Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: E' da fidarsi acquistare con queste modalita?

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289

    E' da fidarsi acquistare con queste modalita?

    Ciao a tutti,ho un amico che vorrebbe acquistare una Honda 900 e avrebbe trovato su seconda mano questa:http://autno.it/annuncio/honda-cbr-1...500o.secondama
    La richiesta per la transazione sarebbe questa:
    Salve,
    Le spiego come si fa la transazione per chiarire tutto e non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento. La moto è gia nella custodia della ditta di spedizioni, ho gia usato questo corriere ed è molto affidabile, ho acquistato una macchina dalla Germania, il pagamento ed il passaggio di proprieta vengono fatti tramite la ditta di spedizioni ( ho fatto una procura a loro, cosi possono fare il documento di proprieta ). Appena avro ricevuto i suoi dati spedisco la moto e vi fornisco il Numero Tracking per monitorizzare on-line la spedizione. Deve fare il pagamento di 50% con Bonifico Bancario a loro per attivare la spedizione, appena confermato il primo pagamento la moto sara spedita al indirizzo fornito. Consegnata la moto le saranno concessi 5 giorni per verificare se tutto e in regola e se la moto e di suo gradimento. Se la moto non sara di suo gradimento, sara rimborsato nello stesso momento. Se decidi di comprarla si fa il passaggio di proprieta e deve fare il pagamento della somma restante. Se d'accordo con le mie condizioni, aspetto una sua risposta con i suoi dati:




    Nome:
    Cognome:
    Indirizzo:
    Citta:
    C.A.P:
    Paese:
    Numero Telefono:
    Credete ci si possa fidare ad anticipare i soldi alla ditta di trasporto o c'è il rischio di un pacco?
    Cosa ci consigliate?

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ma figurati, è la classica truffa nota ed arcinota
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Azz. velocissimo......grazie.....

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    E' una truffa. Di al tuo amico di lasciar perdere.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Una mega truffa a me ben due persone mi volevano rifilare un freelander2 con lo stesso metodo..................contattai tutti e due gli inserzionisti e per risposta mi arrivò la stessa identica mail .............lascia stare

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Infatti,ho chiesto a voi perche' mi sembrava di aver gia' letto gia qualcosa qua sul sito e poi pareva ancor piu' strano il prezzo cosi' basso........

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di GENNARO
    Data Registrazione
    24/02/2012
    Età
    41
    Messaggi
    145
    truffa grimarco e una truffa digli di spedirti la moto e dopo la visione del mezzo fai il pagamento vedrai che non risponderanno piu

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Piacenza
    Età
    67
    Messaggi
    2,071
    ...........TRUFFA.....
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Si si non ci sono dubbi e' certamente una carogna,volevo solo una vostra conferma;comunque se questo o questi continuano il giochino gia' da diverso tempo vuol dire che qualcuno purtroppo ci casca........ pensate, lui dice di essere di Parma ma la moto stranamente e' nella sua seconda casa in Corsica(magari con i soldi della truffa si e' fatto veramente un villino al mare.......).
    Ma non si potrebbe fare nulla per beccarlo?
    Credo che avere un conoscente in polizia postale in cinque minuti saprebbero dove e sopratutto a chi andrebbero i soldi.......
    Se conoscete qualcuno di fidato che vende una Hondina cbr 1000 magari non lontanissimo dall'Emilia potrebbe interessare al mio amico.....
    Ultima modifica di grimarco; 06/05/2014 alle 00:26

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da grimarco Visualizza Messaggio
    ...
    Ma non si potrebbe fare nulla per beccarlo?
    Credo che avere un conoscente in polizia postale in cinque minuti saprebbero dove e sopratutto a chi andrebbero i soldi...
    Mah, spero vivamente che non ci siano "conoscenti" che si mettono a disposizione in questo modo. C'è un'ipotesi di reato ? Fare denuncia per tentata truffa, d'altra parte gli elementi ci sarebbero, ma attenzione che ci sarebbe snche quella cosina che si chiama "incauto acquisto".



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. Officine autorizzate: di chi fidarsi?
    Di incazzatissimo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 22:05
  2. C'è da fidarsi
    Di Foxhunter nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01/10/2007, 12:33
  3. [FZ1 FAZER] fidarsi??
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 12:16
  4. FZ6 usata..c'è da fidarsi?
    Di moni_bike nel forum Le altre moto
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/04/2007, 16:35
  5. cerco conce di cui fidarsi
    Di j.kai nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/07/2005, 18:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •