Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Spadino 2014

  1. #51
    Socio Club FazerItalia L'avatar di thunder09
    Data Registrazione
    28/07/2011
    Località
    Asti
    Età
    43
    Messaggi
    515
    con l'era di internet, twitter e compagnia, anticiparlo al sabato sarebbe stato un successone... almeno IMHO

    sabato sono andato a fare un 60 km in bici da corsa ed erano tutti in giro (chi in moto, chi in bici, chi lavorava nei campi, nell'orto, ecc.)

    giornata STUPENDA

  2. #52
    FazerStaff L'avatar di albert52
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    71
    Messaggi
    2,086
    Ragazzi posso dire raccontare la mia anche se qualcuno già la conosce in parte.

    Quest'anno ho deciso di andare allo spadino, sabato mattina parto alle 8.30 da Roma per arrivare ad Alessandria nel tardo pomeriggio, faccio la strada solita cimina, Viterbo, Bolsena, vado verso Orvieto per poi rientrare verso Siena da li Pisa Massa e a quel punto autostrada fino ad Alessandria, tempo splendido per andare in moto nessun problema arrivo ad Alessandria verso le 18.00 tutto come previsto, mi rimanevano altri 190 km per arrivare a Courmayeur in Autostrada, Domani mattina (domenica) se non diluvia partenza alle 9.00 alle 11.30 al massimo sono sul posto, verso le 15.30 sarei dovuto ripartire per essere in serata a firenze via autostrada.
    Queste erano le mie intenzioni e credo le intenzioni di tanti altri motociclisti che ho incontrato per strada diretti tutti a Courmayeur, però domenica mattina il tempo non prometteva nulla di buono e lo sapevo e l'avevo messo in preventivo, però non pensavo che erano così pessime condizioni alle 9.00 dopo un paio di telefonate ho deciso per buon senso di non proseguire per Courmayeur, anche perchè avrei dovuto fare 190km per arrivare e poi altri 500 e rotti per arrivare a Firenze.
    E non vi dico le secchiate d'acqua che ho preso da Alessandria a Genova e via cantando fino a Firenze.
    E ieri dopo aver fatto fare il lavoro di revisione alla forcella che dopo 30.000 km ne aveva bisogno e per questo devo ringraziare Giotek, grande professionista e di una preparazione e accuratezza nei lavori molto scrupolosa, me ne sono tornato a casa sempre prendendo secchiate d'acqua, ho provato ad uscire d'autostrada per fare una settantina di chilometri di curvette ma ho desistito troppa acqua che attraversava la strada e quindi a Chiusi sono rientrato in autostrada verso Roma.

    Comunque devo dire ho fatto 1400 km con 2 giorni di pioggia che non è il massimo, però mi sono comunque divertito e non mi sento deluso di questi tre giorni, certo avrei preferito arrivare a Courmayeur era la mia meta, ma non è stata una delusione non arrivare anzi devo dire che la decisione di non proseguire mi ha fatto apprezzare di più il mio spadino perchè non sono i 190 km che mi mancavano per arrivare a destinazione che mi fanno dire che non ho partecipato allo spadino, caso mai è il buon senso che mi ha fatto prendere la decisione di non proseguire che non mi fa essere contento di aver fatto questo spadino abortito.
    E credo che la mia decisione è stata condivisa e presa da molti altri motociclisti vista la scarsa partecipazione sul piazzale.
    E HO DETTO TUTTO

  3. #53
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,482
    Una bella avventura Albert....

    Inviato dal mio Thundercoso usando la mente
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  4. #54
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Qualche anno fa, neanche il diluvio universale avrebbe fermato i motociclisti per lo Spadino...
    Evidentemente c'è un calo fisiologico che si è sommato ai tempi di crisi e al cambiamento della location.

  5. #55
    LiguRef L'avatar di Momo
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    Genova
    Età
    53
    Messaggi
    4,418
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa, neanche il diluvio universale avrebbe fermato i motociclisti per lo Spadino...
    Evidentemente c'è un calo fisiologico che si è sommato ai tempi di crisi e al cambiamento della location.
    Quoto a bestia.


    Palesato con Tapatalk 2
    LiguREF




  6. #56
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,554
    ... uno dei primi memorial che ho fatto, mi sembra nel 2004 o 2005 veniva giù la neve e nel piazzale del traforo non eravamo molti di più di coloro che ho visto quest'anno nelle foto. Mi ricordo che Forte, vedendoci dal palco, disse che non eravamo più di 200 moto.
    Questo per dire che il Memorial e molto influenzato dal meteo.
    In definitiva non credo sia ne la locati on. Forse un po di crisi, ok, ma son certo che se il meteo fosse stato clemente i bikers non si sarebbero rintanati.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  7. #57
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Costa Serina (Bg)
    Età
    55
    Messaggi
    1,051
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro Visualizza Messaggio
    ... uno dei primi memorial che ho fatto, mi sembra nel 2004 o 2005 veniva giù la neve e nel piazzale del traforo non eravamo molti di più di coloro che ho visto quest'anno nelle foto. Mi ricordo che Forte, vedendoci dal palco, disse che non eravamo più di 200 moto.
    Questo per dire che il Memorial e molto influenzato dal meteo.
    In definitiva non credo sia ne la locati on. Forse un po di crisi, ok, ma son certo che se il meteo fosse stato clemente i bikers non si sarebbero rintanati.
    aprivo la visiera pensando fosse appannata, e invece entrava neve a badilate ...

    LucioJim Yamaha MT-09 Tracer - Race Blu
    Mappa FazerLombardia https://www.google.com/maps/d/edit?m...s.kXFYJM-DMk1E

  8. #58
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Lo ricordo anch'io..... che asperienza...... che avventura! Ad ogni curva della salita al tunnel stavo attento a non frenare con l'anteriore e ad accelerare piano piano.
    Alerabbo #Tessera FazerItalia N. 587#

  9. #59
    LiguRef L'avatar di Momo
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    Genova
    Età
    53
    Messaggi
    4,418
    No tunnel no sfilata. Flop. Io penso così ihmo... L unica cosa da ricordare e che è un memorial non il primo raduno della stagione.


    Palesato con Tapatalk 2
    LiguREF




Discussioni Simili

  1. Spadino 2015
    Di max65 nel forum FazerEmiliaRomagna
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/03/2015, 17:44
  2. SABATO 28 - PRE SPADINO
    Di FANFO nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/03/2009, 11:38
  3. Spadino: e se piovesse.......
    Di luke_magic nel forum FazerLombardia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31/03/2006, 00:29
  4. PRE-SPADINO
    Di Buffo nel forum FazerLiguria
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/03/2005, 20:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •