggio posteriore di mille misure.
    Io pensavo e prendere entrambi.. ma ho un dubbio sulla bielletta.. ho il mono Mupo con stelo piu lungo di 15mm e pensavo di abbinarci la bielletta da 134
    Dite che è troppo?
    Da solo guido moooolto caricato in avanti..

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    con l'fg ad interasse regolabile si alza abbastanza da impedire il funzionamento del cavalletto centrale....tieni presente questo fatto.
    il piacere di guida ovviamente è un altro discorso.


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/09/2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da bandit77 Visualizza Messaggio
    Ho trovato sul sito di Dilone alcune cose interessanti come gli arretratori per le pedane e le biellette per cambiare il leveraggio posteriore di mille misure.
    Io pensavo e prendere entrambi.. ma ho un dubbio sulla bielletta.. ho il mono Mupo con stelo piu lungo di 15mm e pensavo di abbinarci la bielletta da 134
    Dite che è troppo?
    Da solo guido moooolto caricato in avanti..
    Stando a quello riportato qui:

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=262545

    le biellette originali sono di 142 mm di interasse, le biellette di 138 mm alzano il posteriore di 1,5 cm.

    Le 2 modifiche che proponi sono di sicuro eccessive, visto che già la sola bielletta da 134 mm alzerà il posteriore di circa 3,5-4 cm (se mi date tutti i dati della geometria degli attacchi del forcellone, preparo un foglio excel con i dati accurati).

    Ad ogni modo, ma sei sicuro che il mono sia 15 mm più lungo? Non è che hai sbagliato unità di misura, e sono mm? Un paio di mm nella lunghezza del mono alzeranno il posteriore di 1 cm (tirata a caso, ma comunque indicativa; con l'sv quando cambia il mono, con 2 mm dietro il posteriore si alzò di un paio di cm, non misurati, ma sicuramente percepiti).
    Dove vai?
    So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2011
    Località
    prelo
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da vecia Visualizza Messaggio
    con l'fg ad interasse regolabile si alza abbastanza da impedire il funzionamento del cavalletto centrale....tieni presente questo fatto.
    il piacere di guida ovviamente è un altro discorso.
    Del cavalletto frega 'n cass.. in garage sta sui cavalletti da officina e su strada sulle ruote
    Il piacere mio va in base a quanto riesco a caricarla e a sveltirla nel misto

    Citazione Originariamente Scritto da Hyperion Visualizza Messaggio
    Stando a quello riportato qui:

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=262545

    le biellette originali sono di 142 mm di interasse, le biellette di 138 mm alzano il posteriore di 1,5 cm.
    Le 2 modifiche che proponi sono di sicuro eccessive, visto che già la sola bielletta da 134 mm alzerà il posteriore di circa 3,5-4 cm (se mi date tutti i dati della geometria degli attacchi del forcellone, preparo un foglio excel con i dati accurati).
    Ad ogni modo, ma sei sicuro che il mono sia 15 mm più lungo? Non è che hai sbagliato unità di misura, e sono mm? Un paio di mm nella lunghezza del mono alzeranno il posteriore di 1 cm (tirata a caso, ma comunque indicativa; con l'sv quando cambia il mono, con 2 mm dietro il posteriore si alzò di un paio di cm, non misurati, ma sicuramente percepiti).
    Sono sicuro.. il mio mupo ha lo stelo piu lungo di 15 mm.. io vorrei alzare tanto dietro da evitare di sfilare le forke e di cnseguenza abbassare il baricentro

Discussioni Simili

  1. Bauletti Givi - Accessori Rizoma - Accessori Barracuda
    Di gokuzzz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 07:34
  2. Kit forcella dilone
    Di Selvaggio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 00:02
  3. Accessori FZ6
    Di edinunz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23/08/2006, 13:26
  4. FZ6 N ACCESSORI
    Di edinunz nel forum Le altre moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/02/2006, 08:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •