Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Test MotoGP a Sepang. Ricomincia la sfida tra i favoriti

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657

    Test MotoGP a Sepang. Ricomincia la sfida tra i favoriti

    Nel caldo torrido di Sepang, il Campione del Mondo in carica chiude al comando la prima parte della giornata di apertura dei test in Malesia davanti alle Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, entrambi staccati di oltre tre decimi. Bene Rossi, il nove volte Campione ha iniziato il 2014 decisamente col piede giusto: primo a scendere in pista all’apertura della pit-lane e primo ad abbattere anche il muro del 2’02”. Quello che ha colpito del pilota di Tavullia è stato soprattutto il passo costante, segno di un feeling ritrovato. Pedrosa, che ha dedicato queste prime ore alle regolazioni della sua moto, è sesto, dopo le Honda di Bradl e Bautista, a sei decimi e mezzo dal compagno di squadra. Per trovare le Ducati di Dovizioso e del nuovo arrrivato Crutchlow bisogna scorrere la classifica fino all'unidicesima e dodicesima posizione, alle spalle di Iannone. Ma lo scopo degli uomini di Borgo Panigale in questi test non è certamente quello di lottare contro al cronometro.

    Classifica provvisoria della prima giornata di test
    1MARQUEZ M.Repsol Honda Team2:00.767
    2LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.315
    3ROSSI V.Yamaha Factory Racing+0.354
    4BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.553
    5BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.623
    6PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.640
    7ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.652
    8SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.172
    9ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+1.245
    10IANNONE A.Pramac Racing+1.930
    11DOVIZIOSO A.Ducati Team+1.977
    12CRUTCHLOW C.Ducati Team+2.093
    13HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+2.124

    http://www.moto.it/MotoGP/test-motog...-favoriti.html
    my bar carruozzo&macerone

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    marquez è già sceso a 2:00:286........

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    SAETTA MARQUEZ
    Visti risultati di questa prima sessione di test, il giovane numero 93 ha dato prova ai suoi avversari che quest’anno sarà ancora più difficile batterlo. Marquez ha cominciato a dominare la classifica già dai primi giri e solo prima della pausa pranzo è stato sorpassato da Valentino Rossi. Nel pomeriggio il “Cabroncito” ha lavorato duramente e ha chiuso le sue 62 tornate con un vantaggio di 0,518 secondi dal pilota di Tavullia. Il tempo di 2’00”286 è ancora un po’ lontano da quello segnato in qualifica lo scorso anno (2’00”011), ma bisogna sottolineare che questa è la prima sessione di test della stagione e tutti i piloti stanno lavorando sulle nuove moto per migliorarne l’assetto e l’elettronica.
    Dietro la Honda Repsol 93, si trova la Yamaha M1 di Rossi: il nove volte campione del mondo sta studiando a fondo la sua nuova compagna di avventure in versione 2014 e l’obiettivo è anche di prendere confidenza con il suo nuovo capo-tecnico, Silvano Galbusera. Al terzo posto troviamo Dani Pedrosa, che insieme a Marquez e Rossi, è l’unico pilota ad essere sceso sotto il muro del 2’01. Rimane fuori invece Jorge Lorenzo: sicuramente il maiorchino ha preferito lavorare su diversi dettagli della moto e macinare chilometri con un passo più “tranquillo”.

    LAVORI IN CORSO
    Da quando l’ing. Luigi Dall’Igna è entrato nella squadra Ducati Corse, ci si aspetta grandi miglioramenti dalle rosse di Borgo Panigale, ma purtroppo il loro momento non è ancora arrivato. Quest’oggi le due Ducati ufficiali hanno chiuso con un grosso distacco dalla testa della classifica, rispettivamente 2,211 secondi per Dovizioso (12°) e 2,574 secondi per Crutchlow (14°). Cosa bollirà in pentola? Tra i compagni di squadra si è piazzato Michele Pirro, che ha lavorato con il Test Team sulla Desmosedici GP14. Lascia a bocca aperta invece la prestazione di Andrea Iannone: il pilota del Team Pramac ha stabilito girato in 2’01”538. L’italiano numero 29 sembra essere tornato in forma dopo la stagione passata, ricca di cadute e infortuni che hanno sempre compromesso le sue prestazioni.
    I lavori sulla moto continuano ininterrottamente anche sulla Suzuki che, ricordiamo, tornerà a correre in MotoGP solo nel 2015: quest’oggi Randy De Puniet è il pilota che ha macinato più giri (75 giri come Pedrosa), chiudendo la giornata in 19esima posizione a 3,607 secondi da Marquez.

    ATTENZIONE ALLE OPEN
    Se Aleix Espargarò era capace di mettere in crisi alcune MotoGP con la ART del Team Aspar, ora che ha in mano una Open, il gioco si è fatto ancora più semplice. Oggi, in sella alla FTR del Team Forward, lo spagnolo ha girato in 2’01”419, tempo che gli ha permesso di conquistare la settima posizione al termine di questa prima giornata di test. Dobbiamo scendere all’11° posto per trovare la seconda Open, si tratta di quella di Colin Edwards, staccato di 1 secondo dal compagno di squadra. Le altre moto della nuova categoria si trovano tutte al di sotto della 15esima posizione, quest'ultima occupata da Yonny Hernandez.

    http://www.motociclismo.it/test-sepa...iga-moto-57657
    my bar carruozzo&macerone

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Honda
    Marc Marquez
    «Sono contento di com'è andato il primo giorno di test e di aver raggiunto il mio obbiettivo, ritrovare il feeling con la moto. All'inizio ero un po' rigido, ma poco a poco sono riuscito a riprendere il mio ritmo. Oggi ho testato la nuova gomma posteriore Bridgestone e ho avuto sensazioni simili a quelle dello scorso anno. Domani continueremo con il nostro programma: testare il setup e iniziare a trarre qualche conclusione sulla base del lavoro fatto. Oggi abbiamo fatto molti giri e sono sicuro che domani mi sentirò ancora meglio, nonostante l'allenamento che svolgiamo durante l'inverno, qui usiamo i muscoli in modo diverso».

    Dani Pedrosa
    «E' stata una giornata lunga e difficile. Abbiamo fatto molti giri, è stato divertente, ero curioso di scoprire come mi sarei trovato in sella e quali sarebbero state le sensazioni dopo l'operazione dello scorso anno. In generale il test è andato bene, ci siamo concentrati sul freno posteriore, sulla frizione e sulla mappatura del motore. Domani lavoreremo sul telaio e sui nuovi pneumatici. La moto sembra molto simile a quella dello scorso anno, abbiamo ancora bisogno di tempo per lavorare, ma non sembra che il nuovo medello richieda grandi differenze nello stile di guida».

    Yamaha
    Valentino Rossi
    «Sono contento del primo giorno, è un buon inizio. Sto bene e mi sento in ottima forma. Sono felice perché siamo stati molto veloci e siamo costantemente rimasti nelle prime tre posizioni. Abbiamo lavorato molto sulla moto e sul nuovo materiale cercando di risolvere i miei problemi. Abbiamo già trovato qualche soluzione. Sono felice perché ho un buon feeling con la moto e sono stato in grado di girare in 2'00 che era il mio obiettivo».
    Jorge Lorenzo
    «Come al solito è difficile rientrare in buona forma dopo l'inverno, alcuni mesi senza allenarsi e possono cambiarti e il primo giorno in sella è dura. La moto è cambiata un po' rispetto allo scorso anno. Il nuovo regolamento che prevede 20 litri di carburante ha richiesto molti cambiamenti nell'elettronica e per ora la moto no sta andando esattamente come vorrei. Sono sicuro che troveremo una soluzione nei prossimi due giorni»


    Ducati
    Andrea Dovizioso
    «Oggi è stata una giornata un po’ particolare: al primo giorno di test in Malesia non va dato troppo significato, perché bisogna comunque riprendere il feeling dopo mesi in cui si è stati fermi. Avevamo una moto diversa da provare, però oggi siamo riusciti a fare solo pochi giri e non abbiamo potuto provare tutto ciò che avevamo in programma. Per fortuna abbiamo altri due giorni qui in Malesia, e quindi non è un grande problema. Era giusto partire con la moto 2013 per riprendere il feeling di fine stagione, poi siamo passati subito alla moto nuova per capire la differenza, ma purtroppo ho fatto solo 27 giri in tutta la giornata. Sono sicuro che domani saremo più a posto».
    Cal Crutchlow
    «Innanzitutto è stato bello tornare in moto dopo una pausa di due mesi e mezzo. Abbiamo girato con la GP13 nel mattino e con la GP14 nel pomeriggio, ed è evidente che c’è ancora tanto lavoro da fare perché in effetti le moto non sono poi così diverse. Una buona parte dei cambiamenti riguarda l’aspetto esterno della moto, ma il feeling è simile. Va detto che la GP14 entra meglio in curva, ed è quello che stavamo cercando. Abbiamo usato solo due treni di gomme durante la giornata e adesso l’obiettivo è cercare di andare sempre più veloce con questa moto. Inoltre la squadra ha voluto farmi provare una serie di soluzioni elettroniche e quindi non ho avuto la possibilità di girare costantemente nel pomeriggio. In Ducati stanno lavorando sodo e questo è uno stimolo in più anche per me».

    Michele Pirro
    «Oggi abbiamo cercato di continuare il lavoro che avevamo già cominciato nei due giorni di test la settimana scorsa, quando purtroppo ero caduto nel secondo giorno e quindi oggi ho cercato di riprendere il feeling sulla moto nuova, concentrandomi su alcuni particolari. Tutto sommato è stata una giornata positiva: il tempo sul giro non è male ma dobbiamo ancora migliorare e sono fiducioso che sia stata presa la strada giusta. Però abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo. I nostri avversari sono più a posto di noi, ma è la prima volta che mettiamo in pista la nuova moto».

    http://www.moto.it/MotoGP/i-commenti...-a-sepang.html
    my bar carruozzo&macerone

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    la solita confusione ducati, mi pare di capire....

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Il Campione del Mondo in carica continua a martellare anche nel secondo giorno dei test ufficiali MotoGP2014. A metà sessione, è l’unico pilota ad aver abbattuto la barriera dei 2’00. Alle sue spalle, le Honda del compagno di squadra Dani Pedrosa e di Stefan Bradl. Valentino Rossi è la prima delle Yamaha e precede la Open di Aleix Espargarò.
    Si riaccendono i motori sul tracciato malese dell’International Circuit di Sepang per il Day2 dei test pre-season 2014. Come accaduto nella giornata di ieri, alle 10 del mattino (ora locale) il tester HRC Akiyoshi è il primo a scendere in pista seguito da Pol Espargarò, Andrea Dovizioso e Randi de Puniet.

    Il Vice-Campione del Mondo, Jorge Lorenzo, dà subito l’impressione di esser in gran forma e balza in testa con un ottimo 2’01.0, con la sua Yamaha finalmente a posto. Anche il neo Ducatista Cal Crutchlow non è da meno: l’inglese gira 1 secondo in meno di ieri e riesce ad agguantare la terza posizione provvisoria, a 7 decimi dal maiorchino.

    Inizia a farsi vedere anche Stefan Bradl: alla mezz’ora il Tedesco piazza la sua LCR al 2° posto, davanti alla Yamaha di Pol Espargarò e alle Desmosedici di Dovizioso e Iannone. E’ proprio quest’ultimo a impressionare maggiormente quando arriva pressare Lorenzo a soli 2 decimi. Sensibile il miglioramento delle Ducati: come accaduto per Crutchlow, anche il pilota abruzzese quest’oggi è riuscito a girare più forte (oltre 6 decimi) del proprio tempo di ieri.

    Bradl rompe gli indugi. All’inizio della seconda ora di prove stacca un crono di due decimi inferiore del leader Jorge Lorenzo e a solo 1 decimo dal tempone fatto registrare ieri da Marquez a fine giornata. Bautista lamenta i primi problemi sulla Honda Gresini, ma è un altro spagnolo, sempre su Honda a andarsi a predere la testa della classifica: Dani Pedrosa è davanti per soli 3 millesimi.
    Si rivede anche Aleix Espargarò che, come accaduto nel Day1, riporta la sua FTR-Yamaha in configurazione “Open” sul podio virtuale dei tempi, ad appena 2 decimi da Pedrosa. A questo punto risorge Rossi. Il nove volte Campione, dopo aver passato gran parte della mattinata ea regolare gli assetti, inizia a forzare e si riprende la terza posizione spezzando l’egemonia Honda. Lo imita Marc Marquez che si incolla letteralmente al pesarese.

    Rimasto tranquillo ai box nella prima ora e mezza a disposizione, il 20enne di Cervera scende in pista e in pochi giri si fa subito notare. A un quarto d’ora dalla tradizionale “pausa pranzo”, arriva la zampata del Campione: 1’59.926 ! Il talento della MotoGP è il primo pilota a scendere sotto il muro dei due minuti. Il record della pista (che appartiene a Casey Stoner, 1’59.607) è lì, a portata di mano.

    CLASSIFICA
    1MARQUEZ M.Repsol Honda Team1:59.926
    2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.410
    3BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.413
    4ROSSI V.Yamaha Factory Racing+0.538
    5ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.621
    6LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.647
    7SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+0.677
    8IANNONE A.Pramac Racing+0.929
    9ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+1.135
    10BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+1.184
    11DOVIZIOSO A.Ducati Team+1.220
    12CRUTCHLOW C.Ducati Team+1.470
    13PIRRO M.Ducati Test Team+2.251

    http://www.moto.it/MotoGP/secondo-gi...-2-minuti.html
    my bar carruozzo&macerone

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Altro che Martillo (soprannome di Jorge), Marquez è una mazza che schiaccia gli avversari.
    Che bello sarebbe stato vederlo battagliare con Stoner.
    Da tifoso di Rossi, mi astengo anche se sono fiducioso.
    Grande A. Espargaro, sempre tra i primi, e grande Iannone, mi piace molto Andrea, che se crescerà nel corso della stagione potrà far vedere buone cose, Ducati permettendo.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nathbigga
    Data Registrazione
    28/06/2013
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    48
    Messaggi
    791
    Rossi a 1 decimo da Pedrosa, speriamo in bene.
    Marquez che dire fenomeno.

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Honda
    Marc Marquez
    «Abbiamo continuato con il nostro programma di lavoro. Abbiamo provato nuove parti e fatto test sulla ciclistica, abbiamo avuto alcuni riscontri punti positivi e alcuni negativi. Per quanto riguarda il setup, abbiamo migliorato la stabilità in frenata, risultato che ho fatto un po' fatica a raggiungere, ma alla fine abbiamo trovato un buon compromesso. Spero che domani potremo continuare nello stesso modo, con coerenza e velocità»
    Dani Pedrosa
    «Oggi abbiamo provato il nuovo telaio e lo abbiamo confrontato con la versione precedente, ma domani continueremo a lavorare con entrambi perché non è chiaro quale sia il migliore. Mi sono trovato bene con entrambi, ma devo fare più giri in modo da essere in grado di prendere una decisione chiara. Abbiamo anche provato le nuove gomme Bridgestone, oggi è toccato alla morbida e abbiamo lasciando la mescola dura per domani. Stiamo andando abbastanza bene qui, ma il campionato si corre su tante piste diverse e la moto deve andare bene su tutte».

    Yamaha
    Valentino Rossi
    «Oggi è un'altra giornata positiva, abbiamo lavorato molto e ho fatto 60 giri. Abbiamo provato un sacco di cose tra cui pneumatici nuovi e vecchi, per cercare di fare un confronto. Abbiamo lavorato sulle regolazioni della moto e provato altre cose, alcune hanno dato buoni risultati altre non hanno funzionato come ci aspettavamo.
    Comunque sono contento perché ho ​​migliorato il mio tempo sul giro rispetto a ieri e sono in quarta posizione e non lontano dalla vetta».
    Jorge Lorenzo
    «A parte la posizione che non è l'ideale, penso che abbiamo fatto un passo avanti. Abbiamo modificato l'elettronica e abbiamo migliorato il comportamento della moto in curva e ora è più come l'anno scorso. Posso tenere un ritmo più costante ed essere un po' più veloce. Dobbiamo continuare a lavorare. I nostri avversari sono forti in questo momento, ma oggi sono certamente più felice di ieri».

    Ducati
    Andrea Dovizioso
    «Sono contento dei progressi che abbiamo fatto, non mi aspettavo di provare delle sensazioni così buone nel primo test dell'anno. Siamo riusciti a migliorare in inserimento e anche ad avere un po’ più di velocità in centro curva. Acceleriamo un po’ più forte perché la moto si impenna di meno e quindi possiamo usare più potenza. Ci siamo avvicinati ai primi come tempi, come passo anche, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Però giudico i miglioramenti che abbiamo fatto in questi primi due giorni più che positivi».

    Cal Crutchlow
    «Credo di essere uno dei piloti che ha migliorato di più oggi come tempo sul giro. Ieri ero un po’ arrugginito e non avevo il feeling giusto sulla moto, ma il problema è stato soltanto mio. Oggi abbiamo girato solo con la GP14, testando alcuni assetti che non avevamo avuto tempo di provare ieri. Il risultato è stato positivo e quindi abbiamo fatto un buon passo in avanti. La nuova moto è molto migliorata nell'ingresso in curva, ed è un fatto positivo per la Ducati. In generale direi che sono piuttosto soddisfatto, anche se siamo abbastanza lontani dai primi».

    Michele Pirro
    «Oggi abbiamo lavorato su alcuni particolari, come ad esempio il freno motore, e abbiamo fatto anche alcune prove per capire i consumi: infatti sono rimasto a piedi senza benzina lungo il tracciato! Dato che la moto è nuova stiamo ancora cercando di capire diverse cose ed è il mio compito provare tutte le novità che abbiamo portato qui. Sono contento, anche se so che ci vorrà ancora tanto lavoro e un un po’ di tempo, però adesso abbiamo le idee chiare su che cosa fare».

    http://www.moto.it/MotoGP/i-commenti...-a-sepang.html
    my bar carruozzo&macerone

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Il giovane Campione del Mondo strappa a Casey Stoner il record che l’australiano deteneva da due anni sulla pista malese. Lo seguono da vicino le Yamaha factory di Rossi e Lorenzo. Anche la Open di Aleix Espargarò sotto la barriera dei 2’00.

    Nel terzo ed ultimo giorno di test ufficiali MotoGP che inaugurano la stagione 2014, i protagonisti della classe regina sono tutti rivolti alle ultime regolazioni per capire il comportamento delle loro moto, soprattutto in chiave gara: in molti stanno infatti provando un long run di simulazione.

    Con queste scalette in programma, in molti sparano da subito le prime cartucce e i risultati si vedono subito. Non pago di quanto mostrato nelle prime due giornate, Marc Marquez si conferma ancora imprendibile, stabilendo questa volta il nuovo record del tracciato di Sepang con il crono di 1:59.533, quasi un decimo inferiore al tempo di Casey Stoner che resisteva dal febbraio 2012.
    Le Yamaha factory non sono state a guardare. Il giovane talento di Cervera ha infatti scatenato sin da subito un turno da qualifica, più che da semplice sessione di test: nei primi giri a disposizione Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono scesi sotto il muro dei 2’00, avvicinandosi pericolosamente, in un fazzoletto di appena 3 decimi. Il maiorchino addirittura ha ottenuto il suo miglior crono alla sua seconda personale tornata sul tracciato.

    Non è più una sorpresa, ma un bellissima realtà, il 4° posto (che vale il podio) di Aleix Espargarò. Con la sua FTR-Yamaha in configurazione Open, lo spagnolo ha imitato e sfidato i suo colleghi di marca, arrivando anch’egli ad a sfondare la barriera dei due minuti, facendo meglio di molte altre MotoGP (sia ufficiali, sia satellite). E’ il rappresentante più autorevole della neonata categoria introdotta quest’anno dal regolamento.

    Alla quinta e sesta piazza troviamo le Honda di Stefan Bradl e Dani Pedrosa, con il tedesco che è riuscito a mettere la sua LCR satellite davanti all’ufficiale HRC dello spagnolo. Siam scuri che il 28enne del team Repsol non tarderà a replicare nel pomeriggio. Ottimo invce il 7° tempo di Andrea Dovizioso. Il forlivese è stato il più veloce tra i piloti Ducati portando la sua GP14, in costante crescita, a otto decimi da Marquez.

    Subito dietro c’è la Yamaha Tech3 del Campione del Mondo Moto2 Pol Espargarò a precedere l’altra Desmosedici del team Pramac Racing di Andrea Iannone e la Honda Gresini di Alvaro Bautista, tutti con distacchi superiori a 1”. Appena fuori dalla top ten, gli inglesi Bradley Smith e Cal Crutchlow, rispettivemente a 1’3 e 1’5 dal leader. Quindi la Honda Aspar di Nicky Hayden che sembra aver intrapreso la strada giusta per risalire la china.

    Tutti gli altri a cominciare dal collaudatore Ducati Michele Pirro, passando per la Open di Colin Edwards e Randi de Puniet col prototipo Suzuki XRH-1, si attenstano sopra 2 secondi di gap.

    http://www.moto.it/MotoGP/tets-motog...ord-pista.html
    my bar carruozzo&macerone

Discussioni Simili

  1. test sepang motogp
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/03/2013, 13:47
  2. Motogp - Test Sepang 2
    Di paxemax nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/03/2012, 09:48
  3. Test Motogp Sepang
    Di paxemax nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/02/2011, 23:18
  4. MotoGP - Test di Sepang
    Di Superpippo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/02/2010, 17:57
  5. Test MotoGP Sepang
    Di Paolo77 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/02/2007, 11:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •