Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Consiglio acquisto nuovo casco

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Piacenza
    Età
    67
    Messaggi
    2,071
    S C A D E N Z A?......

    1. Mi pare che non esista una Omologazione che definisca la durata legale di un casco.
    2. I produttori (salvo caduta dal tavolo ) consigliano la sostituzione ogni 5-8 anni, causa invecchiamento. Ma dipende da come si usano ed in che luogo si depositano.
    3. I caschi SHOEI sono garantiti a vita.

    http://www.moto.it/news/il-casco-ha-...logazioni.html
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di jack.84
    Data Registrazione
    30/10/2013
    Località
    Oriolo/Bologna
    Età
    39
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Il discorso casco è come il discorso gomme, troppe variabili. Io non avrei voglia di passare giornate intere a provare caschi per vedere quale mi calza meglio, anche perché un conto é tenerlo in testa un minuto in un negozio, un altro una giornata in moto.
    I consigli ben vengano, ma restano pur sempre soggettivi e troppi rischiano solo di creare confusione nella tua scelta.
    Secondo me, prima di tutto, dovresti stabilire un budget, poi, a parità di materiali sceglierne un paio e andarteli a provare.
    Considera che online al prezzo di un casco di bassa gamma ne puoi prendere uno di alta gamma.
    Concordo in pieno quanto dici, infatti i caschi li provo da fermo, mi vanno bene, poi supero i 130 e iniziano i dolori (sia nel senso fisico dl termine perchè mi capita che mi schiaccino il naso sia perchè torno a casa con le orecchie gonfie per il rumore)
    Per quanto riguarda il budget vorrei stare sotto i 200 (online si trova roba buona intorno a quella fascia. Per l'acquisto invece, andrei in negozio a provarli e poi acquisterei online, come faccio il più delle volte, anche perchè porto una xl di casco, ma alcuni caschi con la stessa misura mi vanno larghi, mentre altri mi vanno stretti

    Citazione Originariamente Scritto da wolfangie Visualizza Messaggio
    S C A D E N Z A?......

    1. Mi pare che non esista una Omologazione che definisca la durata legale di un casco.
    2. I produttori (salvo caduta dal tavolo ) consigliano la sostituzione ogni 5-8 anni, causa invecchiamento. Ma dipende da come si usano ed in che luogo si depositano.
    3. I caschi SHOEI sono garantiti a vita.

    http://www.moto.it/news/il-casco-ha-...logazioni.html
    Per scadenza mi riferisco proprio all'invecchiamento. Per lo "stoccaggio" io sono quasi maniacale, non sarebbe quello il problema, il maggior timore è dato dal decadimento naturale delle molecole di polistirolo, che avviene a prescindere dall'utilizzo
    Per finire uno SHOEI al momento non me lo posso proprio permettere

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Tra i caschi che hai messo in prima pagina, io opterei per HJC. L'FG-15 è fuori produzione, ma per 200 euro online prendi il nuovo FG-17.
    Allo stesso prezzo trovi l'OGK FF4. OGK-KABUTO è il primo produttore di caschi nipponico, anche se in Italia è praticamente sconosciuto, mentre negli USA è uno dei caschi più venduti.

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di jack.84
    Data Registrazione
    30/10/2013
    Località
    Oriolo/Bologna
    Età
    39
    Messaggi
    77
    A quanto vedo, tutto quello che pensavo sugli hjc mi è stato confermato (Ottima qualità e prezzi concorrenziali rispetto alla concorrenza).
    L'fg15 so che è fuori produzione ma l'ho considerato vista la qualità e i test sharp.
    L'fg17 ho perso una grandissima occasione al motor bike expo di Verona (a 180€ mi davano la replica di Lorenzo) ma ero in dubbio visto che sul sito non trovavo il test della sharp, e non conoscendo bene il marchio, non mi sono fidato; quando dopo una ventina di minuti mi ero deciso a prenderlo, avevano esaurito la mia taglia...
    Resta l'rpha10, che dalla sua ha anche il fatto di portare in dote la doppia visiera.
    A questo punto direi che non mi resta che provare questi tre modelli in un negozio in modo da definire meglio la taglia e poi acquistarlo.
    Comunque, visto che tutti i giorni, o quasi, passo davanti un dainese store, un'occhiata agli agv quasi quasi gliela do, tanto guardare non costa nulla
    Per quel che riguarda gli ogk, non li ho mai s sentiti prima d'ora, e non riesco nemmeno a trovarne in vendita, mi sapresti consigliare, anche via pm, uno store online o fisico dove vederli/provarli?
    Grazie

    Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk

  5. #15

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di jack.84
    Data Registrazione
    30/10/2013
    Località
    Oriolo/Bologna
    Età
    39
    Messaggi
    77
    Purtroppo non ce n'è nemmeno uno nei dintorni di Bologna, e di tutti quei rivenditori autorizzati ce n'è solo uno che ha un kabuto in vendita online, ma è un jet. Purtroppo mi vedo costretto a dover abbandonare questa strada. Grazie lo stesso, ma a questo punto penso proprio di buttarmi sugli HJC

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da jack.84 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ce n'è nemmeno uno nei dintorni di Bologna, e di tutti quei rivenditori autorizzati ce n'è solo uno che ha un kabuto in vendita online, ma è un jet. Purtroppo mi vedo costretto a dover abbandonare questa strada. Grazie lo stesso, ma a questo punto penso proprio di buttarmi sugli HJC
    Ottima scelta comunque

  8. #18
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    a bologna c'è mingarelli ho già preso da loro e mi trovo benissimo
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di jack.84
    Data Registrazione
    30/10/2013
    Località
    Oriolo/Bologna
    Età
    39
    Messaggi
    77
    Purtroppo non ho avuto tempo di passare da Mingarelli, ma dovrò andarci entro la prossima settimana, non si sa mai che riesca a trovare una buona occasione prima di scendere in Calabria per Pasqua. Altrimenti se proprio non dovessi riuscire faccio un salto da Cesari, zona via Saffi, così almeno li provo gli HJC e poi lo compro online

  10. #20
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Anche Mingarelli tiene HJC
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. consiglio acquisto casco integrale
    Di Testudo874 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 09/02/2016, 17:27
  2. Consiglio acquisto Interfono Casco
    Di eke333 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/03/2012, 23:28
  3. Consiglio su acquisto casco
    Di FzOne91 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 16:30
  4. Casco - mio nuovo acquisto
    Di lorylo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08/09/2008, 11:13
  5. Acquisto nuovo casco
    Di giailo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/01/2007, 22:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •