Pagina 3 di 100 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 997

Discussione: Gomme: qui info, consigli e suggerimenti

  1. #21
    lukino_c
    Guest

    Grande dubbio gomme

    Ciao a tutti 😊 so che probabilmente sembra una domanda scontata ma il mio cervello non trova una semplice risposta in altre discussioni... Quindi a voi il quesito : fz6 s2 del 2008 presa usata con 16.000 km e gomme metzeller z6, domanda come faccio a sapere se visto che sono al 70% entrambi oramai le gomme DOT 2010 sono "cristallizzate" anche usandola molto le gomme diventano tiepide mai calde, e qui altra domanda visto che come tipo di gomma mi trovo bene ( guida molto turistica circa 3000 km anno) cercavo gomme alternative ma come guida tonde cioè la moto che va giù da sola mi spaventa..... Le z8 sono uguali alle z6 sotto questo aspetto??? Ho visto anche continental o Pirelli angel.... Voi cosa ne pensate , grazie luca

  2. #22
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Ciao e benvenuto, magari quando hai un minuto passa a presentarti nell'apposita sezione

    Continental: mentre con le sportive e racing mi sono trovato benissimo, la mia esperienza con le Continental da turismo non è stata esaltante. Tengono un'enormità ma sono ancora troppo sportive e durano troppo poco.

    Pirelli: non pevenuta, mai provate.

    Metzeler: ho appena preso un treno di Z8 ma non le ho ancora provate. In generale se ne sente parlare abbastanza bene. Una volta come marca aveva proprio la caratteristica di fare gomme piuttosto neutre, incluse quelle da pista. Ora pare (ma da un report solo) che le M7RR siano decisamente più svelte, quindi un'inversione di tendenza. Il problema è che te lo saprò dire solo fra qualche settimana A occhio comunque l'anteriore non è sveltissimo, certamente meno delle Dunlop.

    Dunlop: le Roadsmart2 vanno molto bene, la spalla tiene che è un piacere e durano parecchio. Il mio problema è che hanno un anteriore molto duro di carcassa e la cosa non mi entusiasma, sia a livello di comfort che nella guida un po' più allegra. Sono comunque abbastanza svelte a scendere in piega.

    In generale: dubito che gomme 2010 possano essere cotte, a meno che la moto non sia stata abitualmente all'aperto estate e inverno oppure non sia stata troppo strapazzata (tipo abbia girato in pista, che non è il suo mestiere). Aggiungo che è molto difficile in strada scaldare davvero le gomme, infatti per le turistiche si usano mescole che tengano anche da non caldissime.

    Aggiungo che se le tue gomme sono al 70% hanno già cambiato il profilo a seconda di come sono state usate, quindi non saranno già più uguali alle Z6 da nuove.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    allora, viso che sei nuovo direi che una piccola presentazione è d'obbligo... ...https://www.fazeritalia.it/fazerforum...play.php?f=203

    Rispondendo alla tua domanda, direi che le gomme cui fai riferimento sono nella categoria "Touring", quindi si presuppone che ci vengano fatti sopra parecchi km. l'anno.
    Se fai "solo" 3000 km/anno sono pneumatici sciupati perché dopo 3 stagioni ti ritrovi con gomme "secche" ma che hanno ancora un bel po' da dare.
    Sarebbe più opportuno che tu utilizzassi una gommina più sportiva (Qualifier 2 ad esempio, o meglio ancora SportSmart 2) che ti permettono di fare "tranquillamente" 7/800 km. e alla fine della terza stagione le cambi, ma almeno hai uno pneumatico sempre fresco e performante.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #24
    lukino_c
    Guest
    Grazie mille per le risposte ( presentazione fatta ora chiedo scusa per il ritardo) avevo pensato anche io (come suggerito da UFO) alla logica delle gomme magari piu performanti a discapito del chilometraggio per avere una gomma fresca e non come nel mio caso DOT 2010 gomma 70% e mille dubbi tipo guido come un fermone quindi questa gomma almeno un po si scalda o no???..... quindi come dice BRIVIDOBLU forse la mia soluzione ideale (gomma neutra) romangono le metzeller..... xche ho visto anche le CONTIMOTION che hanno un prezzo ottimo ma.... non ne sento molto parlare e il gommista (tratta michelin) non conosce il tipo di gomma.... sembrano molto simili alle M3 metzeller.

  5. #25
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Le Contimotion sono gomme di progetto (e penso formulazione di mescola) molto vecchia, indicate per moto poco performanti (e non è il caso della FZ6) e a chi bada soprattutto al prezzo. Sinceramente non mi sentirei di consigliartele, ma se le provi mi raccomando posta le tue opinioni

    Michelin invece non le conosco affatto.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #26
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Vinc74
    Data Registrazione
    26/05/2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    31
    Ho bisogno di un consiglio da chi è più esperto di me in fatto di gomme.
    Con la mia Ona mi sono trovato benissimo con le Sportsmart2 solo che sono da cambiare dopo soli 4000 km... le rimonterei ad occhi chiusi ma non posso cambiare gomme così spesso (montate a giugno... se consideriamo il meteo pessimo di quest'anno e le vacanze senza moto...).
    Sto cercando una gomma con lo stesso tipo di comportamento e di feeling soprattutto in piega ma con una durata superiore... e se provassi le roadsmart2? Sono tanto diverse?

  7. #27
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da Vinc74 Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di un consiglio da chi è più esperto di me in fatto di gomme.
    Con la mia Ona mi sono trovato benissimo con le Sportsmart2 solo che sono da cambiare dopo soli 4000 km... le rimonterei ad occhi chiusi ma non posso cambiare gomme così spesso (montate a giugno... se consideriamo il meteo pessimo di quest'anno e le vacanze senza moto...).
    Sto cercando una gomma con lo stesso tipo di comportamento e di feeling soprattutto in piega ma con una durata superiore... e se provassi le roadsmart2? Sono tanto diverse?
    si sono molto diverse, profilo più rotondo l'anteriore piace a pochi ma vanno bene e ci superi facilmente i 10000km.
    più sportive ma sempre touring ci sono le roadattack2
    hai finito anche l'anteriore delle SS2?
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  8. #28
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Vinc74
    Data Registrazione
    26/05/2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    si sono molto diverse, profilo più rotondo l'anteriore piace a pochi ma vanno bene e ci superi facilmente i 10000km.
    più sportive ma sempre touring ci sono le roadattack2
    hai finito anche l'anteriore delle SS2?
    No, l'anteriore potrebbe andare avanti ancora un pochino ma sicuramente non reggere un secondo posteriore.
    Questa cosa che l'anteriore piace a pochi mi fa preoccupare... do un'occhiata alle roadattack e rimango in ascolto per altri consigli

  9. #29
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da Vinc74 Visualizza Messaggio
    No, l'anteriore potrebbe andare avanti ancora un pochino ma sicuramente non reggere un secondo posteriore.
    Questa cosa che l'anteriore piace a pochi mi fa preoccupare... do un'occhiata alle roadattack e rimango in ascolto per altri consigli
    è che dà poco feedback, devi fidarti molto, io personalmente mi ci sono trovato bene ma sono uno dei pochi
    qualcuno usa l'anteriore ss2 e post rsII con gran soddisfazione e le finisce insieme, io proverò così la prox volta
    simili ci sono sportattackII ma la durata è simile

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...=1#post7876898

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...=1#post7458284
    per queste ultime i km sono parziali
    Ultima modifica di Xenon8; 15/09/2014 alle 20:13
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  10. #30
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da Vinc74 Visualizza Messaggio
    Sto cercando una gomma con lo stesso tipo di comportamento e di feeling soprattutto in piega ma con una durata superiore...
    mi dispiace, ma non mi risulta nulla di simile con durata superiore...
    questo non vuol dire che puoi trovare gomme che possano piacerti con la durata che desideri
    my bar carruozzo&macerone

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 22:22
  2. [Consigli e suggerimenti]Fz1 fazer vs Kawa z750
    Di apple nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 09:00
  3. Ferie estive in Abruzzo: consigli e suggerimenti :D
    Di Sonica nel forum FazerAbruzzo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 10:48
  4. [Saturnia] .... Suggerimenti e consigli ?
    Di jx nel forum FazerLazio
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/08/2008, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •