Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Instsallazione indicatore marce GIpro Fazer 8 ABS

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/03/2014
    Messaggi
    29

    Post Instsallazione indicatore marce GIpro Fazer 8 ABS

    Buongiorno e buona pasqua a tutti.
    Come da titolo devo installare l'indicatore in oggetto e vorrei avere qualche aiuto.
    Nel forum ho trovato questa discussione, ma più di tanto non mi aiuta.
    Premetto che ancora non ho nulla in mano (ordinato ieri), ma vorrei quantomeno capire come accedere al vano dei cablaggi della moto.
    Mi pare di aver capito che sono situati sotto il serbatoio. Come vi ci accedo? Devo smontare parte delle carene laterali e poi appunto il serbatoio?

    Rimanendo in attesa di vostro supporto vi faccio ancora tanti auguri pasquali

  2. #2
    faser8brianza
    Guest
    Si ti confermo che per smontare il serbatoio devi smontare la copertura sopra alcuni pezzi della carena la sella pilota e poi arrivi al serbatoio poi i cablaggi li trovi a dx e sx del motore sotto il telaio

    inviato con tapacoso con il mio samsungnurant

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/03/2014
    Messaggi
    29
    Grazie x la risposta...quindi circa 15 minuti di lavoro solo x accedere ai cablaggiu

    Sent from my RM-825_eu_belgium_215 using Tapatalk

  4. #4
    faser8brianza
    Guest
    Più o meno si

    inviato con tapacoso con il mio samsungnurant

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/03/2014
    Messaggi
    29
    Finalmente é arrivato l indicatore di marcia e sulle istruzioni c é scritto di connettere i fili di tale dispositivo ai cavi che vanno dalla centralina abs alla centralina ecu della moto. Sebbene ho trovato la centralina abs (sotto la batteria), individuare i fili che vanno poi alla centralina ecu é un Po un problema. A momento ho la moto con il serbatoio sollevato e vedo tutti i cavi/connettori che vi passano sotto. Qualcuno che ha già fatto il lavoro con fz8 abs mi può dare una mano,magari anche con l ausilio di qualche schema/foto?

    Sent from my RM-825_eu_belgium_215 using Tapatalk

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/03/2014
    Messaggi
    29
    Allora nessuno che mi può aiutare???
    posto il link delle foto della moto smontata

    http://1drv.ms/1fi20yB

  7. #7
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Purtroppo io non posso aiutarti, primo perchè non ho la moto con ABS, secondo perchè non ho mai installato un indicatore di marcia su una Yamaha (su un'Honda di un amico si, ma ha un impianto elettrico piuttosto diverso).
    Mi spiace.....




    P.S.: essendo poi un noto fautore della moto nuda e cruda, per principio preferisco non avere l'ABS nè tantomeno l'indicatore di marcia inserita, per cui sarà difficile che mi metta in una impresa del genere..........


  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/03/2014
    Messaggi
    29

    Post

    Grazie lo stesso per la risposta sabba. Nella mia precedente moto (R1 ultima serie a carburatori) 13 anni fà lo feci installare per sfizio, anche se poi su quella moto mediamente la marcia più alta inserita alla fine risultava essere la 4a. Sul fazer 8 invece lo trovo più utile visto che bene o male si arriva a fare un pò tutte le cambiate (ovvio questione di abitudini e buon orecchio/occhio/contagiri). Ad oggi che ho molta più dimestichezza nell'approccio meccanico vorrei poterlo montare da solo, ma individuare i fili giusti senza un manuale d'officina è un pò difficile. Ieri sera navigando qua e là con un po di fortuna ho trovato quello che dovrebbe essere lo schema dei connettori ecu del fazer8 abs con i cavi che dovrei connettere. Non appena ho davanti la ecu (devo smontare il filtro aria sotto il serbatoio) verifico le giuste colorazioni. Io comunque rimango sempre in attesa di vostri consigli, ed in particolare di qualcuno che ha già fatto lo stesso lavoro sulla stessa moto.

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/03/2014
    Messaggi
    29

    Post Installazione riuscita.

    Finalmente sono riuscito ad installare con pieno successo il gipro sul mio fazer 8 abs del 2012. Premetto che prima di arrivare a tale risultato ho chiesto alcuni consigli ad un meccanico vicino il circuito del mugello prima ed un altro vicino le mie parti dopo.

    Il primo (mi trovavo in toscana qualche giorno fa per il weekend del 25 aprile) aveva un officina di elaborazione moto da corsa ed alla domanda su cosa fare mi ha riposto :”si, ma anche quando hai trovato i fili dove agganciarti come farai ad impostare i giri?”…no comment….

    Il secondo invece mi aveva detto che sebbene individuassi i giusti fili, avrei avuto bisogno di un quinto filo (il gipro ne ha 4:segnale velocità,segnale giri,massa,alimentazione) perché il segnale di velocità con moto abs è generato da entrambe le ruote (ant e post)……mah………


    Fatto stà che attendendomi alle istruzioni di montaggio ed avendo un po di fortuna navigando qua e là nella rete (il manuale d'officina del fazer8 abs 2011-2012 è praticamente impossibile trovarlo) sono riuscito ad individuare le giuste connessioni.
    Già testato. Funziona benissimo.
    Quanto prima posterò qualche foto e scriverò come e dove individuare i giusti cavi.

Discussioni Simili

  1. Contamarce gipro su fazer 8 abs 2013
    Di zamal60 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/09/2015, 09:27
  2. Montaggio Gear Tronic Computer Marce Yamaha Fazer 600
    Di luna7378 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2011, 15:35
  3. Dubbio contamarce: HealTech Gipro X o Gipro DS?
    Di carlitos nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/01/2010, 13:50
  4. [fz6 S2 - fz6 fazer S2] Indicatore marcia integrato
    Di Giovane nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/03/2009, 18:23
  5. [FZ6 Fazer] Scalare le marce
    Di dude nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/07/2006, 20:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •