Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: Cosa vi da più fastidio del comportamento di certi automobilisti / scooteristi

  1. #21
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    - i feticisti della riga di mezzeria, che non importa a che velocità si vada, ma stanno con le ruote sulla riga bianca...anche da fermi: DEMOCRISTIANI
    - le autoscuole, che insegnano a mettere la freccia a sx PRIMA di entrare in una rotonda, se è intenzione prendere la 2' (o la 3'...o la 4'...chissà!) uscita: IGNORANTI
    - i pedoni, che approssimandosi ad un attraversamento zebrato, con atteggimento di superiorità, passano senza curarsi del fatto che possa arrivare qualcuno (in auto, in bici, in moto, in camion!), perchè "...sulle strisce la precedenza ce l'ho IO!": INVULNERABILI (o quasi)
    - i ciclisti che pedalano su strada con la ciclabile (vuota) di fianco: CEREBROLESI
    - i motociclisti che, dopo essere stati raggiunti e faticosamente sorpassati per via della loro automobilistica democristianità, ti si attaccano alla targa: STATEVENE A CASA.



  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    L'altro giorno ho visto una signora che per chiedere d'attraversare ha spinto il carrozzino (con relativo bimbo dentro) sul passaggio pedonale ...


    Nicola Tessera nr. 781

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di attentiallebuche
    Data Registrazione
    20/11/2013
    Località
    Mantova
    Età
    65
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    basta che i pedoni siano nei pressi degli attraversamenti, ma ancora sul marciapiede, che gli automobilisti si fermano (in tutta sicurezza perché c'è il rispetto delle distanze di sicurezza) per consentire loro il passaggio.
    Li,forse,sono più educati anche i pedoni.A Mantova qualche mese fa,c'è stata una vampata di calore delle autorità,destinata a proteggere i pedoni.Hanno persino messo vigili in borghese presso gli attraversamenti pedonali.Sono volate multe a chi non si fermava ,per fare attraversare i pedoni.Fin qui tutto ok.
    Ovviamente intimorito,ogni volta mi avvicinavo alle strisce mi fermavo.Sicchè un bel giorno mi fermo,attendo che i due davanti alle strisce attraversino,e li guardo.Mi son preso un bel "che azz guardi?"
    In sostanza stavano solo chiacchierando sul marciapiedi davanti alle strisce.Normale no.Da quel giorno rischio la multa,ma non mi fermo più. Cavoli loro.

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Ehm... qui la polizia consiglia di mettere la freccia a sx nelle rotonde proprio per evitare fraintendimenti, salvo poi metterla a dx quando si esce. Ovviamente gli italiani si distinguono, per par condicio non la mettono mai
    no, la "causa" è un'altra: l'esaminatore della MCTC, quando fanno l'esame di pratica, vuole, come c'è scritto sul cds, che ad ogni cambio di corsia si metta la freccia. il punto è che, di concetto, cambiare corsia NON è obbligatorio; in più, in ingresso alla rotonda, la freccia a sx non ha proprio senso...è come se, immettendoci in una strada a senso unico, mettessimo la freccia nella direzione opposta. quindi, se dici che la polizia lo consiglia, IGNORANTE anche la polizia.


    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere così, perché la striscia zebrata è un prolungamento del marciapiede, quindi l'automobilista dovrebbe accertarsi che non ci sia nessuno nelle vicinanze dell'attraversamento e poi proseguire, ma invece ci si comporta esattamente all'opposto, sia in Italia che in qualche caso più sporadico anche nella Svizzera italiana. Nella Svizzera interna si ha un maggior rispetto per gli utenti più deboli, basta che i pedoni siano nei pressi degli attraversamenti, ma ancora sul marciapiede, che gli automobilisti si fermano (in tutta sicurezza perché c'è il rispetto delle distanze di sicurezza) per consentire loro il passaggio.
    no, perchè se io cammino sul marciapiede e voglio attraversare la strada DEVO guardare che non arrivi nessuno. Quantomeno, devo far sapere a chi usa la strada cosa voglio fare... nella meravigliosa svizzera, non credo che se uno cammina sul marciapiede attraversa poi la strada "di getto" senza nè interrompere il proprio passo, nè buttare un occhio alla strada per vedere se arriva qualcuno.
    Ultima modifica di gioca; 17/04/2014 alle 08:46

  5. #25
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Può anche essere ignorante come dici tu, ma qui ci tengono molto alla prevenzione, quindi consigliano di fare così
    ma quale prevenzione!? a furia di mettere frecce non si capisce dove vuole andare la gente!

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Il concetto è diverso, l'attraversamento pedonale è inteso come prolungamento del marciapiede, quindi è l'automobilista che deve prestare attenzione, non il pedone. Spesso i pedoni non guardano nemmeno chi arriva ed anche qui, ultimamente, le autorità di controllo consigliano ai pedoni di avere perlomeno il "contatto visivo" con i conducenti di veicoli. Il guidatore è multato se non si ferma, se in caso di colonna si ferma sulle strisce pedonali, è multato anche il pedone se attraversa fuori dagli spazi consentiti.
    il concetto è che mentre guido un autobus pieno, o una moto nel traffico, o un camion carico su una statale che attraversa un paese, o pedalo sulla bici districandomi tra le auto un po' a dx un po' a sx bestemmiando contro il comune che non ha ancora fatto la ciclabile, non posso anche controllare cosa vuol fare il pedone che cammina in direzione di un passaggio pedonale. attraverserà? non attraverserà? boh.... è quest'ultimo che deve palesare le proprie intenzioni.

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Località
    peschiera borromeo
    Messaggi
    80
    In italia mancano le giuste segnalazioni delle strisce,devono essere visibili con delle luci lamp. sui lati,in modo da poterli vedere già da lontano. A me e capitato di ,quasi investire una ragazza sulle strisce,che distratta dal cell. non si è nemmeno accorta che ero troppo vicino per potermi fermare,risultato...ho messo la moto di traverso per evitarla,e rischiato di finire a terra come un salame a 50 all'ora.
    Ma quello che più reputo pericoloso e che molte moto/auto se c'è uno fermo prima delle strisce per far attraversare un pedone,superano a sx e non rallentano nemmeno,se il pedone a superato la macchina ferma allora li sono dei grossi problemi.

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Cosa vi da più fastidio del comportamento di certi automobilisti / scooteristi

    Qui in Svizzera, nelle rotonde la fraccia a sx all'interno è solo consigliata, quella a dx per uscire è obbligatoria. Pena 100 franchi (80€). Ma non ho mai visto multare nessuno per questo, almeno qui in Ticino.


    Nicola Tessera nr. 781

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Francamente mi stanno sul c.azzo tutti quelli che (indistintamente) in auto, moto, scooter, bici, triciclo, apecar, motocarriole, minicar, ecc. ecc. ecc. fanno tutto tranne che guidare il mezzo che hanno sotto il ****: chi telefona, chi si trucca, chi legge, chi guarda il panorama, chi si scaccola, chi si masturba, ecc. ecc. ecc. insomma tutto tranne che porre attenzione a ciò che deve veramente fare.
    Il problema è che pochi si rendono conto che se si sbaglia manovra (soprattutto in auto, moto, scooter, camion, autobus) si possono uccidere delle persone.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #29
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Grizzly
    Data Registrazione
    08/10/2005
    Località
    Modena/ Reggio Calabria
    Età
    43
    Messaggi
    549
    Non sopporto chi imbocca la rotonda nel lato interno per poi uscire tagliando a dx incurante di chi percorre la rotonda a dx mantenendosi a dx nella stessa uscita...il risultato è che quest'ultimo si vede tagliare la strada dall'idiot@ che per giunta (nelle rare volte in cui se ne accorge) fanculizza sobbalzando nell'abitacolo come se avesse visto un fantasma ...come dire...e tu a dx da dove sei spuntato?!

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Qui il problema l'hanno risolto realizzando al centro dell'attraversamento un'isola pedonale. Ormai più dell'80% sono realizzati in questo modo.


    Noi qui in Svizzera italiana siamo un buon compromesso tra la Svizzera tedesca e l'Italia per quanto riguarda il rispetto per i pedoni ...

    A Milano un pedone può morire prima che qualcuno si fermi per farlo attraversare.

    Ho vissuto 5 anni a Berna in Svizzera tedesca e la situazione era troppo estrema dall'altra parte, ti facevano sentire un "criminale" solo perché guidavi un veicolo a motore a scoppio Una volta ad esempio ho dato un colpetto di clackson per salutare un'amica e un signore mi ha bussato al vetro dell'auto e mi ha detto che disturbavo Per fortuna la mia Sig Calibro 9 si trovava a casa ...


    Nicola Tessera nr. 781

Discussioni Simili

  1. Scooteristi & Motociclisti, la differenza c'è
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13/09/2006, 09:25
  2. cinture e scooteristi..
    Di cocis18 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/03/2006, 12:40
  3. [IPOTESI] A voi darebbe fastidio se...
    Di polletto nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 26/11/2005, 02:18
  4. Sfogo.... occhio a certi concessionari!!!
    Di ruraf nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22/02/2005, 08:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •