Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: assetto

  1. #1
    roccodido
    Guest

    assetto

    ciao ragazzi , pur avendo questa moto da tre anni mi sono iscritto oggi...... volevo porvi un piccolo quesito!
    nella guida allegra mando in bambola la ciclistica .... ho provato a dare 2 scatti all ammortizzatore posteriore ma non essendoci precarico di idraulica mi da la sensazione di peggiorare(sottosterzo), oltre al discorso che ho pensato a sost ant e post come come vi siete comportati?
    grazie mille ragazzi!!!!!!

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Precarico di idraulica ? 😞

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    assetto

    Sei passato dalla pagina presentazioni ?


    Nicola Tessera nr. 781

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Se cerchi di portare la moto al limite con le sospensioni originali ti accorgi che arriva presto questo punto.
    Sostituendo mono e kit forcella le cose cambiano radicalmente e arriva prima il tuo limite è poi quello della moto

    Inviato da un razzo spaziale

  5. #5
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Prima cosa da fare è montare un mono aftermarket, anche nella versione base.
    L'importante è che abbia la regolazione del freno idraulico, assolutamente necessaria su una maximoto di prestazioni elevate come la Fazer8.
    E davvero incredibile come Yamaha l'abbia dotata di una sospensione posteriore così economica!
    Roba da 30€, si e no.
    La forcella invece è di qualità, e sente positivamente l'installazione di un monoammortizzatore serio.
    Prima di "pistolarla" prova solo il mono....


  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da roccodido Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi , pur avendo questa moto da tre anni mi sono iscritto oggi...... volevo porvi un piccolo quesito!
    nella guida allegra mando in bambola la ciclistica .... ho provato a dare 2 scatti all ammortizzatore posteriore ma non essendoci precarico di idraulica mi da la sensazione di peggiorare(sottosterzo), oltre al discorso che ho pensato a sost ant e post come come vi siete comportati?
    grazie mille ragazzi!!!!!!

    Il precarico c'è è la compressione e l'estensione che manca...........................comunque non credo proprio che il sottosterzo sia dovuto all'indurimento del precarico, quello serve solo ad indurire la corsa della molla e a fare i sag statici e raider quindi occhio a girare a caso le ghiere e molto controproducente. Fai come ti dicono tutti cambia mono o chiama GIOTEK per far modificare l'originale ........................per il sottosterzo controlla la pressione delle gomme e il loro stato, possono essersi scalinate ai lati visto che dici che gli tiri parecchio il collo.............
    Ultima modifica di SUPER GOKU; 02/05/2014 alle 10:14

  7. #7
    faser8brianza
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da roccodido Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi , pur avendo questa moto da tre anni mi sono iscritto oggi...... volevo porvi un piccolo quesito!
    nella guida allegra mando in bambola la ciclistica .... ho provato a dare 2 scatti all ammortizzatore posteriore ma non essendoci precarico di idraulica mi da la sensazione di peggiorare(sottosterzo), oltre al discorso che ho pensato a sost ant e post come come vi siete comportati?
    grazie mille ragazzi!!!!!!

    mari fare una propria presentazione in apposita area sarebbe stato carino

  8. #8
    roccodido
    Guest
    chiedo scusa se non sono passato alla pagina presentazione ma onestamente sono passato di qua x caso e mi sono iscritto subito! Mi daro' 2 frustate!ahaha! scusatemi ancora! ma devo farlo per forza? per quanto riguarda la mia richiesta di aiuto.....ho fatto le seguenti prove e verifiche! le gomme sono nuove nuove,ant meno di 1000km,post cambiata 1 mese fa! stessa gomma! ammortizzatore post tirato di 2 scatti! pressione gomme ok! speravo in un cilindro dal cappello da parte vostra evitando di spendere soldi ma capisco che e inevitabile! provero' col posteriore prima su consiglio di SABBA(grazie)! devo solo convincere mia moglie e sara' duretta ma ci riusciro'! comunque sabato facendo un giretto sono riuscito un po ad adattarmi nella guida puntandola un po piu secca in curva e il sottosterzo e minimo! spendendo una cifra non esagerata cosa mi consigliate? e gia un po che guardo su internet ma sono indeciso! Sono un ex sidecarista e noi usavamo solo olhins ma onestamente costano un po troppo! grazie ragazzi e mi scuso ancora!

  9. #9
    roccodido
    Guest
    presentazione fatta!

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da roccodido Visualizza Messaggio
    chiedo scusa se non sono passato alla pagina presentazione ma onestamente sono passato di qua x caso e mi sono iscritto subito! Mi daro' 2 frustate!ahaha! scusatemi ancora! ma devo farlo per forza? per quanto riguarda la mia richiesta di aiuto.....ho fatto le seguenti prove e verifiche! le gomme sono nuove nuove,ant meno di 1000km,post cambiata 1 mese fa! stessa gomma! ammortizzatore post tirato di 2 scatti! pressione gomme ok! speravo in un cilindro dal cappello da parte vostra evitando di spendere soldi ma capisco che e inevitabile! provero' col posteriore prima su consiglio di SABBA(grazie)! devo solo convincere mia moglie e sara' duretta ma ci riusciro'! comunque sabato facendo un giretto sono riuscito un po ad adattarmi nella guida puntandola un po piu secca in curva e il sottosterzo e minimo! spendendo una cifra non esagerata cosa mi consigliate? e gia un po che guardo su internet ma sono indeciso! Sono un ex sidecarista e noi usavamo solo olhins ma onestamente costano un po troppo! grazie ragazzi e mi scuso ancora!

    Manda un mp a Giotek



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Assetto moto
    Di Enzo 63 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07/08/2014, 07:36
  2. sella e assetto
    Di DCORSA nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31/07/2012, 13:38
  3. [FZ1 FAZER] Assetto
    Di ecama nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 22:34
  4. Assetto
    Di beppe67 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/01/2006, 14:47
  5. FZ6 - ASSETTO
    Di tommysound nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/05/2005, 11:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •