Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: (FZ1 FAZER) Dischi Frizione

  1. #1
    morwolf
    Guest

    (FZ1 FAZER) Dischi Frizione

    Salve,devo sostituire la frizione,quale dischi mi consigliate.
    Grazie

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Ebc
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Ft1980
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Manfredonia (Foggia)
    Età
    43
    Messaggi
    1,234
    Se può interessare io ho sia la frizione completa o i soli dischi.
    Con soli 12.000 km all'attivo.

    Se può interessare....

  4. #4
    morwolf
    Guest
    Purtroppo non è per i km percorsi,ne a solo 30.000,il problema è quando la moto è calda,fermandomi in 1 marcia frizione tirata sento un trascinamento in avanti,la frizione non stacca completamente,ho provato a regolare il filo,a fare avanti e dietro molte volte con la leva della frizione,niente da fare,il problema persisteva e peggiorava ogni volta che la prendevo .La porto dal mec. controlla filo e guaina,il filo scorre perfettamente e la guaina e nuova,smonta carter,molle,spingidisco dischi frizione..tira giù il tutto,controlla la tensione delle molle tutto ok,dischi nudi tutto ok,dischi guarniti nessun problema,rimonta tutto,prova la moto...perfetta,parlando con il mec. se il problema dovesse ripresentarsi a moto calda è un rigonfiamento di un disco guarnito ,domenica mi vado a fare un giro percorsi circa 100 km mi fermo al semaforo e.....

  5. #5
    morwolf
    Guest
    Per te è normale...per me no,provate altre Fz1 e non ho sentito quel problema che è sulla mia

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Karletto 84
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    2,581
    fossi in te non farei ancora nulla, anche la mia fz6 se ingrano la prima a moto bella calda sembra voler spostarsi in avanti. Ti da problemi in accelerazione?
    Se tutti ti sembrano fermi... forse sei tu a correre troppo!!!

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di attentiallebuche
    Data Registrazione
    20/11/2013
    Località
    Mantova
    Età
    65
    Messaggi
    347
    Che olio usi ? Potrebbe essere influente anche quello. Se ti può consolare,la mia e quella di un amico,a caldo la prima è alquanto "dinamica" diciamo .Problema un po attenuato da quando uso Xts c 60.Ma c'è comunque.

  8. #8
    morwolf
    Guest
    olio Bardahl xtc c60.In accelerazione non da problemi,ma se ingrano la prima a moto bella calda si spegne,devo tenerla su di giri,quel clack di innesto della 1 marcia diventa una martellata.A freddo tutto normale,sempre più convito di quello che mi ha detto il mec.
    cortesemente un'altra info. I dischi frizione FCC sono originali yamaha.(1° equipaggiamento yamaha)

    Ultima modifica di morwolf; 11/03/2014 alle 12:46

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    12/02/2011
    Località
    Bergamo
    Età
    53
    Messaggi
    37
    Salve gente.
    Ia mia fazerona ha 50.000km.
    Qualche giorno fa dopo un bel po che circolavo in città, da fermo al semaforo innestando la
    Prima marcia la moto tendeva ad avanzare vistosamente e ho avuto difficoltà a cambiare le
    marcie dalla quarta in su. Oggi ho smontato la frizione e ho notato un po di sporcizia fra gli elementi
    ma non saprei dire ad occhio quanto è consumata, forse sapere quanto sono spessi i dischi nuovi? Ho notato anche Che fra i denti della campana, Si sono formate delle scanalature più o meno evidenti al tatto, roba di alcuni decimi di millimetro. Che ne pensate, è il caso di sostituirla e limare un po le scanalature?

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da morwolf Visualizza Messaggio
    olio Bardahl xtc c60.In accelerazione non da problemi,ma se ingrano la prima a moto bella calda si spegne,devo tenerla su di giri,quel clack di innesto della 1 marcia diventa una martellata.A freddo tutto normale,sempre più convito di quello che mi ha detto il mec.
    cortesemente un'altra info. I dischi frizione FCC sono originali yamaha.(1° equipaggiamento yamaha)

    anche la mia fa le stesse cose, a freddo ok ,a caldo il famoso tlak.

Discussioni Simili

  1. Dischi accciaio frizione ona
    Di bait61 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/05/2015, 13:11
  2. Sostituzione dischi frizione fz6 S1
    Di felix63 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/10/2014, 19:25
  3. Dischi frizione
    Di enrico4375 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/11/2013, 22:48
  4. dischi frizione fzs 600
    Di Ciccio77 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 23:06
  5. [FZ1 N&S] dischi frizione
    Di skeggia2025 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/08/2009, 00:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •