Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tamponi paratelaio

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735

    Exclamation Tamponi paratelaio

    Gli ultimi avvenimenti capitati a sfortunati utenti, che dopo una banale scivolata si sono visti il telaio danneggiato dagli stessi tamponi, mi hanno messo la pulce nell'orecchio...

    Molti di voi sostengono che, in particolare modo quelli con vite passante sia nel telaio che nel motore possano, se si è sfortunati, far leva e "strappare" il telaio.


    Pare che i tamponi incrimanti siano i Barracuda, che credo siano questi:



    Effettivamente non sembrano sicuri in caso di impuntamento del tampone in scivolata...




    Personalmente io monto i DPM, che sono questi:



    Se guardate bene hanno una profonda tacca a metà del tampone, che mi sembra fatta apposta a mò di punto di rottura, infatti in quel punto lo spessore del materiale è ovviamente molto ridotto...

    Che dite, secondo voi vanno bene, o mi consigliate di montare gli originali o comunque con quel sitema ?


    Grazie
    Lamps
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    come facciamo a dirtelo rasta

    sai benissimo che potremmo star qui a discuterne per anni e anni, io anche se fan cagare a vedersi ho montato subito gli originali, sono convinto che siano fatti meglio, non perchè originali ma perchè vedendoli hanno una piastra che distribuisce la forza su una superficie maggiore, poi che il telaio sia di cacca è un altro discorso
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    come facciamo a dirtelo rasta

    sai benissimo che potremmo star qui a discuterne per anni e anni, io anche se fan cagare a vedersi ho montato subito gli originali, sono convinto che siano fatti meglio, non perchè originali ma perchè vedendoli hanno una piastra che distribuisce la forza su una superficie maggiore, poi che il telaio sia di cacca è un altro discorso
    Si ma secondo te quella tacca potrebbe funzionare ?
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    In caso di compressione no, paradossalmente cadendo da ferma sarebbe la situazione più pericolosa

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    Perix
    Guest
    porca vacca! l ho letto solo ora il post! Or mai mi sono a nrrivati.. della Barracuda.. e sono COMPLETAMENTE INSODDISFATTO, per di più dopo le info lette qua, mi sento di sconsigliare a tutti il KIT TAMPONI PARATELAIO della Barracuda.

    Ho avuto problemi anche col portatarga che è si figo ma i buchi per i bulloni son troppo vicini al sostegno per targa, ho dovuto limare di taaaaaaaanto l testa..

Discussioni Simili

  1. Tamponi paratelaio BARRACUDA
    Di SUPER GOKU nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 13:19
  2. Tamponi paratelaio Puig Pro
    Di melcar nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/02/2013, 15:11
  3. [FZ6] Tamponi paratelaio
    Di bazaro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/06/2008, 00:30
  4. FZ1 Fazer tamponi paratelaio
    Di ro_marco nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/05/2006, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •